Chi usa il/la ........... proteico/a?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ormai il mercato è stato invaso da (secondo me) stupidi prodotti addizionati di proteine, la cosa sembra un passo avanti, ma secondo me non risolvono il problema della pessima alimentazione e anzi insegnano a mangiare male, ma comunque questo è un altro discorso:

sul mercato esistono:
Biscotti proteici
Grissini proteici
Pane proteico
Pasta proteica
Base per pizza proteica
Base per lasagne proteica
Piadina proteica
Acqua proteica
Budino proteico
Crème caramel proteico
Brioche proteiche
Plum-cake proteico
Burro di arachidi proteico
Crema spalmabile al cioccolato proteica
Crema spalmabile a vari gusti proteica
Frollino proteico
Crostini proteici
Muffin Proteico
Donut proteico
Gelato proteico
......
e ormai siamo all'estinzione..... birra proteica

inoltre c'è più o meno tutto in versione lowcarb o addirittura Keto.


Chi di voi usa qualcosa nella sua alimentazione?
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
463
580
Visita sito
Bici
colango
Ormai il mercato è stato invaso da (secondo me) stupidi prodotti addizionati di proteine, la cosa sembra un passo avanti, ma secondo me non risolvono il problema della pessima alimentazione e anzi insegnano a mangiare male, ma comunque questo è un altro discorso:

sul mercato esistono:
Biscotti proteici
Grissini proteici
Pane proteico
Pasta proteica
Base per pizza proteica
Base per lasagne proteica
Piadina proteica
Acqua proteica
Budino proteico
Crème caramel proteico
Brioche proteiche
Plum-cake proteico
Burro di arachidi proteico
Crema spalmabile al cioccolato proteica
Crema spalmabile a vari gusti proteica
Frollino proteico
Crostini proteici
Muffin Proteico
Donut proteico
Gelato proteico
......
e ormai siamo all'estinzione..... birra proteica

inoltre c'è più o meno tutto in versione lowcarb o addirittura Keto.


Chi di voi usa qualcosa nella sua alimentazione?

Io ho provato alcune cose, come il gelato proteico (una schifezza biotech) e la Nutella proteica, se la vogliamo chiamare così, ma entrambi al vero gelato e alla vera Nutella non ci vanno neanche vicino, poi se vai a leggere le etichette, è pieno a dismisura di dolcificanti, polialcoli, emulsionanti, maltitolo ecc ecc.

Se mi servono proteine extra, mi prendo delle proteine in polvere, e quando mi va mi mangio un cucchiaio di crema al cioccolato Fiasconaro o una coppetta di gelato vero
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
171
179
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
Lavoro in un supermercato e da tempo vedi passare gente sformata dalla ciccia acquistare quintali di sta roba pensando che potrebbe risolve i problemi di linea e che rimpinzandosi di pseudo proteine in vasetto si trasformerà come per magia.... :°°(.... personalmente penso sia solo marketing...... provato qualcosa pure io ma ho lasciato totalmente..... preferisco uova uova e ancora uova...... Di buona qualità ovviamente....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Lavoro in un supermercato e da tempo vedi passare gente sformata dalla ciccia acquistare quintali di sta roba pensando che potrebbe risolve i problemi di linea e che rimpinzandosi di pseudo proteine in vasetto si trasformerà come per magia.... :°°(.... personalmente penso sia solo marketing...... provato qualcosa pure io ma ho lasciato totalmente..... preferisco uova uova e ancora uova...... Di buona qualità ovviamente....
vabeh pero certo io non vi capisco, le aziende che casualmente vivono perche vendono devono necessariamente creare dei prodotti che possano andare per la maggiore, ora finalmente nella coscienza alimentare della gente si comincia a capire l'importanza delle proteine, e dove non a tutti possono piacere le uova la carne i latticini......nascono prodotti proteici speriamo che ripettino l'etichetta immagino di si e che non siano poi migragnosi appunto nell'a"aggiunta" di proteine...
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
171
179
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
vabeh pero certo io non vi capisco, le aziende che casualmente vivono perche vendono devono necessariamente creare dei prodotti che possano andare per la maggiore, ora finalmente nella coscienza alimentare della gente si comincia a capire l'importanza delle proteine, e dove non a tutti possono piacere le uova la carne i latticini......nascono prodotti proteici speriamo che ripettino l'etichetta immagino di si e che non siano poi migragnosi appunto nell'a"aggiunta" di proteine...
È una illusione..... questi prodotti hanno un mucchio di zuccheri, sono straprocessati e non possono fare bene..... piacere o non piacere la natura ha già creato tutto ciò di cui abbiamo bisogno..... ma costa poco e non genera millemilamiliardi di profitto alle spalle dei creduloni.....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.644
7.721
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho provato alcune cose, come il gelato proteico (una schifezza biotech) e la Nutella proteica, se la vogliamo chiamare così, ma entrambi al vero gelato e alla vera Nutella non ci vanno neanche vicino, poi se vai a leggere le etichette, è pieno a dismisura di dolcificanti, polialcoli, emulsionanti, maltitolo ecc ecc.

