Chi pedala ancora bdc in alluminio ?

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
405
328
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Scusa tanto ma per quanto possano avere specifiche diverse sono comunque entrambe bdc.
Perche' non prendi una mtb invece?
Io faccio appunto cosi, una bdc, che uso in prevalenza, e una mtb, che uso in inverno nel bosco fango sterrato con neve pioggia buio quando su strada diventa meno sicuro.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Vedo solo ora questa discussione (ormai seguo il forum mooolto sporadicamente): fino a tre mesi fa avrei potuto dire "eccomi qua: SAB Saipan del 2002 in alluminio Deda Sc 61.10: materiale d'antan con marchio oramai scomparso: il massimo, no?"
... e invece sono fuori tempo massimo: tre mesi fa l'ho venduta causa trasloco:cry:
Vabbé, mi resta comunque una mtb Tacconi (altro marchio scomparso...) del 2005 col telaio in alluminio 7005, ruote da 26 e freni v-brake... alé Filini: alla garibaldina...!:ola:
 

Luke26

Novellino
28 Aprile 2020
45
24
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Paradossalmente, qui ha più senso che mai; In questo caso ti stai discostando dal concetto di bicicletta, tu hai proprio un simbolo, un oggetto senza tempo dal valore affettivo importante; Tienila per sempre :-)xxxx
Concordo. Ed anche io che ho una Pinarello Galileo 2007, con cui ho fatto i primi Triathlon e le prime uscite lunghe, l'ho portata negli States quando vivevo li; ho avuto il dubbio se venderla o tenerla. Ma adesso che forse riuscirò ad usarla di nuovo con un pò costanza, sto pensando di cambiare qualche componente (ruote prese durante il covid e montate settimana scorsa Mavic Krisium Equipe tanta roba rispetto alle altre...) farla riverniciare (col colore che aveva la bici storica di mio nonno) ed usarla così, anche perchè credo riuscirò a farci 3/4 uscite a settimana corte 1h e 1/2 max nei prossimo anni...
 
  • Mi piace
Reactions: Fugu

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
55
10
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Salve a tutti e complimenti per il topic o-o Sono felice proprietario di 2 bici da corsa, entrambe in alluminio: una Allez Sprint acquistata usata l'anno scorso che uso su strada e un muletto ultradecennale passato sui rulli. Anche se mi reputo un semplice amatore della domenica, poco evoluto e piuttosto scarso, sono ultra soddisfatto. Aspetto l'uscita del Caad 14 :cool:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: KOHAN