personalmente quando andavo a correre alle 6 di mattina a gennaio, anche con temperature attorno allo 0, partivo con al massimo una maglia intima da ciclismo e una giacca di tuta adidas oppure un leggero pile di quelli che si usano per lavorare in cantiere, ed un paio di leggins di decatlonDomenica c'erano circa 2-3 gradi
io soffro davvero parecchio il freddo. Quando esco in bici, meglio non dico quanti strati ho addosso
Per domenica prossima, quando avrei la 13 km, danno 0 gradi in partenza
Potrei provare a mettere abbondante crema riscaldante sulle gambe ed uscire "più scoperto"
quando correvo, raramente, ad orari normali, maglia intima da ciclismo e pantaloncini.
domenica sono uscito in bdc alle 7.30 con 1°, pantaloncino lungo, maglia intima "invernale" e una semplice giacchetta autunnale con gilet antivento che ho levato verso le 10, quando è uscito il sole.
in generale penso che coprirsi troppo oltre a peggiorare le prestazioni faccia sudare troppo aumentando moltissimo la percezione del freddo.
in bici è un pò un terno al lotto capire come vestirsi soprattutto in periodi con elevata escursione termica o facendo uscite dove sali e scendi dalle valli, a piedi è piu lineare, nel dubbio sempre meglio vestirsi meno
diciamo che a spanne se quando esci dalla porta di casa hai un po di freddo, allora sei vestito adeguatamente.