Chi usa il/la ........... proteico/a?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Si ma quindi che cavolo è cambiato ? al posto dei carbo ci sono le pro ed entrambi hanno 4 kcal al grammo, cosa cambia ? Fa dimagrire ? E' questo il concetto, pro e carbo sono la stessa cosa in fatto di calorie e di entrambi ne mangiamo a valanga e non abbiamo bisogno di cibi aggiunti che mangiano anche chi non ne ha bisogno. Se io ho bisogno di più proteine o bevo latte o mangio uova o bevo proteine in polvere e non budini proteici pieni di ingredienti inutili

vero in parte, diciamo che in Italia abusiamo di carboidrati, ma non siamo assolutamente così abbondanti di proteine e secondo me la maggior parte della gente ripeto "normale" non va neanche vicino al suo fabbisogno proteico da sedentario.

guarda che l'italiano medio mangia:
- cappuccio e brioche a colazione, un evoluto magari mangia a casa due o tre fette biscottate con la marmellata, la maggior parte delle volte le proteine sono totalmente mancanti
- spuntini totalmente sconosciuti di solito per questioni di tempo, certe volte senti dire un pacchetto di cracker o una mela.
- Pranzo al bar col ticket, di solito un primo scongelato o magari un tramezzino o un toast, o se sei anzi credi di essere a dieta un'insalata patetica con due cestini di pane.
- sicuramente un piatto di pasta e se c'è un secondo, ma non è detto, le prime proteine della tua giornata.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vero in parte, diciamo che in Italia abusiamo di carboidrati, ma non siamo assolutamente così abbondanti di proteine e secondo me la maggior parte della gente ripeto "normale" non va neanche vicino al suo fabbisogno proteico da sedentario.

guarda che l'italiano medio mangia:
- cappuccio e brioche a colazione, un evoluto magari mangia a casa due o tre fette biscottate con la marmellata, la maggior parte delle volte le proteine sono totalmente mancanti
- spuntini totalmente sconosciuti di solito per questioni di tempo, certe volte senti dire un pacchetto di cracker o una mela.
- Pranzo al bar col ticket, di solito un primo scongelato o magari un tramezzino o un toast, o se sei anzi credi di essere a dieta un'insalata patetica con due cestini di pane.
- sicuramente un piatto di pasta e se c'è un secondo, ma non è detto, le prime proteine della tua giornata.
alla fine confermi quello che sto dicendo, che meglio anche con il "trucchetto" fargli mangiare piu proteine a sti Italiani spaghetti & mandolino
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.101
23.951
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il topic , verteva sulla "fiducia" o sulla bonta di questi prodotti, "voi" li denigrate adducendo motivazioni a contorno che non centrano nulla nello specifico. dieta cibi sani tabelle nutrizionali prodotti chimici, whey ..è un po arrampicarsi sugli specchi che ci sta nella amor della discussione, ma poi alla fine bisogna anche fare il sunto di tutto cio...ha senso avere prodotti drogati di proteine ? SI...per me ma anche per voi, am nn lo volete ammetterlo.. :mrgreen:
amen...

p.s. mai denigrato i prodotti in questione, che a volte uso...ma appunto in ambito contestualizzato...
il tuo errore è dire meglio che ci siano questi prodotti per aumentare le pro...ma poi, ripeto, si mangia uguale più qualcosa di proteico, così mangiano di più ..ottimo..ricordo che il sovrappeso e l'obesità è un problema in italia...la soluzione è far capire come mangiare, non dargli più proteine 8con il trucchetto, usando le tue parole) nella già abbondante alimentazione quotidiana...se si capisce cosa togliere (coscenza alimentare) allora anche questi prodotti possono trovare posto...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
alla fine confermi quello che sto dicendo, che meglio anche con il "trucchetto" fargli mangiare piu proteine a sti Italiani spaghetti & mandolino

Assolutamente no!

O meglio se il problema è tuo padre che so, ottantenne-novantenne, devo solo cercare di farlo stare meglio nei suoi ultimi anni di vita, deve mangiare più proteine? Perfetto un modo vale l'altro se vuole mangiarsi 1 kg di carne si mangia 1 kg di carne, se vuole mangiarsi il budino proteico, perché è svogliato demotivato e si lascia andare se il problema principale è che mangia proteine va benissimo il budino proteico.
Come quando mia madre ha tenuto in vita almeno un paio d'anni mio padre, quando era in dialisi e ovviamente non aveva più tanta voglia di vivere a forza di grandi ovetti sbattuti, magari gli sarà venuto il fegato come quello di un'oca da fois gras, ma l'obiettivo era quello che non si lasciasse andare totalmente.

