Ciclabile della Valsugana

Exxo

Pedivella
15 Gennaio 2024
306
881
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Fatta stamattina e fatalità poco dopo il masso caduto ho trovato il sindaco di Enego con un operatore che stavano facendo dei rilievi.
Fermato a fare due chiacchiere, mi ha detto che i lavori dovrebbero partire settimana prossima e che ci sono ancora dei massi instabili sul costone della montagna.
Li faranno cadere prossimamente con delle mi ricariche.
Massima attenzione quindi.
Con l'occasione dei lavori, vorrebbero anche sostituire i guard rail in legno ormai ammalorati con altri, sempre in legno ma più durevoli.
Piacevole chiacchierata e persona gentile e disponibile.

Ultima modifica:

catman

Maglia Amarillo
3 Giugno 2011
8.067
18.513
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Stamattina forse eravamo i primi a passare ma c'erano 2 transenne che bloccavano la strada e molti più detriti e sassi nel posto della frana dell'anno scorso. Forse hanno cominciato i lavori ma essendo sabato non c'era nessuno e siamo passati spostando le transenne
Meglio evitare di passare per la ciclabile nelle prossime settimane quindi, o si va a cismon e poi rocca oppure si va da altre parti nel vicentino o trevigiano

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.536
4.207
Visita sito
Bici
classic
Ultime news:

Oggi sono passato senza problemi in andata verso le 12:35, forse c'era qualche transenna in più rispetto al solito ma erano tutte comunque spostate e si passava.
Ho notato però molti più detriti forse caduti di recente, più piccoli rispetto ai soliti massi

Problema però al ritorno...
Ho trovato un gruppetto di ciclisti fermi e strada sbarrata x bene con le transenne un po prima di giungere dove sono caduti i massi...

Mi son fermato giusto il tempo di chiedere e mi hanno detto erano stati fermati da un signore che stava mettendo apposto le transenne e legandole con una barra di legno...
Io non ci ho pensato neanche un attimo che avevo già la bici in mano e l'ho posata al di là, scavalcato e proseguito...ho solo detto che non avevo nessuna intenzione di tornare indietro x fare altre strade...

Ma più avanti c'era il signore che terminava di sistemare un altro sbarramento....

Gli ho chiesto se x cortesia mi lasciava passare che non ce l'avrei fatta tornare indietro x prendere altre strade...
Borbottando un pò mi ha detto di scavalcare e così ho fatto....

Gli ho chiesto quando hanno intenzione di sistemare, e mi ha detto che iniziano domani, se nessuno ci lascia la pelle prima...

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
44
31
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
Ultime news:

Oggi sono passato senza problemi in andata verso le 12:35, forse c'era qualche transenna in più rispetto al solito ma erano tutte comunque spostate e si passava.
Ho notato però molti più detriti forse caduti di recente, più piccoli rispetto ai soliti massi

Problema però al ritorno...
Ho trovato un gruppetto di ciclisti fermi e strada sbarrata x bene con le transenne un po prima di giungere dove sono caduti i massi...

Mi son fermato giusto il tempo di chiedere e mi hanno detto erano stati fermati da un signore che stava mettendo apposto le transenne e legandole con una barra di legno...
Io non ci ho pensato neanche un attimo che avevo già la bici in mano e l'ho posata al di là, scavalcato e proseguito...ho solo detto che non avevo nessuna intenzione di tornare indietro x fare altre strade...

Ma più avanti c'era il signore che terminava di sistemare un altro sbarramento....

Gli ho chiesto se x cortesia mi lasciava passare che non ce l'avrei fatta tornare indietro x prendere altre strade...
Borbottando un pò mi ha detto di scavalcare e così ho fatto....

Gli ho chiesto quando hanno intenzione di sistemare, e mi ha detto che iniziano domani, se nessuno ci lascia la pelle prima...
Ciao. L'inizio dei lavori è una buona notizia.
Speriamo che le date vengano rispettate e che da metà Maggio si possa passare.
Incrociamo le dita.

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.201
1.202
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao. L'inizio dei lavori è una buona notizia.
Speriamo che le date vengano rispettate e che da metà Maggio si possa passare.
Incrociamo le dita.
mi sembrava di aver letto 20 gg ... 16 maggio ... vabbé forse intendevano giorni lavorativi

certo che aspettare così tardi e prendere dentro pasqua 25 aprile 1 maggio non mi pare una gran genialata ...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: smashing

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.536
4.207
Visita sito
Bici
classic
mi sembrava di aver letto 20 gg ... 16 maggio ... vabbé forse intendevano giorni lavorativi

certo che aspettare così tardi e prendere dentro pasqua 25 aprile 1 maggio non mi pare una gran genialata ...
Già.....

Da articoli che ho trovato online i lavori erano previsti ad inizio anno e per marzo la riapertura.... Invece...

• Mi piace
Reactions: trillivi

catman

Maglia Amarillo
3 Giugno 2011
8.067
18.513
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Ma con tutti i posti che ci sono, bisogna andare proprio là? Poi la ciclabile serve solo x fare enego o barricata o manghen che adesso sono pure chiusi e quindi non vedo problemi.
Così chi vuole fare il menador ci andrà dalla val d'astico e lavarone, come si dovrebbe fare sempre...
Ma poi per cismon e rocca si passa cmq

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
44
31
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
Ma con tutti i posti che ci sono, bisogna andare proprio là? Poi la ciclabile serve solo x fare enego o barricata o manghen che adesso sono pure chiusi e quindi non vedo problemi.
Così chi vuole fare il menador ci andrà dalla val d'astico e lavarone, come si dovrebbe fare sempre...
Per i turisti che arrivano da Trento con i borsoni da viaggio o con i passeggini dietro la bici, il passaggio da Primolano al Cornale è fondamentale.

catman

Maglia Amarillo
3 Giugno 2011
8.067
18.513
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per i turisti che arrivano da Trento con i borsoni da viaggio o con i passeggini dietro la bici, il passaggio da Primolano al Cornale è fondamentale
Turisti che arrivano da Trento in bici? Invenzioni :-P qualcuno c'è sicuramente ma da giugno in poi e fino a quella data non c'è neppure il treno
Non confondiamo Bassano con Riva del Garda, ecco li via ciclabile ne arrivano tanti

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.201
1.202
Visita sito
Bici
Orbea
Barricata qualcuno l'ha già fatta ... volevo trascinarci @Brescia1911 ma mi ha risposto con una x gigante rossa :))):

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.536
4.207
Visita sito
Bici
classic
Beh diciamo anche si dal momento che oltre il cornale verso nord in quella ciclabile si è praticamente in un polmone verde senza camion ed auto almeno fino a primolano, poi proseguendo verso i bicigrill è ancora meglio...inoltre x i non scalatori come un certo gattoman, è l'ideale x fare tanti km in calma piattume o quasi

Rispondi scrivendo qui...