Chi usa il/la ........... proteico/a?

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ricordati che il "io" lascia il tempo che trova, anch'io non riesco a capire come la gente non possa amare alla follia il football americano piuttosto che diventare scemo per il calcio, però il fatto che "io" e pochi altri in Italia giochino, abbiano giocato, o semplicemente ammino questo sport non lo fa diventare automaticamente il più importante del mondo, quindi, se uno non è particolarmente stupido, deve realizzare che in certi casi per non dire molto spesso quello che fa o pensa "io" non è assolutamente quello che fa o pensa la massa della gente.

quello che fa "io" È sempre fuorviante, molto spesso la massa fa tutt'altro, tu stesso dici che passi la vita a spiegare certe cose agli altri e quindi questo dimostra con evidenza che "io" e "gli altri" possono avere comportamenti diversi.

In generale i mercati, i settori merceologici, dove ci sono tanti "specchietti per gli allodole" come le chiami giustamente tu, stanno a dimostrare che quello è un mercato assolutamente ignorante, dove la maggior parte della gente si fa abbindolare da illusioni, di solito quelli che comprano certi tipi di cibo, sono poi gli stessi che comprano le creme che ti fanno dimagrire dormendo o l'attrezzo per gli addominali comprato in televisione, che regolarmente dopo due giorni finisce tra l'armadio e il muro e che magari hanno già comprato la pan cera per sudare senza ottenere successo.

Poi ci sono anche i mercati frequentati da "fanatici" che si fanno abbindolare nello stesso modo, ma con messaggi di marketing diverso.
Anche a me piace il football americano e ci ho anche giocato per un bel po da giovane sulla squadra della mia citta, odio il calcio con tutto il cuore soprattutto perchè dicono che è lo sport nazionale (io credo sia il ciclismo lo sport nazionale, soprattutto adesso). E' vero che "io" è fuorviante ma chi "sbaglia" sono gli altri che non vengono messi nella condizione di capire certe cose a causa della martellante pubblicità fuorviante e la pigrizia dell'italiano medio bravo a trovare tutte le strategie per "fregare" il sistema.
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Secondo me, ti sei fermato alla schermata iniziale, il video non l'hai minimamente guardato se no ti saresti reso conto della precisione maniacale personalizzata con cui si alimentano
Ripeto stiamo parlando di una squadra WT nel evento più importante dell anno
Oltre al fatto.che non discuto la grammatura discutevo al fatto che i cibi sono normalissimi carbo come pasta fagiolini e piselli riso avena uova omelettes dunque nessuna cucina particolare ...
Andatevi a vedere i video di una qualsiasi professionista nostrano durante la settimana ..mangiano sano sicuramente attenti sicuramente ma tutta roba che si trovano su tutte le tavole di noi amatori
 
  • Haha
Reactions: monjardin

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il concetto generale è giusto, ma anche se non ho le statistiche delle vendite, secondo me vanno molto molto di più le leccornie proteiche, potersi fare un bel budino o una brioche o una Nutella proteica giustificato dal fatto che appunto ci sono più proteine dentro dà molta più soddisfazione del bere dell'acqua con delle proteine dentro.

Se uno recepisce il messaggio che deve prendere più proteine e vede cosa gli offre il mercato degli alimenti proteici, soprattutto se è goloso, come tanta gente, ti vai a prendere qualcosa di buono con l'aggiunta di proteine piuttosto che della normalissima acqua.
Scusa ma se per te è buono un budino proteico tipo milk pro allora andiamo bene come diceva la sora Lella (che probabilmente si rivolta nella tomba ogni volta che un cristiano mangia un cucchiaino di quel coso); per me è buono un biscotto con marmellata, i Loacker, la cioccolata fondente 100%, quella bianca, rossa, gialla, nera, blu, verde, a pous, zebrata, a ,macchia di leopardo, accetto anche senza olio di palma. Lo so ognuno ha i propri gusti ma ho sentito il dovere di replicare
 
  • Mi piace
Reactions: charles619

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
313
520
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ripeto stiamo parlando di una squadra WT nel evento più importante dell anno
Oltre al fatto.che non discuto la grammatura discutevo al fatto che i cibi sono normalissimi carbo come pasta fagiolini e piselli riso avena uova omelettes dunque nessuna cucina particolare ...
Andatevi a vedere i video di una qualsiasi professionista nostrano durante la settimana ..mangiano sano sicuramente attenti sicuramente ma tutta roba che si trovano su tutte le tavole di noi amatori