MA

In una popolazione in generale sovrappeso a partire dai bambini (leggiti le statistiche) una soluzione di questo tipo non va bene perché sicuramente quella cosa proteica, sarà sicuramente una cosa buonissima difficilmente la pasta proteica o il pane proteico o cose varie ma appunto, sarà la Nutella proteica e il budino proteico e altre cazzate varie che verranno mangiate in AGGIUNTA alla pessima alimentazione che hanno, già ipercalorica, quindi probabilmente mangeranno qualche proteina in più è ingrasseranno ancora di più più di quello che sono già, convinti pure di mangiare qualcosa "che fa dimagrire".

Non risolvo il problema col gelato proteico, risolvo il problema dandoli 80 g di pasta e 200 g di petto di pollo alla piastra, invece che tre etti di pasta "genuina fatta in casa da mia nonna"
 

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
113
182
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Assolutamente no!

O meglio se il problema è tuo padre che so, ottantenne-novantenne, devo solo cercare di farlo stare meglio nei suoi ultimi anni di vita, deve mangiare più proteine? Perfetto un modo vale l'altro se vuole mangiarsi 1 kg di carne si mangia 1 kg di carne, se vuole mangiarsi il budino proteico, perché è svogliato demotivato e si lascia andare se il problema principale è che mangia proteine va benissimo il budino proteico.
Come quando mia madre ha tenuto in vita almeno un paio d'anni mio padre, quando era in dialisi e ovviamente non aveva più tanta voglia di vivere a forza di grandi ovetti sbattuti, magari gli sarà venuto il fegato come quello di un'oca da fois gras, ma l'obiettivo era quello che non si lasciasse andare totalmente.

MA

In una popolazione in generale sovrappeso a partire dai bambini (leggiti le statistiche) una soluzione di questo tipo non va bene perché sicuramente quella cosa proteica, sarà sicuramente una cosa buonissima difficilmente la pasta proteica o il pane proteico o cose varie ma appunto, sarà la Nutella proteica e il budino proteico e altre cazzate varie che verranno mangiate in AGGIUNTA alla pessima alimentazione che hanno, già ipercalorica, quindi probabilmente mangeranno qualche proteina in più è ingrasseranno ancora di più più di quello che sono già, convinti pure di mangiare qualcosa "che fa dimagrire".

Non risolvo il problema col gelato proteico, risolvo il problema dandoli 80 g di pasta e 200 g di petto di pollo alla piastra, invece che tre etti di pasta "genuina fatta in casa da mia nonna"

chapeau! :hail:
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
463
580
Visita sito
Bici
colango
Assolutamente no!

O meglio se il problema è tuo padre che so, ottantenne-novantenne, devo solo cercare di farlo stare meglio nei suoi ultimi anni di vita, deve mangiare più proteine? Perfetto un modo vale l'altro se vuole mangiarsi 1 kg di carne si mangia 1 kg di carne, se vuole mangiarsi il budino proteico, perché è svogliato demotivato e si lascia andare se il problema principale è che mangia proteine va benissimo il budino proteico.
Come quando mia madre ha tenuto in vita almeno un paio d'anni mio padre, quando era in dialisi e ovviamente non aveva più tanta voglia di vivere a forza di grandi ovetti sbattuti, magari gli sarà venuto il fegato come quello di un'oca da fois gras, ma l'obiettivo era quello che non si lasciasse andare totalmente.

MA

In una popolazione in generale sovrappeso a partire dai bambini (leggiti le statistiche) una soluzione di questo tipo non va bene perché sicuramente quella cosa proteica, sarà sicuramente una cosa buonissima difficilmente la pasta proteica o il pane proteico o cose varie ma appunto, sarà la Nutella proteica e il budino proteico e altre cazzate varie che verranno mangiate in AGGIUNTA alla pessima alimentazione che hanno, già ipercalorica, quindi probabilmente mangeranno qualche proteina in più è ingrasseranno ancora di più più di quello che sono già, convinti pure di mangiare qualcosa "che fa dimagrire".

