Ciclabile della Valsugana

catman

Maglia Amarillo
3 Giugno 2011
8.070
18.530
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Beh diciamo anche si dal momento che oltre il cornale verso nord in quella ciclabile si è praticamente in un polmone verde senza camion ed auto almeno fino a primolano, poi proseguendo verso i bicigrill è ancora meglio...inoltre x i non scalatori come un certo gattoman, è l'ideale x fare tanti km in calma piattume o quasi
Ma è freddo vento umido poco sole in questo periodo...per me fare la Valsugana fino a Primolano è sempre una sofferenza, dopo è sicuramente più bello perché la valle si apre ma se voglio fare pianura sicuramente non vado li...è pieno di posti senza traffico in piena campagna e col sole. In ciclabile ci si va x i giri lunghi in montagna ma si può anche aspettare un mese e andare su x la feltrina o valdastico

• Mi piace
Reactions: Exxo

catman

Maglia Amarillo
3 Giugno 2011
8.070
18.530
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
P
Ma quale freddo... valà...te si un gatto senza pelo
Tu sei sempre vestito come un palombaro
A me piace uscire in estivo ma x andare in certi posti dovrei mettere più roba e quindi evito...sabato scorso li era freddo ma poi dovevo andare sul brocon e quindi ero attrezzato.
Diciamo che quella strada è piacevole solo al pomeriggio d'estate perché più fresca delle altre

• Haha
Reactions: trillivi

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.536
4.208
Visita sito
Bici
classic
P

Tu sei sempre vestito come un palombaro
A me piace uscire in estivo ma x andare in certi posti dovrei mettere più roba e quindi evito...sabato scorso li era freddo ma poi dovevo andare sul brocon e quindi ero attrezzato.
Diciamo che quella strada è piacevole solo al pomeriggio d'estate perché più fresca delle altre
Io l'ho fatta domenica, pantaloni invernali, maglia termica a maniche lunghe by Lidl e sopra maglietta estiva che mi serviva solo x tenere cose nelle tasche non certo per tenermi caldo ...

Altro che palombaro....e avevo caldo a tratti...

catman

Maglia Amarillo
3 Giugno 2011
8.070
18.530
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io l'ho fatta domenica, pantaloni invernali, maglia termica a maniche lunghe by Lidl e sopra maglietta estiva che mi serviva solo x tenere cose nelle tasche non certo per tenermi caldo ...

Altro che palombaro....e avevo caldo a tratti...
Ecco vedi...pantaloni invernali e maglia termica a metà aprile in pianura a 150 metri sul livello del mare significa palombaro :mrgreen: andavi in qualsiasi altro posto e ci andavi in estivo...

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.536
4.208
Visita sito
Bici
classic
No caro micio domenica faceva freschetto anche al pomeriggio in qualsiasi altro posto...anche al ritorno tutti i ciclisti trovati in arrivo da altre lande erano pure più vestiti con passamontagna e guanti invernali (che io non avevo...)

Ah avevo dimenticato: mi ero infilato anche lo scaldacollo, ma per tirarlo su e coprire un po' il naso evitando di respirare troppi pollini, visto l'allergia...

• Mi piace
Reactions: Exxo

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.201
1.202
Visita sito
Bici
Orbea
No caro micio domenica faceva freschetto anche al pomeriggio in qualsiasi altro posto...anche al ritorno tutti i ciclisti trovati in arrivo da altre lande erano pure più vestiti con passamontagna e guanti invernali (che io non avevo...)

Ah avevo dimenticato: mi ero infilato anche lo scaldacollo, ma per tirarlo su e coprire un po' il naso evitando di respirare troppi pollini, visto l'allergia...
domenica in qualsiasi altro posto confermo estivo e gilet senza manicotti guanti e scaldacollo

ieri invece sono uscita in corto e sopra felpato mezza manica e ho patito freddo

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
30
25
38
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023
Buonasera a tutto il forum, grazie di esserci.
Con un amico stiamo pianificando di fare una vacanza in bici questo weekend e percorrere la ciclabile della Valsugana, dalla stazione treni di Trento a Bassano del Grappa e poi proseguire.
E' percorribile? Ho letto gli interventi precedenti, non essendo pratico della zona non ho capito se è chiusa per lavori..

Exxo

Pedivella
15 Gennaio 2024
306
887
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
È chiusa dal Cornale al ponte sul Brenta tra Primolano ed Enego, finalmente pare siano partiti i lavori di messa in sicurezza.
Almeno speriamo.
Ti toccherebbe fare le scale di Primolano, Fastro, Arsiè, Lago del Corlo e poi una volta sceso a Cismon passare la passerella e riprendere la Valsugana a Collicello.
La allunghi mi pare di una 20na di km.

• Mi piace
Reactions: zelo86

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
326
336
67
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Buonasera a tutto il forum, grazie di esserci.
Con un amico stiamo pianificando di fare una vacanza in bici questo weekend e percorrere la ciclabile della Valsugana, dalla stazione treni di Trento a Bassano del Grappa e poi proseguire.
E' percorribile? Ho letto gli interventi precedenti, non essendo pratico della zona non ho capito se è chiusa per lavori..
......oppure, a Cismon prendi il treno e scendi la stazione dopo, Primolano, 7/8 minuti il tempo di percorrenza, così passi la zona chiusa per lavori, e la salita ad Incino, però essendo vigilia di Pasqua, alcune corse potrebbero essere sostituite da bus, o sopresse, buone pedalate comunque.

• Mi piace
Reactions: zelo86

Rispondi scrivendo qui...