Mi faresti un esempio di cucina particolare, come la chiami tu? Perché non conosco cibi o tipi di cucina esoterici praticati da sportivi super specializzati, mangiano tutti le stesse cose che mangiano le persone normali, molto probabilmente evitandone alcuni soprattutto durante certi periodi, ma la pasta è la pasta per tutti, il riso è il riso per tutti, le verdure sono verdure per tutti, idem il petto di pollo e altre cose.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
..mangiano sano sicuramente attenti sicuramente ma tutta roba che si trovano su tutte le tavole di noi amatori
E grazie al cazzo.
Si idratano anche, e (notiziona) usano la stessa acqua che bevi tu.
Semplicemente non mangiano "ad occhio", ma con dosi ben definite per tipo di alimento e con macronutrienti proporzionati in base al tipo di allenamento. Non solo controllano i macronutrienti, ma badano anche alle fibre e all'idratazione in un modo estremamente integrato alle attività dei giorni precedenti e successivi.
Se credi che queste accortezze e questa precisione siano appannaggio solo dei PRO WT durante i Grandi giri, semplicemente ti sbagli.
 

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
313
520
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusa ma se per te è buono un budino proteico tipo milk pro allora andiamo bene come diceva la sora Lella (che probabilmente si rivolta nella tomba ogni volta che un cristiano mangia un cucchiaino di quel coso); per me è buono un biscotto con marmellata, i Loacker, la cioccolata fondente 100%, quella bianca, rossa, gialla, nera, blu, verde, a pous, zebrata, a ,macchia di leopardo, accetto anche senza olio di palma. Lo so ognuno ha i propri gusti ma ho sentito il dovere di replicare

seguo attentamente questo 3d perché mi affascina, e direi che sul io, per me, e cose simili ti ha già spiegato tutto Davide, quello che fai tu o quello che piace a te non è necessariamente quello che piace ad altri.
 

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
seguo attentamente questo 3d perché mi affascina, e direi che sul io, per me, e cose simili ti ha già spiegato tutto Davide, quello che fai tu o quello che piace a te non è necessariamente quello che piace ad altri.
Scusa ma non è che ho bisogno che qualcuno mi dica che quello che piace a me o che faccio io non è detto che piaccia agli altri ma definire buono un budino proteico mi pare proprio una cavolata, è un surrogato di qualcosa, come chiamare tiramisù quello fatto con i wasa. Esistono cose oggettive e soggettive.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E grazie al cazzo.
Si idratano anche, e (notiziona) usano la stessa acqua che bevi tu.
Semplicemente non mangiano "ad occhio", ma con dosi ben definite per tipo di alimento e con macronutrienti proporzionati in base al tipo di allenamento. Non solo controllano i macronutrienti, ma badano anche alle fibre e all'idratazione in un modo estremamente integrato alle attività dei giorni precedenti e successivi.
Se credi che queste accortezze e questa precisione siano appannaggio solo dei PRO WT durante i Grandi giri, semplicemente ti sbagli.
infatti non ho mai contestato questo, e ti posso assicurare che l'attenzione che abbiamo noi nel nutrirci è la stessa che ha il professionista medio, non al bilancino, ma poi neanche piu loro, vanno ad occhio, rispetto all'uscita che dovranno fare e all'intensita , come fai tu ed io, non cedo che su una uscita di 2h di fai 300 gr di pasta o riso.... ed era questo un po il punto...
 
  • Haha
Reactions: monjardin

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Anche a me piace il football americano e ci ho anche giocato per un bel po da giovane sulla squadra della mia citta, odio il calcio con tutto il cuore soprattutto perchè dicono che è lo sport nazionale (io credo sia il ciclismo lo sport nazionale, soprattutto adesso). E' vero che "io" è fuorviante ma chi "sbaglia" sono gli altri che non vengono messi nella condizione di capire certe cose a causa della martellante pubblicità fuorviante e la pigrizia dell'italiano medio bravo a trovare tutte le strategie per "fregare" il sistema.

@Kicker visto il tuo trascorso, mi verrebbe da pensare che sei uno che ha sbagliato tantissimo e in tanti modi possibili e adesso forse è sulla strada della redenzione, diciamo così. il fatto che siano gli altri a sbagliare detto da te mi sembra un pochino perlomeno presuntuoso, poi chiunque è libero di avere l'aspetto che vuole, la salute che vuole eccetera eccetera, eccetera tutti vorremmo essere meglio di come siamo magari sia come aspetto sia come peso sia come andatura in bicicletta, sia come lunghezza dell'uccello e quant'altro, ma poi come dice il detto tra il dire il fare c'è di mezzo il mare.