Non risolvo il problema col gelato proteico, risolvo il problema dandoli 80 g di pasta e 200 g di petto di pollo alla piastra, invece che tre etti di pasta "genuina fatta in casa da mia nonna"

non fa una piega

L'X addizionato di proteine, secondo me non sposta proprio nulla a livello bilanciamento dell'alimentazione, anche perché probabilmente dovresti utilizzare un alimento proteico ad ognuno dei cinque pasti, secondo me è solo una scusa psicologica che ti giustifica quando abusi di cazzate che fondamentalmente hanno lo stesso apporto calorico, magari meno carboidrati e più proteine oppure meno carboidrati e più grassi, quindi a livello controllo delle calorie peggiora solo la situazione.

Perché magari se sostituisco la pasta tradizionale con la pasta proteica, il discorso magari si può ancora fare, ma se mangio male come prima e in più aggiungo un paio di budini proteici a fine serata, avrò mangiato qualche proteina in più molto probabilmente non avrò lo stesso raggiunto il mio fabbisogno sensato e magari mi sono sparato 500 cal in più solo di dessert dopo cena....
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
non fa una piega

L'X addizionato di proteine, secondo me non sposta proprio nulla a livello bilanciamento dell'alimentazione, anche perché probabilmente dovresti utilizzare un alimento proteico ad ognuno dei cinque pasti, secondo me è solo una scusa psicologica che ti giustifica quando abusi di cazzate che fondamentalmente hanno lo stesso apporto calorico, magari meno carboidrati e più proteine oppure meno carboidrati e più grassi, quindi a livello controllo delle calorie peggiora solo la situazione.

Perché magari se sostituisco la pasta tradizionale con la pasta proteica, il discorso magari si può ancora fare, ma se mangio male come prima e in più aggiungo un paio di budini proteici a fine serata, avrò mangiato qualche proteina in più molto probabilmente non avrò lo stesso raggiunto il mio fabbisogno sensato e magari mi sono sparato 500 cal in più solo di dessert dopo cena....

quoto tutto.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.352
305
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Non c'entra molto con il topic e quindi con l'uso degli alimenti industriali variamente addizionati di proteine.
Ma ho una domanda sull'argomento proteine giornaliere. Da sempre ho questo dubbio.
Ma davvero voi riuscite a mangiare tutti i giorni 100-120 grammi di proteine? come accidenti fate?

- WNC2 dice con chiarezza che è sempre e comunque un gran rottura di scatole. 20-25 g di proteine 5 volte a giorno, che significa poi di fatto mangiare carne o pesce 3 o 4 volte al giorno (spuntini compresi) o mangiare tonnellate di whey. In questo caso il conteggio è facile, ma mangiare è una schiavitù (almeno per me lo sarebbe)
Però lui conteggia solo le proteine animali (i cibi considerati proteici) e il resto non conta per la conta delle proteine totali
- Altri mettono in conto anche alimenti non prevalentemente proteici (pane/pasta/riso e legumi, meglio in abbinata ma anche da soli, in quanto proteine ne hanno, anche se incomplete e quindi di non elevato valore biologico). In questo caso il conteggio è più complicato, ma temo che comunque arrivare a 100 g. di proteine al giorno, tutti i giorni, sia impossibile senza aggiungere robuste dosi di carne e pesce, tutti i giorni.

Io mangio normalmente equilibrato (;-) faccina per WNC2), sono stabile di peso (anche se non leggero, ma quello è un altro discorso) da molto tempo, faccio un migliaio di km al mese, anche con qualche residua ambizione sportiva., leggo il forum e in genere dell'argomento sport. Ma davvero non comprendo (e non ho mai compreso, in 25 anni di bici) come si possa riuscire ad ingurgitare 100-120 proteine/die senza essere dei (scusate) tipi completamente fissati con l'alimentazione.

Se l'argomento è troppo al di fuori del thread, ce ne posso aprire uno nuovo.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non c'entra molto con il topic e quindi con l'uso degli alimenti industriali variamente addizionati di proteine.
Ma ho una domanda sull'argomento proteine giornaliere. Da sempre ho questo dubbio.
Ma davvero voi riuscite a mangiare tutti i giorni 100-120 grammi di proteine? come accidenti fate?