Se mi servono proteine extra, mi prendo delle proteine in polvere, e quando mi va mi mangio un cucchiaio di crema al cioccolato Fiasconaro o una coppetta di gelato vero
Se servono proteine extra una bella fiorentina al sangue da 1.2kg e un Brunello di Montalcino con annesso caffè e grappa di Amarone!!!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.206
3.615
IT
Visita sito
Bici
2
Rifuggo come dalla peste da tutte queste stronzate,e da qualsiasi altra cosa che mi viene propinata come tale.
Le whey sono l'unico alimento "non convenzionale" che utilizzo. Per far quadrare il mio introito proteico quotidiano in aggiunta a ciò che ottengo senza nessuno stress, o sbattimento particolare dai pasti quotidiani.
Poi, opinione chiaramente personale, e smisuratamente Talebana;Ste cazzate a tutto servono.. fuorchè a creare una coscienza alimentare sana.
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla and 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.644
7.721
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Poi però niente bici x 24 h........ ma una volta ogni tanto la fiorentina ok...... alcool meglio evitare che vanifica l'assimilazione o-o
Era una battuta :))): guarda, mia moglie lavora nello stesso ipermercato da 30 anni e vede gente con carrellate di sta roba proteica e ci diventa scema che quando non la trovano si incazza e quando pubblicizzano qualcosa di nuovo storcono il naso perché non lo trovano sullo scaffale!!! E non c'è una età si va dai giovani di 28 anni fino agli anziani e molti dicono che è stato il medico a consigliargli!!!!

Anche se io ieri sera 10 arrosticini con un Pignoletto con caffè e amaro del ciclista li ho assimilati.....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
È una illusione..... questi prodotti hanno un mucchio di zuccheri, sono straprocessati e non possono fare bene..... piacere o non piacere la natura ha già creato tutto ciò di cui abbiamo bisogno..... ma costa poco e non genera millemilamiliardi di profitto alle spalle dei creduloni.....
ma che centra scusa... a parte che tutto da verificare quello che dichiari, pero io è il concetto che vorrei far passare ovvero che tutti stanno prendendo coscienza dell'importanza delle proteine...invece ad esempio del solito piatto di pasta...se poi queste stanno dentro al "nutella" certo che non servono a dimagrire , necuno mai ha detto questo, ma cmq aumento l'apporto di proteine che tuti noi soffriamo e che ne avremo bisogno ed allora invece di ammazzare mucche su mucche è un altro modo di mangiare proteico...non parlo di sano parlo di proteico...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Rifuggo come dalla peste da tutte queste stronzate,e da qualsiasi altra cosa che mi viene propinata come tale.
Le whey sono l'unico alimento "non convenzionale" che utilizzo. Per far quadrare il mio introito proteico quotidiano in aggiunta a ciò che ottengo senza nessuno stress, o sbattimento particolare dai pasti quotidiani.
Poi, opinione chiaramente personale, e smisuratamente Talebana;Ste cazzate a tutto servono.. fuorchè a creare una coscienza alimentare sana.
ma perche siete cosi talebani...o si fa come la natura ha detto , mangiare carne e pesce carne e pesce oppure, siete dei miscredenti o creduloni....ma perche deve passare sto messaggio bohhh , non ho mai detto che un modo di mangiar sano è solo un modo per entroitare piu proteine pur mantenendo le proprie abitudini, magari sbagliate, ma non sto qua a far il bacchetone o a far processi alla gente
 

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
171
179
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
ma che centra scusa... a parte che tutto da verificare quello che dichiari, pero io è il concetto che vorrei far passare ovvero che tutti stanno prendendo coscienza dell'importanza delle proteine...invece ad esempio del solito piatto di pasta...se poi queste stanno dentro al "nutella" certo che non servono a dimagrire , necuno mai ha detto questo, ma cmq aumento l'apporto di proteine che tuti noi soffriamo e che ne avremo bisogno ed allora invece di ammazzare mucche su mucche è un altro modo di mangiare proteico...non parlo di sano parlo di proteico...
Ok, sul concetto che vuoi far passare nessuno può negare sia verissimo.... che poi sia pratico l'apporto di proteine attraverso questi nuovi alimenti è pure vero, ma sulla salubrita' non si può soprassedere...... qualche barretta o shake di whey me le faccio pure io, molto sporadicamente negli ultimi mesi..... però scegliere ciò che è meglio è più salutare consumare resta di fatto una priorità, che a causa delle poche informazioni disponibili su tali prodotti fa desistere dall'acquisto..... sarà un mio limite, saranno solo mie pippe mentali e mi scuso se ho scritto banalità per i più, é solo ciò che penso....
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
171
179
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
Ormai il mercato è stato invaso da (secondo me) stupidi prodotti addizionati di proteine, la cosa sembra un passo avanti, ma secondo me non risolvono il problema della pessima alimentazione e anzi insegnano a mangiare male, ma comunque questo è un altro discorso:

sul mercato esistono:
Biscotti proteici
Grissini proteici
Pane proteico
Pasta proteica
Base per pizza proteica
Base per lasagne proteica
Piadina proteica
Acqua proteica
Budino proteico
Crème caramel proteico
Brioche proteiche
Plum-cake proteico
Burro di arachidi proteico
Crema spalmabile al cioccolato proteica
Crema spalmabile a vari gusti proteica
Frollino proteico
Crostini proteici
Muffin Proteico
Donut proteico
Gelato proteico
......
e ormai siamo all'estinzione..... birra proteica

inoltre c'è più o meno tutto in versione lowcarb o addirittura Keto.


Chi di voi usa qualcosa nella sua alimentazione?
Questa analisi me la stampo e la incornicio, é il riassunto della realtà..... :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.206
3.615
IT
Visita sito
Bici
2
@sepica
Non è questione di esser talebani per partito preso.È questione di essere concreti nell intraprendere/raggiungere un determinato scopo.
Cercando di non deviare troppo dal discorso, e dal messaggio iniziale di @WNC2 in quella lista di cose et simili io vedo solo una marea di cazzate di cui non ho assolutamente bisogno per raggiungere abbondantementela mia quota proteica quotidiana.
Se non serve o è utile, se ne può fare tranquillamente a meno.
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.142
25.164
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Su qualche prodotto é comparsa la scritta protein, non è cambiato nulla della composizione e si é alzato il prezzo
I vari budini/dessert proteici non sono di certo il top ma a volte mi é capitato di prenderli, qualcuno é pure buono di sapore

Invece le bevande proteiche in alcuni casi non sono male, se trovo tipo i pro-up in offerta costano meno di una porzione di whey

Comode anche le bevande alpli che non hanno bisogno di frigo, le prendo quando faccio qualche weekend fuori, diventano più comode che portarmi le whey e lo shaker da lavare