Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
stiamo dicendo la stessa cosa, pero le persone che si accaniscono sui segmenti non li trovo "poveracci" detto poi che alcuni segmenti sono molto sfidanti, e visto che molti non gli va di fare gare o semplicemente fanno una confronto infrasettimanale, con i loro amci/sfidanti, non li biasimo poi piu di tanto...keep calm & Kom.....
il problema non è la sfida, il problema è sul tipo di segmento che viene fatta, spesso segmenti inutili o pericolosi se fatti in velocità.
il segmento di 500m nel nulla trovo sia abbastanza inutile.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
questo continuo denigrare, arrivando pure ad offendere chi vuole "giocare" con le classifiche strava, io proprio non lo capisco. Pare che gli venga tolto qualcosa di suo, bah....
(detto poi che io non ho abbonamento e non credo alle classifiche strava frutto di tanti fattori esterni alla propria condizione prestazionale)
Piu' che altro fa sorridere il fatto che sembra che per essere un appassionato che vuole prendersi delle soddisfazioni si debba per forza fare delle competizioni. Ognuno il proprio appagamento lo trova come vuole , anche sbattendosi nei segmenti" da pensionato" come faccio io ,ricordandosi che nel tempo le cose cambiano e ci si puo' trovare nella condizione di passare da ciclista evoluto che fa 20.000 km/anno a dovere accontentarsi di fare mezz'ora sui rulli.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and sepica

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io no, ma altri sì, chi l'ha creato ed i suoi amici.
Io uso tanto il tasto "nascondi" guardo solo segmenti che vale la pena, soprattutto salite, e da inizio a fine.
Idem
........ ci si puo' trovare nella condizione di passare da ciclista evoluto che fa 20.000 km/anno a dovere accontentarsi di fare mezz'ora sui rulli.
E quindi si sfoga la propria frustrazione derivante dal non poter più fare 20.000 km creando segmenti pericolosi e misurandosi su quelli? O comunque su segmenti ridicoli di 20/30/40 secondi pianeggianti?
Chi non è frustrato, accetta serenamente quello che età e tempo gli consentono e si gode la bici. Non si butta in tangenziale a ruota di un camion per fare il kom.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Idem

E quindi si sfoga la propria frustrazione derivante dal non poter più fare 20.000 km creando segmenti pericolosi e misurandosi su quelli? O comunque su segmenti ridicoli di 20/30/40 secondi pianeggianti?
Chi non è frustrato, accetta serenamente quello che età e tempo gli consentono e si gode la bici. Non si butta in tangenziale a ruota di un camion per fare il kom.
Si, vedi io sono uno di quelli che tu chiami frustrati. Una malattia di tipo reumatico mi ha demolito fisicamente e ho dovuto ricominciare godendomi i 10 km al giorno che riuscivo a fare. Ora riesco ad uscire un paio di ore ma non riuscendo ad uscire con gli amici con i quali mi divertivo a battagliare prima e nemmeno a fare delle salite decenti, mi ricavo delle piccole soddisfazioni che mi consentono pian piano di migliorare , battagliando su segmenti di qualche minuto dalle mie parti. Saro' frustrato ai tuoi occhi o a quelli che si ritengono dei veri ciclisti, ma sinceramente non me ne importa una mazza. Io la bici me la godo mentre vado a passeggio e anche nelle mini sfide da sfigato che beneinteso non hanno bisogno della discesa o dei retro camion, bastano delle semplici collinette o dei tratti in pianura in mezzo ai campi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ok strava, ok segmenti, ok sfide con amici, però che i segmenti abbiano un senso compiuto, no il vialone in città per esempio, quella è roba da mentecatti.
tutto giusto, ma chi decide che un segment è da mentecatti o da campioni ?...non è polemica, cioe Strava potrebbe benissimo accettare segmenti le cui particolarita sono ?? lunghezza ? pendenza ? durata ? o una combinazione delle stesse?
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
tutto giusto, ma chi decide che un segment è da mentecatti o da campioni ?...non è polemica, cioe Strava potrebbe benissimo accettare segmenti le cui particolarita sono ?? lunghezza ? pendenza ? durata ? o una combinazione delle stesse?