- WNC2 dice con chiarezza che è sempre e comunque un gran rottura di scatole. 20-25 g di proteine 5 volte a giorno, che significa poi di fatto mangiare carne o pesce 3 o 4 volte al giorno (spuntini compresi) o mangiare tonnellate di whey. In questo caso il conteggio è facile, ma mangiare è una schiavitù (almeno per me lo sarebbe)
Però lui conteggia solo le proteine animali (i cibi considerati proteici) e il resto non conta per la conta delle proteine totali
- Altri mettono in conto anche alimenti non prevalentemente proteici (pane/pasta/riso e legumi, meglio in abbinata ma anche da soli, in quanto proteine ne hanno, anche se incomplete e quindi di non elevato valore biologico). In questo caso il conteggio è più complicato, ma temo che comunque arrivare a 100 g. di proteine al giorno, tutti i giorni, sia impossibile senza aggiungere robuste dosi di carne e pesce, tutti i giorni.

Io mangio normalmente equilibrato (;-) faccina per WNC2), sono stabile di peso (anche se non leggero, ma quello è un altro discorso) da molto tempo, faccio un migliaio di km al mese, anche con qualche residua ambizione sportiva., leggo il forum e in genere dell'argomento sport. Ma davvero non comprendo (e non ho mai compreso, in 25 anni di bici) come si possa riuscire ad ingurgitare 100-120 proteine/die senza essere dei (scusate) tipi completamente fissati con l'alimentazione.

Se l'argomento è troppo al di fuori del thread, ce ne posso aprire uno nuovo.

Hai fatto una domanda, fatta milioni di volte, ma ci mancherebbe, ma fondamentalmente ti sei anche risposto da solo.

Hai fatto la domanda in grassetto come se uno dovesse mangiare cinque cinghiali di Obelix al giorno, ma guarda che mangiare 30 g di proteine necessita di un minuto, ci vuole solo un po' di buona volontà e di organizzazione, non devi mangiare volumi enormi di cose, non devi necessariamente cucinare, non devi necessariamente apparecchiare la tavola, prendi una busta di bresaola da 100 g al supermercato, la apri, la mangi così com'è, ci vogliono esattamente forse due minuti se sei uno che mastica lentamente.

A sentirvi certe volte, sembra che uno debba cucinarsi un brasato al Barolo di punto in bianco cinque volte al giorno, o mangiarsi cinque bistecche compresa l'uccisione della mucca.

È un enorme rottura di coglioni, secondo me chi dice che non lo è è perché non lo fa, le proteine in polvere ti servono proprio per renderti questa vita scomoda, più pratica e soprattutto più economica.

Molto spesso per quieto vivere si prendono 30 g di proteine in polvere tre volte al giorno e si cerca di mangiare delle proteine a pranzo e cena questo tutto sommato molto veloce, ho pubblicato da pochissimo un video dove prendo delle proteine per far vedere la solubilità del mio prodotto è un pochino lungo perché facevo tutto con una mano, altrimenti prendere 30 g di proteine ti comporta un minuto e mezzo compreso risciacquo del bicchiere, comunque sinceramente ti comporta anche lo stesso tempo a mangiarti una scatoletta di sgombro in piedi dal lavandino, come faccio io spesso, ovviamente ci vuole un pochino di buona volontà.


Il problema delle proteine di origine vegetale nasce dal fatto che soprattutto quelle di pasta e riso hanno uno scadentissimo valore biologico oltretutto peggiorato dalla cottura, passabile ce l'hanno invece prodotti come fagioli e legumi in genere, a me capita spesso la sera di farmi un barattolo di fagioli messicani, e va benone.

Un altro problema, per chi ha un'alimentazione molto variabile come dovrebbe avere un ciclista che a livello calorie dovrebbe variare tantissimo tra il giorno che magari fa due ore, il giorno che fa sei ore o il giorno che non va in bicicletta, ovviamente quello che cambia è l'apporto di carboidrati e quindi cambierebbe enormemente l'apporto di scadenti proteine da Carbo, diventerebbe ancora 1000 volte più complicato fare il calcolo.

