Tour 2007. Lo avrebbe vinto a mani basse. All'8a tappa partì a 90 km dal traguardo tappa e maglia.Rasmussen nel Tour che non finì ........................................
Tour 2007. Lo avrebbe vinto a mani basse. All'8a tappa partì a 90 km dal traguardo tappa e maglia.Rasmussen nel Tour che non finì ........................................
Nel 2018 la concorrenza non era così assurda? Dumoulin, Yates, Pinot, Pozzovivo, Lopez, Carapaz? Chi mancava? Thomas a parte, che prima del 2018 non aveva nemmeno mai fatto un podio in un GT, chi di quelli forti che mancavano ha fatto meglio di lui al Tour corso 2 mesi dopo? Non lo ha vinto perché era in calo? Non è che non lo ha vinto per caso perché aveva corso da protagonista il Giro 2 mesi prima, perché in una delle prime tappe è caduto nel finale perdendo irrimediabilmente 1 minuto e perché questo episodio ha dato gradi di capitano e maglia gialla a un suo compagno di squadra che a quel punto lui non avrebbe comunque potuto attaccare? No, non ha vinto il Tour perché era in calo.Froome il Tour 2020 lo fara' ovviamente partendo ca capitano come Bernal e Thomas,poi sara' la strada a decidere..........cioe' che Bernal sara' il capitano,inutile pensare che Froome possa andare piu' forte del giovane colombiano,era gia' in fase calante prima della caduta 2019,infatti il Tour 2018 non l'ha comunque vinto e quello 2017 l'ha vinto non essendo comunque il Froome dei primi anni.
Il Giro 2018 sicuramente ha fatto un bel numero ma bisogna anche dire che la concorrenza non era poi cosi assurda.....
Io credo che se Bernal sara' in forma,per batterlo servirebbe solo il Fromme 2012-2012,altrimenti neanche quello 2017-2018 probabilmente basterebbe
Pozzovivo dai.......seriamente credi che il Froome del 2018 sia uguale a quello 2013???non ho detto che non meritava il Giro 2018,ma che non era lo stesso di 5 anni fa'........infatti il Giro 2018 con un Bernal di oggi( non 2018) il Giro non lo vinceva.Nel 2018 la concorrenza non era così assurda? Dumoulin, Yates, Pinot, Pozzovivo, Lopez, Carapaz? Chi mancava? Thomas a parte, che prima del 2018 non aveva nemmeno mai fatto un podio in un GT, chi di quelli forti che mancavano ha fatto meglio di lui al Tour corso 2 mesi dopo? Non lo ha vinto perché era in calo? Non è che non lo ha vinto per caso perché aveva corso da protagonista il Giro 2 mesi prima, perché in una delle prime tappe è caduto nel finale perdendo irrimediabilmente 1 minuto e perché questo episodio ha dato gradi di capitano e maglia gialla a un suo compagno di squadra che a quel punto lui non avrebbe comunque potuto attaccare? No, non ha vinto il Tour perché era in calo.
Se ne leggono sempre di interessanti in questi 3d.
Sinora è stato definito un nessuno, un dopato perché forse a 36 anni non vincerà, paragonato a un Rasmussen qualsiasi (squalificato per 2 anni per non negatività all'epo a seguito della quale è stato prima estromesso dalla corsa e aver ammesso di aver preso di tutto https://www.lastampa.it/sport/ciclismo/2013/02/01/news/rasmussen-i-miei-12-anni-di-doping-1.36117155) e mo al 4 gt consecutivo corso x aver fatto solo 3 e aver vinto gli altri 3 di seguito, era in calo. Secondo me è colpa sua pure il Covid. Nessuno avanza una idea del genere?
Se ti portano over ripetutamente voglio vedere chi ne ha per rispondere ai vari ed eventuali attacchi di altri team.scusami, ma è lo stesso...se ti portano over, significa che non ne hai per tenere quel ritmo, gli avversari non devono tenere quell'andatura che ti porta over?
Sono mesi che avanzo dubbi sulla sua competitività post incidente. Non serve mi fai l'elenco dei favoriti. Ma non hai risposto alla mia domanda. Chi è che mancava nel Giro del 2018 da poter dire che non era un giro di alto livello? C'era quello che aveva dominato il Giro precedente e che 1 mese dopo avrebbe fatto 2 al Tour con un Giro nelle gambe. C'era quello che 2 mesi dopo avrebbe vinto la Vuelta. C'era quello che l'anno dopo avrebbe vinto il Giro, c'era Pinot che ha messo in difficoltà lo scorso anno anche Bernal ed è signor corridore. C'era Lopez che è altro signor corridore. E soprattutto quanti di quelli che mancavano, al Tour corso 1 mese dopo il Giro, sono arrivati davanti a Froome?Pozzovivo dai.......seriamente credi che il Froome del 2018 sia uguale a quello 2013???non ho detto che non meritava il Giro 2018,ma che non era lo stesso di 5 anni fa'........infatti il Giro 2018 con un Bernal di oggi( non 2018) il Giro non lo vinceva.
