Quanto la tirate lunga, io a
froome ci credo per adesso infatti lui è più credibile di un contador, infatti non
è mai stato beccato all'antidoping mentre il pistolero ha qualche precedente e la storia della bistecca non tiratemela in ballo perchè...mi viene da ridere.
I casi sono tre con froome: 1) è pulito ma alla sky hanno capito che c'è qualcosa nell'allenamento che migliora di un qualche punto % la prestazione (basta poco per andare più forte, 1 km orario è già tanto su una salita lunga).
2) va forte di suo ma gli altri che ora sono puliti non erano questi gran campioni ma si aiutavano con dell'altro.
3) è dopato
Io non penso sia la terza ipotesi, perchè se fossi in lui mi guarderei bene da fare dichiarazioni del tipo: non mi toglieranno il tour e io sono la prova che il ciclismo è cambiato.
Avessi la coscienza sporca intanto cercherei di evitare certe domande e se fossi costretto direi semplicemente di no, non mi addentrerei così tanto...con che faccia potrei farlo sapendo che magari fra 10 o 20 anni mi beccano?
O che è assolutamente sicuro che non lo beccheranno mai...ma la vedo difficile.
Invece per me è un mix del punto 1 e 2, cioè lui va forte perchè si allena al limite mentre gli altri ora sono costretti dall'antidoping ad essere puliti, lo dimostra anche il nervorsismo di certe risposte ("puoi credere quello che vuoi"), froome invece era calmo e tranquillo.
Questa è tutta gente che magari ha tolto il tour a gente pulita (ad esempio cadel evans che meritava di più per la sua grinta) e ora che la gente si aspetta che si riconfermino non possono perchè c'è gente più forte.
Per me in ogni caso se a parigi si scriverà froome vincitore del tour del 2013, il suo nome rimarrà...che vi stia simpatico o meno va forte.
In ogni caso sta iniziando la terza settimana, questi continui sospetti stanno rovinando lo spettacolo e il divertimento, quando qualcuno scatterà io lo guarderò per quello che sta facendo senza vari pensieri...rischierei di rovinarmi il divertimento, voi fate come volete, fatto sta che se avete tutti questi sospetti potete anche non guardare il tour, nessuno vi punta una pistola e vi constringe