Però, secondo me, se usi, se ti piace soia, o ceci o fagioli o cose simili puoi tranquillamente contare l'apporto proteico, non utilizzerei come conteggio le proteine del pane della pasta perché sono veramente scadenti a non valore biologico tutto inferiore a 50, potresti però migliorarlo prendendo una manciata di aminoacidi essenziali, ma secondo me non ne vale la pena.

Un altro problema delle proteine vegetali soprattutto da legumi è che oltre l'apporto proteico ti porti sempre dietro un quantitativo importante di carboidrati, di cui ovviamente devi tenere conto, 100 g di petto di pollo o 100 g di albume d'uovo ti danno fondamentalmente solo proteine e poche calorie, 100 g di fagioli crudi (non secchi) ti danno invece quasi 300 cal di cui due terzi da carboidrati, che ovviamente vanno contati.

P.S. - io non sono qui a fare proselitismo per una setta, baso tutto questo ragionamento facendo riferimento al cliente che entra nel mio negozio o entra nel mio e-commerce e mi chiede cosa fare per andare meglio in bicicletta, al che le risposte sono ben precise e in un ordine di sequenza ben preciso, poi se non lo puoi fare ci mancherebbe però è il 90% del discorso soprattutto quello del famoso "recupero muscolare". Che poi chiunque sogni di mangiare quello che gli va quando gli va e nelle quantità che gli vanno e ovviamente appunto il sogno di tutti, ma non funziona così
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Assolutamente no!

O meglio se il problema è tuo padre che so, ottantenne-novantenne, devo solo cercare di farlo stare meglio nei suoi ultimi anni di vita, deve mangiare più proteine? Perfetto un modo vale l'altro se vuole mangiarsi 1 kg di carne si mangia 1 kg di carne, se vuole mangiarsi il budino proteico, perché è svogliato demotivato e si lascia andare se il problema principale è che mangia proteine va benissimo il budino proteico.
Come quando mia madre ha tenuto in vita almeno un paio d'anni mio padre, quando era in dialisi e ovviamente non aveva più tanta voglia di vivere a forza di grandi ovetti sbattuti, magari gli sarà venuto il fegato come quello di un'oca da fois gras, ma l'obiettivo era quello che non si lasciasse andare totalmente.

MA

In una popolazione in generale sovrappeso a partire dai bambini (leggiti le statistiche) una soluzione di questo tipo non va bene perché sicuramente quella cosa proteica, sarà sicuramente una cosa buonissima difficilmente la pasta proteica o il pane proteico o cose varie ma appunto, sarà la Nutella proteica e il budino proteico e altre cazzate varie che verranno mangiate in AGGIUNTA alla pessima alimentazione che hanno, già ipercalorica, quindi probabilmente mangeranno qualche proteina in più è ingrasseranno ancora di più più di quello che sono già, convinti pure di mangiare qualcosa "che fa dimagrire".

Non risolvo il problema col gelato proteico, risolvo il problema dandoli 80 g di pasta e 200 g di petto di pollo alla piastra, invece che tre etti di pasta "genuina fatta in casa da mia nonna"
e niente...migliaia di volte ho detto" il sovrappeso nn centra nulla non stiamo parlando di diete" ma niente voi insistete pur di portare la ragione dalla parte vostra

tra mio padre 90enne e il bambino sovrappeso....mi viene da dire che cè un mondo di persone, forse esci poco e non te ne accorgi...ci sono 40 50 60 70 enni ci stanno gli sportivi, che hanno lo stesso tipico problema di molti ....mangiano poche pochissime proteine.... questi alimenti danno la soluzione ? certo che no...aiutano a raggiunger un minimo di quota proteica die ? probabilmente SI e oltre ad essere buoni oltre ad essere comodi onltre a costare di piu ma cmq non cmq una orata hanno il pregio di "confondersi" nella normale alimentazione di tutti i giorni dunque ben venga lo spuntino con un budino proteico ben venga la colazione con un yogurt drogato di proteine , ben venga la pasta proteica....tutto pagato di piu? ma cazzo vi frega a voi se le aziende riescono a piazzare i loro prodotti e a soddisfare la richiesta del momento....non capisco cosa cè di strano in questo discorso (che è quello che ripeto da 4 5 pagine)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.005
18.943
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non c'entra molto con il topic e quindi con l'uso degli alimenti industriali variamente addizionati di proteine.
Ma ho una domanda sull'argomento proteine giornaliere. Da sempre ho questo dubbio.
Ma davvero voi riuscite a mangiare tutti i giorni 100-120 grammi di proteine? come accidenti fate?

