cencino
Pignone
Chissà come mai questi tipi di articoli suscitano sempre un certo interesse da parte di tutti. Anche nel Forum godono sempre di numerose risposte. Anzi, sono i thred più letti e con più risposte!!
... parlo assolutamente per quello che mi riguarda : per me lo spettacolo c'e' ogni qualvolta ci sia lotta , indipendentemente dal record o dai tempi...stile formula 1 o certe gare di motogp ....temponi e recordoni , mentre girano tutti praticamente da soli ...allora meglio vederli andare piu' piano ma sverniciarsi in continuazione...magari sara' un concetto sbagliato.... :smile:Con questo attitudine a dubitare di ogni exploit va a finire che passa il godimento di seguire lo sport. Eppure siamo su livelli nettamente inferiori rispetto al periodo nero di Armstrong/Pantani/Ullrich...
Comunque come la mettete con atletica leggera e nuoto dove c'è spettacolo solo se c'è un nuovo record del mondo? Lì l'asticella si alza ogni volta...
Non dimentichiamoci che Armstrong era un super dopato.Ricapitolando. Froome era alla fine della prima settimana e alla prima tappa davvero dura mentre Armstrong e Laiseka erano alla fine della seconda e venivano dopo altre due tappe di montagna. Froome era sull'ultima salita e quindi l'ha fatta a tutta (non ha nemmeno alzato le mani prima della linea) mentre gli altri due ne dovevano affrontare anche un'altra e quindi si saranno risparmiati almeno un po'. Aggiungiamoci che ci sono 12 anni di tecnologia in più (bici, metodologie di allenamento come l'SRM etc...). Nonostante tutto ciò ci ha messo 15-16 secondi di più. Mi verrebbe da dire che è pulito. Poi viene una VAM inferiore ai 1600 che non è niente di così "estremo". Poi non dimentichiamoci che ci sono altre mille variabili come il caldo, il vento, l'umidità...
Ho controllato infatti, ma dove ho controllato mi dava come arrivo Ax-Bonascres, che è un vecchio nome di Ax-thermes com'è chiamata oggi.
Sorry.
Quindi, ricapitolando, era la 12^ tappa, non la 14^ e la salita era l'ultima.
12.00. Chris Froome deve lottare anche con il dubbio che si insinua nelle domande più o meno dirette che gli vengono poste. Una situazione che sta esasperando la sua compagna Michelle Cound che twitta stamane: «Cari giornalisti, solo perché Lance Armstrong era un bugiardo psicopatico, non significa che potette trattare Chris Froome come un sacco da boxe».
Con questo attitudine a dubitare di ogni exploit va a finire che passa il godimento di seguire lo sport. Eppure siamo su livelli nettamente inferiori rispetto al periodo nero di Armstrong/Pantani/Ullrich...
Chris Froome: Non mi toglieranno le mie vittorie tra 10 o 20 anni. Ne sono sicuro.
parole santema frome non è certo l'unico corridore a destare dubbi, ormai se sei under 25 e vieni da un paese dell'est sei un fuoriclasse..
Eh si, può essere.Infatti, ce ne metteranno 5.
Credo il pensiero di Gianni Mura sia condivisibile da tutti noi, anche perchè non possiamo certo condannare a priori gli atleti, benchè qualche prestazione possa legittimamente destare qualche sospetto.P.S. Io mi attengo al codice di Gianni Mura, detto l'altro giorno a Tour Replay: guardo, giudico, sospetto, ma finché non salta fuori niente lo prendo per buono.
Il sospetto è la fine dello sport, su questo ne convengo. E l'antidoping da righello che ora stà prendendo piede ne è una devianza a mio avviso, basato poi su opinioni e non su fatti..
Cosa intendi dire con super dopato? Cioè ci sono stati dopati di serie A, B, o C? Può essere che mi sbaglio ma secondo me era un dopato come tutti gli altri.Non dimentichiamoci che Armstrong era un super dopato.
Domanda umile per i grandi saggi al limite dell'OT:
ma Froome usa guarnitura ovale?
se si che modello?
già anch'io ci ho pensato!!
giusto per curiosità e per commentare meglio sarebbe possibile sapere il tempo esatto di froome e lunghezza-pendenza della salita?
ma posso già dire che se va come armstrong ( che era un campione -già di suo,x me- e anche un gran dopato), ma restando pulito come dice, o è anche lui dopato o è un "megafenomeno"..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?