Inoltre, non è vero che la gente "non viene messa in condizione di capire certe cose", come ho detto prima, più o meno tutti vorrebbero essere meglio di quello che sono, ma pochissimi hanno voglia di fare quello che bisogna fare per migliorarsi, e intendo in tutti i settori della vita, e come consolazione psicologica ed effetto placebo c'è chi compra il dolcificante, c'è chi compra il video per avere gli addominali scolpiti in cinque lezioni, c'è chi va dal nutrizionista si fa fare la dieta ma poi non la segue, e c'è chi si consola con un budino proteico con la convinzione che lo aiuti a dimagrire.

Poi sulla pubblicità fuorviante, ne possiamo parlare quanto ne vuoi ma io pubblicità che dicano la verità al 100% non ne ho mai vista una che sia una in qualsiasi settore merceologico.
 

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
313
520
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusa ma non è che ho bisogno che qualcuno mi dica che quello che piace a me o che faccio io non è detto che piaccia agli altri ma definire buono un budino proteico mi pare proprio una cavolata, è un surrogato di qualcosa, come chiamare tiramisù quello fatto con i wasa. Esistono cose oggettive e soggettive.

Ma è sempre secondo te la cosa, c'è gente che va a mangiare il "sushi" dai cinesi a spendere 11,90 € e mangiare riso bollito e salmone scadente e dicono che è buono.

Il mondo è bello perché è vario, ma la verità assoluta non ce l'ha nessuno, tanta gente adora il gorgonzola e secondo me se ti piace il gorgonzola non sei normale, ma non vado in giro a dire il gorgonzola fa schifo perché "a me" fa schifo

Ho un amico che diceva che era andato per un po' in palestra, ma poi aveva smesso perché "secondo lui" era noioso e poi come passione va la notte sulla spiaggia con tre canne da pesca su un treppiede, neanche con la canna impugnata che vabbè.... e sta lì fermo tutta la notte a leggere le parole crociate alla luce di una lampada da campeggio finché un lumino fosforescente su una canna non inizia a vibrare..... se inizia.
E questo evidentemente "secondo lui" è meno noioso che andare in palestra, ma finché "secondo lui" ci sta, se vuoi farlo diventare una regola laurea solo perché lo pensi tu il discorso cambia.
 
Ultima modifica:

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
@Kicker visto il tuo trascorso, mi verrebbe da pensare che sei uno che ha sbagliato tantissimo e in tanti modi possibili e adesso forse è sulla strada della redenzione, diciamo così. il fatto che siano gli altri a sbagliare detto da te mi sembra un pochino perlomeno presuntuoso, poi chiunque è libero di avere l'aspetto che vuole, la salute che vuole eccetera eccetera, eccetera tutti vorremmo essere meglio di come siamo magari sia come aspetto sia come peso sia come andatura in bicicletta, sia come lunghezza dell'uccello e quant'altro, ma poi come dice il detto tra il dire il fare c'è di mezzo il mare.

Inoltre, non è vero che la gente "non viene messa in condizione di capire certe cose", come ho detto prima, più o meno tutti vorrebbero essere meglio di quello che sono, ma pochissimi hanno voglia di fare quello che bisogna fare per migliorarsi, e intendo in tutti i settori della vita, e come consolazione psicologica ed effetto placebo c'è chi compra il dolcificante, c'è chi compra il video per avere gli addominali scolpiti in cinque lezioni, c'è chi va dal nutrizionista si fa fare la dieta ma poi non la segue, e c'è chi si consola con un budino proteico con la convinzione che lo aiuti a dimagrire.

Poi sulla pubblicità fuorviante, ne possiamo parlare quanto ne vuoi ma io pubblicità che dicano la verità al 100% non ne ho mai vista una che sia una in qualsiasi settore merceologico.
Sono 25 anni che ho a che fare con persone che cercano di migliorare (aiuto le persone con problemi di peso) e mi scontro proprio con quello che hai segnato tu e ti assicuro che la maggior parte delle persone con cui ho a che fare crede fermamente alla tv e ai giornali e non si pone neanche il problema che sia falso (vedi : camminare fa dimagrire) ma quando gli fai vedere quale è la strada giusta la percorrono (almeno la maggior parte). Io sono passato da 165 kg a piazzarmi bene al Passatore (corsa in montagna da 100km), nessuno a me ha dato un educazione alimentare, credevo che quello che mi dava mia mamma era giusto ma ingrassavo; quando qualcuno mi ha detto la verita in modo brutale (il mio vicino di casa) ho cominciato ad informarmi e a capire. Non serve un cibo proteico per consolarsi ma una bella sudata o un abbraccio dalla moglie o una carezza al cane
 

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ma è sempre secondo te la cosa, c'è gente che va a mangiare il "sushi" dai cinesi a spendere 11,90 € e mangiare riso bollito e salmone scadente e dicono che è buono.

