A parte qualche modello entry level e bici molto datate anche se tenute bene, sono poche quelle con telaio in alluminio, in strada ormai il 90% delle bdc sono tutte con telaio in carbonio. Chi come me utilizza ancora la bici con telaio in alluminio?
Io ho avuto ed ho solo bici sempre con telaio in alluminio la prima con forca acciaio con manettini tipo tt ma per rulli, che poi ho modificato, la seconda wilier montegrappa solo frameset a cui ho aggiunto diverse modifiche, adesso pedalo su una trek emonda alr rim 19 frameset montata ultegra r8000 con cui mi trovo benissimo e sinceramente non saprei per quale ragione cambiarla se non per moda.. che poi non ho capito ma sto carbonio è comodo è fragile è rigido o un insieme di tutto ciò? no perché se devo cercare tutto ciò e spendere il doppio (900€) resto con quello che ho che non mi sembra che mi svantaggi più di tanto..? Poi se cambiando l'ordine degli addendi (ciclista scarso e bici top)non cambia... ???!!!A parte qualche modello entry level e bici molto datate anche se tenute bene, sono poche quelle con telaio in alluminio, in strada ormai il 90% delle bdc sono tutte con telaio in carbonio. Chi come me utilizza ancora la bici con telaio in alluminio?
Pedalare l' acciaio o il titanio dal punto di vista " economico " non è come pedalare l' alluminio.poi ci sono gli acciaiofili ed i titanici...
La cosa comporta non pochi vantaggi per l'orgoglio: se ti staccano è subito "eh ma tu hai la S-Works col Dura Ace, grazie tante..." se invece stacchi tu quello con la bdc in carbonio neanche devi proferire parola, la faccia di quello che ha speso 10k per farsi passare dal primo scemo di turno con l'alluminio dice già tutto .
Non ho una bici in alluminio ma una in carbonio "pesante".Eccomi: telaio in alluminio e 105 rim.
La cosa comporta non pochi vantaggi per l'orgoglio: se ti staccano è subito "eh ma tu hai la S-Works col Dura Ace, grazie tante..." se invece stacchi tu quello con la bdc in carbonio neanche devi proferire parola, la faccia di quello che ha speso 10k per farsi passare dal primo scemo di turno con l'alluminio dice già tutto .
Gran bel mezzo.Eccomi anche io. Caad 12 rim. DuraAce meccanico a 11. Manubrio e reggisella entrambi Cannondale in carbonio e ruote Campagnolo Zonda.
Credo abbia ben poco da invidiare ai moderni top di gamma.
Io ho una caad 10 rim e una bici moderna disc in carbonio. Non mi sono mai sentito forte per staccare ciclisti su bici costose e non mi sono mai sentito un fesso quando vengo superato da cancelli mentre pedalo sull'altra.Eccomi, Bici come in firma, ormai è un cancello con cui pedalo in qualsiasi condizione. Ovviamente mi sento "restato indietro" quando in giro vedo bici da 5 o 10000 euro , ma sinceramente "stic@zzi". A livello amatori contano ancora le gambe per fortuna e se sono in forma vado ancora più forte io di tanti fighetti ciclopatrizi.
Bravooo, proprio così, staccare bici da n-mila euro non ha prezzo e quando mi staccano di 1' su lunghe salite con una bici 2 kg più leggera, so benissimo che invertendo la bici molto probabilmente la differenza si azzererebbe o arriverei prima io addirittura. Chiaramente non lo dico per non avviare sterili polemiche ma credo che ognuno di noi sappia il proprio valore fisico perchè comunque è l'uomo che pedala sulla bici a fare la differenza.