Non vedo nessuna stranezza in quello che dico,se poi hai tempo vai ariguardarti le tappe del 2012-2013 e quelle del 2017-2018 dei Tour di Froome( io l'ho fatto) poi mi dirai.
Detto questo io credo che Froome ad oggi non sia comunque finito ed un posto nel podio o top 5 lo possa ancora fare tranquillamente......ma che mi stacca tutti con una frullata a 120 pedalate no....non lo credo,i miei favoriti per il Tour sono Bernal,Roglic e Pogacar,da qua il vincitore 2020 non scappa.....in mezzo puo' anche inserirsi Froome,ma tutti e 3 non li stacca
Aggiungi che, nonostante quel campo partenti, al Tour successivo tutti convinti che fosse bollito e invece se la son giocata in casa Sky ancora (Dumoulin a parte), con tanto di trenini con Castroviejo, Kiriyenka, Moscon, Kwiato e Poels dalla prima all’ultima tappa.Sono mesi che avanzo dubbi sulla sua competitività post incidente. Non serve mi fai l'elenco dei favoriti. Ma non hai risposto alla mia domanda. Chi è che mancava nel Giro del 2018 da poter dire che non era un giro di alto livello? C'era quello che aveva dominato il Giro precedente e che 1 mese dopo avrebbe fatto 2 al Tour con un Giro nelle gambe. C'era quello che 2 mesi dopo avrebbe vinto la Vuelta. C'era quello che l'anno dopo avrebbe vinto il Giro, c'era Pinot che ha messo in difficoltà lo scorso anno anche Bernal ed è signor corridore. C'era Lopez che è altro signor corridore. E soprattutto quanti di quelli che mancavano, al Tour corso 1 mese dopo il Giro, sono arrivati davanti a Froome?
Suvvia, quella è stata l'edizione più competitiva dai tempi di Indurain come campo dei partenti.
non tutti gli anni sono uguali......continui a non capire,non ho detto aveva avversari piu' forti che mancavano......ho detto il Froome del 2013 non era lo stesso del Froome 2017-2018,se vuoi negare questo e come negare che il sole scalda.Sono mesi che avanzo dubbi sulla sua competitività post incidente. Non serve mi fai l'elenco dei favoriti. Ma non hai risposto alla mia domanda. Chi è che mancava nel Giro del 2018 da poter dire che non era un giro di alto livello? C'era quello che aveva dominato il Giro precedente e che 1 mese dopo avrebbe fatto 2 al Tour con un Giro nelle gambe. C'era quello che 2 mesi dopo avrebbe vinto la Vuelta. C'era quello che l'anno dopo avrebbe vinto il Giro, c'era Pinot che ha messo in difficoltà lo scorso anno anche Bernal ed è signor corridore. C'era Lopez che è altro signor corridore. E soprattutto quanti di quelli che mancavano, al Tour corso 1 mese dopo il Giro, sono arrivati davanti a Froome?
Suvvia, quella è stata l'edizione più competitiva dai tempi di Indurain come campo dei partenti.
Si in effetti, se ci fosse stato Merckxnon tutti gli anni sono uguali......continui a non capire,non ho detto aveva avversari piu' forti che mancavano......ho detto il Froome del 2013 non era lo stesso del Froome 2017-2018,se vuoi negare questo e come negare che il sole scalda.
Io sono il primo che non e' ancora convinto sia finito,dico solo che al momento non vale i migliori 3 al mondo,come forse non li valeva nel 2017-2018 se ci fossero stati questi stessi con le stesse forze ed esperienza( Roglic e Bernal sono cresciuti).
ma possibile non leggi i post???Si in effetti, se ci fosse stato Merckx
io sinceramente non so se avrebbe vinto il Tour lo scorso anno,veniva comunque da una stagione non proprio confortante,aveva fatto il gregario a Sivakov in Trentino e comunque non era chiaro il suo stato di forma al Delfinato,di certo com,unque sarebbe partito da capitano,come poi e' partito Thomas.Secondo voi, se Froome non avesse fatto quella rovinosa caduta, avrebbe finito la carriera alla Ineos?