- WNC2 dice con chiarezza che è sempre e comunque un gran rottura di scatole. 20-25 g di proteine 5 volte a giorno, che significa poi di fatto mangiare carne o pesce 3 o 4 volte al giorno (spuntini compresi) o mangiare tonnellate di whey. In questo caso il conteggio è facile, ma mangiare è una schiavitù (almeno per me lo sarebbe)
Però lui conteggia solo le proteine animali (i cibi considerati proteici) e il resto non conta per la conta delle proteine totali
- Altri mettono in conto anche alimenti non prevalentemente proteici (pane/pasta/riso e legumi, meglio in abbinata ma anche da soli, in quanto proteine ne hanno, anche se incomplete e quindi di non elevato valore biologico). In questo caso il conteggio è più complicato, ma temo che comunque arrivare a 100 g. di proteine al giorno, tutti i giorni, sia impossibile senza aggiungere robuste dosi di carne e pesce, tutti i giorni.

Io mangio normalmente equilibrato (;-) faccina per WNC2), sono stabile di peso (anche se non leggero, ma quello è un altro discorso) da molto tempo, faccio un migliaio di km al mese, anche con qualche residua ambizione sportiva., leggo il forum e in genere dell'argomento sport. Ma davvero non comprendo (e non ho mai compreso, in 25 anni di bici) come si possa riuscire ad ingurgitare 100-120 proteine/die senza essere dei (scusate) tipi completamente fissati con l'alimentazione.

Se l'argomento è troppo al di fuori del thread, ce ne posso aprire uno nuovo.

Ti rispondo per quella che è la mia "prassi"

In primis, mi è stato utilissimo usare, veramente, ed in modo accurato, nei primi tempi, un app per il conteggio delle calorie e dei macronutrienti
Detto ciò, andando banalmente a mente, su come mi organizzo io:
- Colazione: latte + whey + fiocchi d'avena - yogurt + whey - toast con affettato - pancake - uova in x modi
- spuntino di metà mattina: frutto + whey - yogurt - parte di pancake non mangiato al mattino - affettato
- pranzo: l'elenco è infinito (uova - pesce*** - pollo - affettato - carne - legumi.......)
- spuntino metà pomeriggio: dipende dalla giornata e dagli impegni che ho, ma se assumo, stò sulla falsariga dello spuntino di metà mattina
- cena: come il pranzo. le possibilità sono presso che infinite

*** pesce non c'è la sola e solita scatoletta di tonno. C'è una varietà, anche lì, infinita.
E per chi dice che non è "gustoso", le spezie salvano sempre

Ah, e. detto dal sottoscritto, che di impegni extra lavorativi ne ha fin troppi, il tempo per cucinare il tutto lo si trova
 

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
313
520
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Una domanda diretta:
Tizio fa colazione con cappuccio e brioches, pranzo da McDonald, cena da Peppino 'o zozzone, fuma, non disdegna il digestivo e il caffè corretto, non pratica nessuno sport, è sovrappeso, nel weekend fa dei lunghi aperitivi con patatine e menate varie.
Secondo te, se ai pasti bevesse questo invece della normale acqua, migliorerebbe la sua situazione?

Vedi l'allegato 463136

Il concetto generale è giusto, ma anche se non ho le statistiche delle vendite, secondo me vanno molto molto di più le leccornie proteiche, potersi fare un bel budino o una brioche o una Nutella proteica giustificato dal fatto che appunto ci sono più proteine dentro dà molta più soddisfazione del bere dell'acqua con delle proteine dentro.

Se uno recepisce il messaggio che deve prendere più proteine e vede cosa gli offre il mercato degli alimenti proteici, soprattutto se è goloso, come tanta gente, ti vai a prendere qualcosa di buono con l'aggiunta di proteine piuttosto che della normalissima acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
313
520
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
tie ...impara ascolta, dice pensa tu che tadey....si fa le 20 uova(omelette) che pensavi fossero oramai abolite ...solo dalla tua mente...e poi parla di normale normalissima alimentazione, addirittura pane all'olive...l'unica cosa strana è il succo di ciliege....nulla di cosi scientifico...