Il mondo è bello perché è vario, ma la verità assoluta non ce l'ha nessuno, tanta gente adora il gorgonzola e secondo me se ti piace il gorgonzola non sei normale, ma non vado in giro a dire il gorgonzola fa schifo perché "a me" fa schifo

Ho un amico che diceva che era andato per un po' in palestra, ma poi aveva smesso perché "secondo lui" era noioso e poi come passione va la notte sulla spiaggia di Zoagli con tre canne da pesca su un treppiede, neanche con la canna impugnata che vabbè.... e sta lì fermo tutta la notte a leggere le parole crociate alla luce di una lampada da campeggio finché un lumino fosforescente su una canna non inizia a vibrare..... se inizia.
E questo evidentemente "secondo lui" è meno noioso che andare in palestra, ma finché "secondo lui" ci sta, se vuoi farlo diventare una regola laurea solo perché lo pensi tu il discorso cambia.
Forse a volte tendo ad essere un po bianco o nero, forse hai ragione, solo forse pero :))):
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Sono 25 anni che ho a che fare con persone che cercano di migliorare (aiuto le persone con problemi di peso) e mi scontro proprio con quello che hai segnato tu e ti assicuro che la maggior parte delle persone con cui ho a che fare crede fermamente alla tv e ai giornali e non si pone neanche il problema che sia falso (vedi : camminare fa dimagrire) ma quando gli fai vedere quale è la strada giusta la percorrono (almeno la maggior parte). Io sono passato da 165 kg a piazzarmi bene al Passatore (corsa in montagna da 100km), nessuno a me ha dato un educazione alimentare, credevo che quello che mi dava mia mamma era giusto ma ingrassavo; quando qualcuno mi ha detto la verita in modo brutale (il mio vicino di casa) ho cominciato ad informarmi e a capire. Non serve un cibo proteico per consolarsi ma una bella sudata o un abbraccio dalla moglie o una carezza al cane

A parte i complimenti che ti spettano di diritto, per il percorso che hai fatto, E che immagino stai continuando a fare, oltretutto lottando con qualche paturnia psicologica che ci hai indicato, però, io sono sempre dell'idea che per la gran parte del discorso noi siamo sempre direttamente responsabili del nostro operato.

Poi, ovviamente, chiunque di noi cerca una giustificazione e quindi diamo la colpa alla televisione, ai giornali, oltretutto cose superate che leggono solo i boomer, ormai dominano in maniera incontrastata i social, la scuola che non ci ha insegnato eccetera eccetera

Di solito la colpa si dà ai politici, dare la colpa a un politico è la panacea di tutti i mali italiani.

"In tempo di crisi, gli intelligenti cercano soluzioni, gli imbecilli cercano colpevoli". Antonio de Curtis (Totò)

"La cucina della mamma e soprattutto. quella della nonna, (miiii come sei sciupato.. ma mangi figlio mio?) sono la scorciatoia per l'obesità" Davide Pierani (WNC2)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.005
18.943
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il mondo è bello perché è vario, ma la verità assoluta non ce l'ha nessuno, tanta gente adora il gorgonzola e secondo me se ti piace il gorgonzola non sei normale, ma non vado in giro a dire il gorgonzola fa schifo perché "a me" fa schifo
@andry96 non leggere, non sà ciò che scrive :yoga:


si scherza eh :mrgreen: (forse) :==
 

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
io amo il gorgonzola, il casumarzu (chiedo perdono ai sardi se l'ho scritto male) e il taleggio insieme a tutto quello che è fatto con latte di qualsiasi animale terrestre o alieno. E' vero però, non sono normale
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
io amo il gorgonzola, il casumarzu (chiedo perdono ai sardi se l'ho scritto male) e il taleggio insieme a tutto quello che è fatto con latte di qualsiasi animale terrestre o alieno. E' vero però, non sono normale

Sono cose che si adorano oppure dalle quali si scappa, non sono credo cose a cui si possa rimanere indifferenti, "ma sì, c'era quello ho mangiato quello…"
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin