Ci sono anche dei Pro che corrono pulito!!!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Scusa Fonzarelli ma propio non riesco a capire.
Cosa ti lascia in dubbio?
Perchè "quotare" la normalità?
Forse perchè, a fronte di quello che sarebbe giusto, non è la normalità vedere un pro in fuga che mette via la carta. La normalità, putroppo, è vedere borraccie, borse dei rifornimenti, lattine, avanzi di polli arrosto e fiaschi vuoti di vino che volano a destra e sinistra del gruppo.
Vedere qualcuno che NON lo fà è raro, bello, e credo meritevole di complimento. Tanto più in mezzo ad altri che il ciclismo lo sporcano in tutti i modi.
Certo, sono d'accordo, in un mondo ideale Oroz non avrebbe fatto nulla di cui stupirsi o rallegrarsi.
o-o

Anche per me è una cosa normale ma vedo spesso gente che butta di tutto per terra.

Si, quelli sono anormali; da sottolineare non c'è nulla.
C'è da prendere a pedalate sui maroni chi butta anche le sigarette fuori dal finestrino!
Alla 9 Colli, ero fermo prima del Barbotto e un anormale mi stava per buttare a terra per infilare una fiala di termogenico dentro un tombino, gliene ho detto educatamente di ogni colore, non ha battuto ciglio.

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
:rosik: se sono sincero nelle GF qualche carta l' ho gettata a terra ma in allenamento le metto in tasca e cerco il primo cestino e le butto, al giro avevano fatto vedere Pinotti che teneva la seconda borraccia tagliata e la usava come pattumiera o-o

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Forse perchè, a fronte di quello che sarebbe giusto, non è la normalità vedere un pro in fuga che mette via la carta. La normalità, putroppo, è vedere borraccie, borse dei rifornimenti, lattine, avanzi di polli arrosto e fiaschi vuoti di vino che volano a destra e sinistra del gruppo.
Vedere qualcuno che NON lo fà è raro, bello, e credo meritevole di complimento. Tanto più in mezzo ad altri che il ciclismo lo sporcano in tutti i modi.
Certo, sono d'accordo, in un mondo ideale Oroz non avrebbe fatto nulla di cui stupirsi o rallegrarsi.
o-o

QUOTONE.......provare il day after per credere:bua:

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
47
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
personalemte mi sta incredibilmente sul c..... vedere la devastazione che c'è in prossimità della zona ristoro della varie gare di Triathlon o MTB.. soprattutto quando vedo AMPI cestini si pronti a riscerevere la tua "monnezza" (e parlo anche di bicchieri di carta!) e quando stai lottando per il 1875° posto...

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Le borracce credo sia impossibile per i pro non gettarle, perchè logisticamente diventerebbe complicato ogni volta riportarle alla ammiraglia, e poi non preoccupatevi che la gente le raccoglie tutte, io ad ogni gara che riesco a vedere me ne torno sempre a casa con un paio di borracce così fanni anche glia ltri.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
In questa giornata in cui si parla del Tour sopratutto per le sporcizie che si iniettano "alcuni", vorrei invece sottolineare una scena che ho appena visto e che mi ha piacevolmente impressionato.

Il corridore Euskaltel Juan Oroz, numero 25, inquadrato dalla moto mentre sta cercando di "sbucciare " qualcosa che aveva avvolto nella stagnola, un panino un una merendina, non si capisce. Aveva la sinistra sul freno e cercava di scartarla con la destra. Cassani commentava il fatto che è una misura di buona sicurezza tenere sempre un dito sul freno... vabbè, visto che non ci riesce con i denti, molla le mani, scarta l'alimentare, lo infila in bocca, rimette la mano sinistra sul manubrio, e, attenzione attenzione, con la destra si infila la carta stagnola nella tasca della maglia!!!!!! Non l'ha buttata a terra, l'ha proprio messa in tasca.
Per me, Juan Oroz maglia gialla!!!!!!!!!!!!!!!!!
06.gif
Bravo Juan!

l'ho notato anche io e mi sono molto compiaciuto e mi sono sorpreso che il bulba o cassani non se ne siano accorti per evidenziare questo fatto....comunque BRAVISSIMO Juan Oroz o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sabato scorso ho fatto il tratto mortirolo aprica per la strada che va verso trivigno che si fa alla gf pantani.
Uno schifo.......cartacce ,borracce contenitori ,dei gel, stagnole.
ma costa tanto mettersi le carte in tasca?

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
A me da talmente fastidio vedere certi residui di scarti altrui che mi è capitato di raccogliere anche quelli... una volta ho raccolto due borracce da bici vuote le ho portate 200 mt più in basso (tratto in pendenza all'8-9%) dove c'erano dei raccoglitori per rifiuti differenziati, scendendo mi è caduta una borraccia e son risalito a prenderla e poi le ho messe nel contenitore per la plastica, poi ho raccolto anche una lattina ma non c'era per l'alluminio e l'ho messa nel generale... e poi son risalito in cima dov'ero all'inizio che volevo continuare il giro dall'altra parte (sapevo già prima dei raccoglitori più in basso)...
un'altra volta su un monte a 1200 mt posto tranquillo e poco frequentato di solito durante la settimana, ma era dopo il primo maggio, ho raccolto un piatto e due bicchieri di plastica e una grossa stagnola, anche due pacchetti di sigarette, messo tutto sotto la maglietta e portato qualche km più in basso dove c'erano i contenitori dei rifiuti ancora stracolmi dei residui dei pic-nic del primo maggio, ma nessuno dopo TRE giorni feriali aveva pensato ancora a svuotarli, e così c'era ancora parecchia monnezza sparpagliata tutto intorno, ma io ho cercato di infilare la mia "mercanzia" dove possibile...
Mi capita ogni tanto di strappare con i denti i rivestimenti delle barrette che consumo durante il giro senza fermarmi e il pezzetto in cima vola via, ma il resto bado bene di mettermelo in saccoccia...
I miei compagni di pedale invece non si curano di raccogliere nemmeno le camere d'aria bucate!!!
Una volta per prendere la mia fotocamera dalla tasca posteriore mi è volato via il rivestimento di una barretta che avevo messo lì vicino ed è finito proprio in mezzo a un fiume, mi sono arrabbiato con me stesso per questa cosa, ma chissà quanti non se ne facevano minimamente un problema...

Classifica generale Winter Cup 2024