Probabilmente il tour dell'anno scorso lo avrebbe vinto.
Maglia gialla subito....poi vediamo come la gestisconoEra nell'ordine delle cose che accadesse......sono molto curioso di vedere ora come gestiranno la sua presenza al Tour....potrebbe essere una bella mina vagante per la sua stessa squadra....ma se ignorerà eventuali direttive conquistando comunque la leadership, non sarà certo la sua squadra a boicottarlo.
No.. non solo a te, per come ha corso non mi è piaciuto ma vediamo nel tempo e nel corso di una sua maturazione professionale come andrà a finire.Ma solo a me la vittoria di Bernal dell'anno scorso non ha esaltato neanche un po'? Bah. È ancora giovanissimo ma non mi dice niente...vedremo come si comporterà. Certo che avere delle crono ridicole al tour lo aiuta non poco. Vedremo.
anche a me non ha entusiasmato,ma era chiaro fosse con freno a mano tirato per Thomas,infatti mi ha piu' impressionato il terzo posto al Lombardia o vittoria al Piemonte dove comunque veniva dalla vittoria al Tour e comunque aveva staccatoMa solo a me la vittoria di Bernal dell'anno scorso non ha esaltato neanche un po'? Bah. È ancora giovanissimo ma non mi dice niente...vedremo come si comporterà. Certo che avere delle crono ridicole al tour lo aiuta non poco. Vedremo.
Concordo in pieno al primo arrivo serio in salita,Bernal metterà subito in chiaro le cose...darà 1 minuto e mezzo ai suoi gregari di lusso...e chiarirà subito chi comanda.Froome il Tour 2020 lo fara' ovviamente partendo ca capitano come Bernal e Thomas,poi sara' la strada a decidere..........cioe' che Bernal sara' il capitano,inutile pensare che Froome possa andare piu' forte del giovane colombiano,era gia' in fase calante prima della caduta 2019,infatti il Tour 2018 non l'ha comunque vinto e quello 2017 l'ha vinto non essendo comunque il Froome dei primi anni.
Il Giro 2018 sicuramente ha fatto un bel numero ma bisogna anche dire che la concorrenza non era poi cosi assurda.....
Io credo che se Bernal sara' in forma,per batterlo servirebbe solo il Fromme 2012-2012,altrimenti neanche quello 2017-2018 probabilmente basterebbe
Hai fatto una affermazione: "il Giro 2018 non aveva un gran parterre di partecipazione". Io ti ho chiesto chi nel 2018 non ha partecipato al Giro degno di nota e chi di questi (Thomas a parte), ha poi partecipato al Tour arrivando davanti a Froome.ma possibile non leggi i post???
Per te il Froome 2018 era forte come quello 2012-2013???perche' sinceramente mi irrita quando la gente non legge o non capisce......se invece sei certo che il Froome 2018 era uguale o piu' forte di quello del 2012-2013 neanche continuo
dai fino al Finestre era in classifica Pozzovivo.......siamo seri,non mi sembra che il Pozzo per quanto simpatico possa essere un Qintana o Contador anni migliori contro Froome.Hai fatto una affermazione: "il Giro 2018 non aveva un gran parterre di partecipazione". Io ti ho chiesto chi nel 2018 non ha partecipato al Giro degno di nota e chi di questi (Thomas a parte), ha poi partecipato al Tour arrivando davanti a Froome.
Mi hai risposto? No.
Vai avanti come un disco rotto da 2 giorni a dire che il Froome del 2018 non era come quello del 2012 quando io mai ho fatto un confronto tra i 2 anni.
E poi sono io che non leggo i post?
Vuoi una risposta su questo? Ebbene, il Froome del 2018 era molto più forte del 2012. Nel 2012/2013 era tutto sparata in salita e crono. Nel 2018 era atleta maturo e completo, capace di gestire la corsa, la squadra e le forze, che potevano essere leggemente minori di quando aveva 27 anni, ma che nel complesso era atleta nettamente superiore che portava a termine una tripletta di GT consecutivi come non succedeva da tempo immemore, seppur non nello stesso anno (solo Merck 73 e Hinault 83 ci sono riusciti nemmeno loro nello stesso anno), aggiungendoci un podio al Tour 2 mesi dopo il Giro e nonostante alcuni episodi avversi.
Fissarsi col Froome del 2012 vuol dire avere negli occhi solo le prestazioni in salita di un atleta, come nel calcio mettere 8 centravanti in una squadra.