Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se non hai il fisico per fare a ritmo tranquillo una mediofondo, come ce ne se sono tanti che vi si iscrivono, allora non hai il fisico neppure per competere sui segmenti di strava. Il servizio è più che adeguato, ci sono strumenti per segnalare attività non conformi... non diamo la colpa a strava se vi sono disonesti come in ogni ambito della vita.
Andare a fare una mediofondo a ritmo tranquillo non vuol dire andare a fare una gara, vuol dire andare a farsi un giro con tante persone con strade quasi chiuse. Il significato di attaccarsi il numero sulla schiena per fare una gara e' un'altro e non tutti hanno i mezzi per farlo, mentre un confronto su qualche segmento e' alla portata di tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Canister

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Andare a fare una mediofondo a ritmo tranquillo non vuol dire andare a fare una gara, vuol dire andare a farsi un giro con tante persone con strade quasi chiuse. Il significato di attaccarsi il numero sulla schiena per fare una gara e' un'altro e non tutti hanno i mezzi per farlo, mentre un confronto su qualche segmento e' alla portata di tutti

Sì, essere merdesimo sul segmento è molto utile come confronto. Giusto!
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Probabilmente il "merdesimo" per tante persone che non si sentono dei ciclisti di alto livello e la prendono come un divertimento, puo' essere piu' che sufficente.

e allora si facciano meno pippe, segnalino i disonesti (così come segnaleranno al fisco tutti gli artigiani che gli offrono lo sconticino in cambio della omissione della fattura), e continuino a divertirsi, intanto se sono indietro nella classifica poco gli importa di chi ha fatto il kom.
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Strava mi ha offerto un trial di 60 giorni (non sono abbonato), ma non mi e' chiaro se alla fine posso lasciar perdere oppure scatta in automatico l'abbonamento annuale. Mi chiedono gia' i dettagli di pagamento E c'e' scritto:
After your free trial, you'll be charged €59.99 every year. By starting a trial, you agree to this recurring charge. You can cancel your trial or membership at any time.
Che vuol dire secondo voi? Che finito il trial posso cancellare? O meglio cancellare prima che finisca? Oppure un anno me lo becco e dopo un anno posso cancellare?
Se qualcuno ha gia' provato mi puo' far sapere? Grasssie!!!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.584
12.757
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Strava mi ha offerto un trial di 60 giorni (non sono abbonato), ma non mi e' chiaro se alla fine posso lasciar perdere oppure scatta in automatico l'abbonamento annuale. Mi chiedono gia' i dettagli di pagamento E c'e' scritto:
After your free trial, you'll be charged €59.99 every year. By starting a trial, you agree to this recurring charge. You can cancel your trial or membership at any time.
Che vuol dire secondo voi? Che finito il trial posso cancellare? O meglio cancellare prima che finisca? Oppure un anno me lo becco e dopo un anno posso cancellare?
Se qualcuno ha gia' provato mi puo' far sapere? Grasssie!!!
Devi disdire prima che finisca il periodo di prova, puoi farlo anche il giorno dopo
 
  • Mi piace
Reactions: Al76

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.584
12.757
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
E se mi dimentico mi becco l'anno in automatico. Grazie!

Ottima idea di Strava! Qualcuno sulla massa magari si dimentica e loro qualche abbonamento in piu' se lo fanno.
Strava non è l'unica app, oramai tutti ti offrono un periodo di prova gratuita, previo l'inserimento dei dati di pagamento...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non hai il fisico per fare a ritmo tranquillo una mediofondo, come ce ne se sono tanti che vi si iscrivono, allora non hai il fisico neppure per competere sui segmenti di strava.
Ni. Con il numero sulla bici, non hai scuse. Tutti assieme, lo stesso giorno e nelle stesse condizioni di meteo, percorso ecc.
Su Strava per "competere" la gente frustrata si inventa l'impossibile. Attende le giornate di vento a favore, tarocca i file, usa le bici elettriche, usa il Garmin in motorino, cerca il tempo su una salita secca contro uno che magari prima si è fatto 180 km, si crea segmenti assurdi ad hoc. Il festival della tristezza.
In gara, bici truccata e doping a parte, ovviamente utilizzabile anche su Strava, tutto il resto non puoi permettertelo.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ni. Con il numero sulla bici, non hai scuse. Tutti assieme, lo stesso giorno e nelle stesse condizioni di meteo, percorso ecc.
Su Strava per "competere" la gente frustrata si inventa l'impossibile. Attende le giornate di vento a favore, tarocca i file, usa le bici elettriche, usa il Garmin in motorino, cerca il tempo su una salita secca contro uno che magari prima si è fatto 180 km, si crea segmenti assurdi ad hoc. Il festival della tristezza.
In gara, bici truccata e doping a parte, ovviamente utilizzabile anche su Strava, tutto il resto non puoi permettertelo.

Ma infatti le classifiche di strava sono le classifiche dei poveracci che han bisogno di trovare consensi e autostima in quella maniera.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.569
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
questo continuo denigrare, arrivando pure ad offendere chi vuole "giocare" con le classifiche strava, io proprio non lo capisco. Pare che gli venga tolto qualcosa di suo, bah....
(detto poi che io non ho abbonamento e non credo alle classifiche strava frutto di tanti fattori esterni alla propria condizione prestazionale)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
questo continuo denigrare, arrivando pure ad offendere chi vuole "giocare" con le classifiche strava, io proprio non lo capisco. Pare che gli venga tolto qualcosa di suo, bah....
(detto poi che io non ho abbonamento e non credo alle classifiche strava frutto di tanti fattori esterni alla propria condizione prestazionale)

Ma tu non eri quello che non ne voleva più sapere di strava perché il giochino l'avevano messo a pagamento? E stai ancora qui a menarla?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
questo continuo denigrare, arrivando pure ad offendere chi vuole "giocare" con le classifiche strava, io proprio non lo capisco. Pare che gli venga tolto qualcosa di suo, bah....
Beh si, in qualche caso "qualcosa di suo viene tolto". Mi è capitato recentemente di aver dovuto segnalare come pericolosi, per farli togliere dalla visibilità due segmenti creati, percorsi e combattuti da falliti che erano solo di danno. Uno da un minuto e mezzo, pianeggiante, su un tratto di ciclabile (= bambini, e persone di ogni genere) con due curve cieche in un sottopasso servite da specchio che se ci arrivi a più di 10 kmh non vedi dallo specchio se arriva qualcuno o no, arrivato a percorrere a 36 di media per fare il kom. Se prendi un bambino (anche mio figlio passa di là) per fare il kom, è l'ultima cosa che fai nella tua vita di frustrato. E un altro segmento fatto su un tratto di strada vietato alle bici che di certo non aiuta l'immagine di noi tutti di fronte a chi vede un ciclista a ruota di un camion su un tratto vietato alle bici.
Come questi mille altri esempi. I segmenti di Strava, soprattutto la miriade di minisegmenti assurdi, sono le classifiche dei falliti. Le classifiche con altri. L'andamento dei propri tempi, può anche starci di confrontarlo....sempre a patto di farlo in maniera sicura per sè e per altri.

(detto poi che io non ho abbonamento e non credo alle classifiche strava frutto di tanti fattori esterni alla propria condizione prestazionale)
Proprio perchè tanti fattori sono esterni alla nostra condizione prestazionale, accalorarsi per quei segmenti è da falliti e frustrati. Confermi anche tu di dargli valenza zero.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
la proliferazione di segmenti inutili e fatti senza il minimo criterio rovina un pò tutto.

faccio i complimenti a KOM della rampa garage... dovrebbero fare un bel reset come per i segmenti per i percorsi su Zwift, se vuoi te lo fai privato.

non ho rinnovato dopo 1 anno, per me poi diventava una mezza schiavitù.
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Non sono abbonato e non mi interessa farlo, uso Strava così come è e lo considero un bel gioco.
I segmenti sono stimolanti per migliorarsi, personalmente guardavo prima i miei tempi e li posso guardare anche adesso.
Le classifiche assolute sono belle ma su salite serie sono impossibili per le capacità di molti, per questo le considero un gioco.
Per salite serie intendo salite dove e' passato il Giro o il Lombardia.
Per la rampa del box è un'altro discorso.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.569
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Beh si, in qualche caso "qualcosa di suo viene tolto". Mi è capitato recentemente di aver dovuto segnalare come pericolosi, per farli togliere dalla visibilità due segmenti creati, percorsi e combattuti da falliti che erano solo di danno. Uno da un minuto e mezzo, pianeggiante, su un tratto di ciclabile (= bambini, e persone di ogni genere) con due curve cieche in un sottopasso servite da specchio che se ci arrivi a più di 10 kmh non vedi dallo specchio se arriva qualcuno o no, arrivato a percorrere a 36 di media per fare il kom. Se prendi un bambino (anche mio figlio passa di là) per fare il kom, è l'ultima cosa che fai nella tua vita di frustrato. E un altro segmento fatto su un tratto di strada vietato alle bici che di certo non aiuta l'immagine di noi tutti di fronte a chi vede un ciclista a ruota di un camion su un tratto vietato alle bici.
Come questi mille altri esempi. I segmenti di Strava, soprattutto la miriade di minisegmenti assurdi, sono le classifiche dei falliti. Le classifiche con altri. L'andamento dei propri tempi, può anche starci di confrontarlo....sempre a patto di farlo in maniera sicura per sè e per altri.


Proprio perchè tanti fattori sono esterni alla nostra condizione prestazionale, accalorarsi per quei segmenti è da falliti e frustrati. Confermi anche tu di dargli valenza zero.
stiamo dicendo la stessa cosa, pero le persone che si accaniscono sui segmenti non li trovo "poveracci" detto poi che alcuni segmenti sono molto sfidanti, e visto che molti non gli va di fare gare o semplicemente fanno una confronto infrasettimanale, con i loro amci/sfidanti, non li biasimo poi piu di tanto...keep calm & Kom.....
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and yagone64