come non accetta segmenti su percorsi di zwift potrebbe mettere dei paletti per avere dei segmenti degni di essere utilizzati.
se andiamo poi a parlare di chi decide il merito del segmento siamo del gatto... basta il buon senso.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
tutto giusto, ma chi decide che un segment è da mentecatti o da campioni ?...non è polemica, cioe Strava potrebbe benissimo accettare segmenti le cui particolarita sono ?? lunghezza ? pendenza ? durata ? o una combinazione delle stesse?
Purtroppo ormai la platea è talmente vasta che i buoi sono scappati dal recinto, altrimenti fino a quando si era quattro gatti (io sono iscritto dal 2010) potevano pensare a un sistema tipo Komoot, con una gerarchia di utenti, in modo da abilitare alla creazione di segmenti solo persone con un minimo di buon senso, capacità informatiche e referenze locali.
Credo che ormai non ci sia molta speranza sotto questo aspetto, purtroppo…. Ma è il destino di tutto ciò che diventa virale.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ok strava, ok segmenti, ok sfide con amici, però che i segmenti abbiano un senso compiuto, no il vialone in città per esempio, quella è roba da mentecatti.
Basta non prenderli in considerazione, anche sui percorsi che faccio solitamente ci sono dei segmenti "ignoranti" ma, chi se ne frega
Qui da noi c'è sempre stata penuria di manifestazioni a livello amatoriale, poi negli ultimi due anni con l'arrivo del Covid...
Riusciamo a trovarci tra amici solo nel fine settimana, per un giro tutti insieme e dove ci si prende in giro per le varie prestazioni sui segmenti di Strava, c'è qualcuno che si è installato in giardino la bandiera per vedere la direzione del vento :))): :°°( per qualcuno questo può essere inteso come un comportamento da sfigati, per altri una semplice forma di divertimento
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Basta non prenderli in considerazione, anche sui percorsi che faccio solitamente ci sono dei segmenti "ignoranti" ma, chi se ne frega
Qui da noi c'è sempre stata penuria di manifestazioni a livello amatoriale, poi negli ultimi due anni con l'arrivo del Covid...
Riusciamo a trovarci tra amici solo nel fine settimana, per un giro tutti insieme e dove ci si prende in giro per le varie prestazioni sui segmenti di Strava, c'è qualcuno che si è installato in giardino la bandiera per vedere la direzione del vento :))): :°°( per qualcuno questo può essere inteso come un comportamento da sfigati, per altri una semplice forma di divertimento

già lo faccio.
solo che sarebbe bellino se fosse un pò più pulito.
su zwift ti ritrovavi in un giro con 150/200 segmenti per esempio...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
già lo faccio.
solo che sarebbe bellino se fosse un pò più pulito.
su zwift ti ritrovavi in un giro con 150/200 segmenti per esempio...
Teoricamente Strava dovrebbe gestire la questione dei segmenti "ignoranti", come dovrebbe gestire il caricamento di giri fatti chiaramente su mezzi a motore, capisco però che con l'enorme numero di utenti, la gestione di queste casistiche non sia facile
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Purtroppo ormai la platea è talmente vasta che i buoi sono scappati dal recinto, altrimenti fino a quando si era quattro gatti (io sono iscritto dal 2010) potevano pensare a un sistema tipo Komoot, con una gerarchia di utenti, in modo da abilitare alla creazione di segmenti solo persone con un minimo di buon senso, capacità informatiche e referenze locali.
Credo che ormai non ci sia molta speranza sotto questo aspetto, purtroppo…. Ma è il destino di tutto ciò che diventa virale.
ma basterebbe come detto impostare dei paletti e rendere attivi sono i segmenti > 1min >5% >1km ....numeri buttati a caso.....ma che poi tutto questo per calmare chi proprio non puo vedere i segmenti "inutili" ? ....e allora potrebbe essere un filtro nelle impostazioni dell'utente....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
ma basterebbe come detto impostare dei paletti e rendere attivi sono i segmenti > 1min >5% >1km ....numeri buttati a caso.....ma che poi tutto questo per calmare chi proprio non puo vedere i segmenti "inutili" ? ....e allora potrebbe essere un filtro nelle impostazioni dell'utente....
Ma la discriminante non può essere solo la lunghezza o la durata… se un pirla fa un segmento con 3 rotonde e 2 incroci può anche essere lungo, ma è sempre da pirla…
Un’idea potrebbe essere sottoporli a votazione, fai un periodo di prova, vedi quelli apprezzati e il resto seghi tutto.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma la discriminante non può essere solo la lunghezza o la durata… se un pirla fa un segmento con 3 rotonde e 2 incroci può anche essere lungo, ma è sempre da pirla…
Un’idea potrebbe essere sottoporli a votazione, fai un periodo di prova, vedi quelli apprezzati e il resto seghi tutto.
a si vabeh...mo famo un tribunale...e dai su quello che per noi è una minchiata per altri potrebbe essere sfidante...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
vogliamo parlare di quelli che "firmano" i segmenti nel titolo? troppo bello, così sai anche il nome del demente.

E quelli che nel nome del segmento ci mettono il tempo di percorrenza?

Tipo : "primi 10 minuti [salita x]"




Per me i segmenti son comodi per tenere i propri tempi, quello che una volta facevo con i lap presi su punti di riferimento.

Altra caratteristica che di tanto in tanto utilizzo è l'analisi e il confronto punto a punto con i passaggi precedenti per vedere "dove" il tempo è stato costruito. Anche se da quando uso il PM è difficile avere sorprese a riguardo....
 
  • Mi piace
Reactions: andry96