Lo storm in realtà a me non piace, il 10 costa meno e non è un NAS, così come non mi piacciono il port ruighe e lo sky.Guarda se ne avessi l'occasione spenderei anche io 50€ per un bicchiere, in fin dei conti è il costo di un buon tubeless ....poi il Talisker storm immagino e assieme a Lagavulin e Oban 14 sono i migliori commerciali!
Per quanto riguarda il vino del cazzo di @bikernat ricordo che c'è anche a chi piace il genere e poi io non sono moralista e sono per l'amore libero
Oh si ne ho sentito parlare!!!sai che sta prendendo piede il franchising di pasticceria che fa dolci a forme di genitali M/F?
Ho una bottiglia di connemara in casa e vorrei provare un ardbeg che ne dici?Lo storm in realtà a me non piace, il 10 costa meno e non è un NAS, così come non mi piacciono il port ruighe e lo sky.
Di talisker 10 18 e 57north, fin quando esisteva... o gli imbottigliamenti annuali e limitati di diageo.
Anche Oban 14 non rientra tra i miei preferiti dei core range base.
Connemara Irlandese, non male, ma non vado matto per quelli.Oh si ne ho sentito parlare!!!
Ho una bottiglia di connemara in casa e vorrei provare un ardbeg che ne dici?
P.S. io adoro la passerina ah padon....il passerina
Io adoro scozzesi e irlandesi!!!Connemara Irlandese, non male, ma non vado matto per quelli.
Ardbeg uigeadail o il corryvreckan
Solitamente, parlo di Irlandesi classici, li trovo troppo "vuoti", la tripla distillazione, l'uso delle colonne, alleggerisce un pò troppo la parte aromatica, rispetto agli scozzesi (certoi che se parliamo di scazzesi diluiti al 40% di alcool magari la differenza non si nota).Io adoro scozzesi e irlandesi!!!
Indubbiamente gli scozzesi hanno più carattere, io prima che sia troppo tardi.....vorrei andare in Scozia per vedere 2 cose; la cappella di Rosslyn e le distillerie Lagavulin! Comunque ciancio alle bande mi metto ai fornelli o meglio al forno e provo a fare una torta di riso e latte!!!Solitamente, parlo di Irlandesi classici, li trovo troppo "vuoti", la tripla distillazione, l'uso delle colonne, alleggerisce un pò troppo la parte aromatica, rispetto agli scozzesi (certoi che se parliamo di scazzesi diluiti al 40% di alcool magari la differenza non si nota).
Di Irlandesi apprezzo maggiormente realtà più recenti, o riscoperti, come teeeling e i vari xxx spot.
Scozia per me difficilmete superabile, in generale intendo, poi ci possono essere delle eccezioni.
Andando su Islay .. meritano tutte di essere visitate, sono giusto 9 le distillerie attive.Indubbiamente gli scozzesi hanno più carattere, io prima che sia troppo tardi.....vorrei andare in Scozia per vedere 2 cose; la cappella di Rosslyn e le distillerie Lagavulin! Comunque ciancio alle bande mi metto ai fornelli o meglio al forno e provo a fare una torta di riso e latte!!!
Si ma Lagavulin è stato il mio primo whisky e mi ricorda un amico che non vedo più da molti anni (non gli è successo nulla solo che la vita a volte ti porta lontano dagli amici) e si insomma.... è il mio whisky del cuore!!!Andando su Islay .. meritano tutte di essere visitate, sono giusto 9 le distillerie attive.
Ecco una bottiglia che prima o poi prenderò sara il finlaggan sherry finishedCome detto già, è stato anche il mio primo .... il 12 (del 2012 credo)
Il secondo un the Balvenie 15 single barrel sherry wood
Se vuoi provare un torbato affinato in sherry potrei consigliarti il loch gorm di Kilchoman.Ecco una bottiglia che prima o poi prenderò sara il finlaggan sherry finished
Grazie !!! Ah la torta di riso sta raffreddando in forno spento, domattina vi dico come è venuta....e per quanto riguarda la battutta adesso vi svelo di chi era...."da leccarsi le dita dei baffi" era un'espressione usata da Teo Teocoli nel personaggio di Felice Caccamo a Mai Dire Gol !!!!!!!Se vuoi provare un torbato affinato in sherry potrei consigliarti il loch gorm di Kilchoman.
A proposito di cocktail.....mattina, ore 9:15 sosta al bar per il caffè (di solito lo prendiamo prima ma causa lavoro...) entra un uomo e ordina uno spritz al campari......niente da dire....la colazione dei campioni!!!Questa è la Negroni week.... così giusto perchè e venerdi sera
Almeno. L'ha chiesto col Campari e non con l'aperolA proposito di cocktail.....mattina, ore 9:15 sosta al bar per il caffè (di solito lo prendiamo prima ma causa lavoro...) entra un uomo e ordina uno spritz al campari......niente da dire....la colazione dei campioni!!!
Noooo sacrilegio!!!!!Almeno. L'ha chiesto col Campari e non con l'aperol
Grande
Per fortuna guardo questa discussione dopo aver lavato i denti...ma che voglia di un bel bicchiere....