Secondo me, ti sei fermato alla schermata iniziale, il video non l'hai minimamente guardato se no ti saresti reso conto della precisione maniacale personalizzata con cui si alimentano
 

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Mah sarà che sono io sbagliato ma faccio più fatica ad inserire i carbo che devo mangiare piuttosto delle proteine, anzi a volte esagero queste ultime perchè il pollo è il mio piatto preferito e fosse per me lo renderei animale sacro. Se voglio una leccornia mi faccio una crema al mascarpone e me la mangio con i biscotti di pasta frolla !!! Comunque io comincio a stufarmi a dover spiegare a madre/sorella/amici obesi/colleghi etc.... che senza olio di palma, bio, protein, senza zucchero, senza zucchero aggiunto, con zucchero natuarle, senza saccarina (anche quello cìera una volta), senza lattosio (il gallattosio alla lunga fa la stesa cosa), da pesca sostenibile, sono solo specchietti per le allodole o meglio dire per gli stornelli (stornel da me vuol dire anche sciocco) purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mah sarà che sono io sbagliato ma faccio più fatica ad inserire i carbo che devo mangiare piuttosto delle proteine, anzi a volte esagero queste ultime perchè il pollo è il mio piatto preferito e fosse per me lo renderei animale sacro. Se voglio una leccornia mi faccio una crema al mascarpone e me la mangio con i biscotti di pasta frolla !!! Comunque io comincio a stufarmi a dover spiegare a madre/sorella/amici obesi/colleghi etc.... che senza olio di palma, bio, protein, senza zucchero, senza zucchero aggiunto, con zucchero natuarle, senza saccarina (anche quello cìera una volta), senza lattosio (il gallattosio alla lunga fa la stesa cosa), da pesca sostenibile, sono solo specchietti per le allodole o meglio dire per gli stornelli (stornel da me vuol dire anche sciocco) purtroppo.

Ricordati che il "io" lascia il tempo che trova, anch'io non riesco a capire come la gente non possa amare alla follia il football americano piuttosto che diventare scemo per il calcio, però il fatto che "io" e pochi altri in Italia giochino, abbiano giocato, o semplicemente ammino questo sport non lo fa diventare automaticamente il più importante del mondo, quindi, se uno non è particolarmente stupido, deve realizzare che in certi casi per non dire molto spesso quello che fa o pensa "io" non è assolutamente quello che fa o pensa la massa della gente.

quello che fa "io" È sempre fuorviante, molto spesso la massa fa tutt'altro, tu stesso dici che passi la vita a spiegare certe cose agli altri e quindi questo dimostra con evidenza che "io" e "gli altri" possono avere comportamenti diversi.

In generale i mercati, i settori merceologici, dove ci sono tanti "specchietti per gli allodole" come le chiami giustamente tu, stanno a dimostrare che quello è un mercato assolutamente ignorante, dove la maggior parte della gente si fa abbindolare da illusioni, di solito quelli che comprano certi tipi di cibo, sono poi gli stessi che comprano le creme che ti fanno dimagrire dormendo o l'attrezzo per gli addominali comprato in televisione, che regolarmente dopo due giorni finisce tra l'armadio e il muro e che magari hanno già comprato la pan cera per sudare senza ottenere successo.

Poi ci sono anche i mercati frequentati da "fanatici" che si fanno abbindolare nello stesso modo, ma con messaggi di marketing diverso.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il concetto generale è giusto, ma anche se non ho le statistiche delle vendite, secondo me vanno molto molto di più le leccornie proteiche, potersi fare un bel budino o una brioche o una Nutella proteica giustificato dal fatto che appunto ci sono più proteine dentro dà molta più soddisfazione del bere dell'acqua con delle proteine dentro.

Se uno recepisce il messaggio che deve prendere più proteine e vede cosa gli offre il mercato degli alimenti proteici, soprattutto se è goloso, come tanta gente, ti vai a prendere qualcosa di buono con l'aggiunta di proteine piuttosto che della normalissima acqua.
Ho usato l'acqua per estremizzare il concetto prodotto X protein+ visto che c'è chi è un po' duro di comprendonio (non mi riferisco ovviamente a te). Non ho ottenuto nulla, ma non avevo comunque molte speranze