Chiedo anticipatamente venia se provo a fare uso privato di pubblico servizio.
La mia curiosità è riguardo alla doppia seduta (ds), intesa come run e bike (o viceversa) nella stessa giornata.
Non parlo di combinato (cioè in rapida successione), ma di attività suddivise tra mattina e pomeriggio.
1- La pratica qualcuno?
2- Quante volte a settimana?
3- Notato differenze tra ds bike-run e ds run-bike?
La mia principale passione è la bike... ma perchè limitarsi a uno solo se si possono fare male due sport?!?
Sarei curioso di conoscere le esperienze di qualcun altro, considerando che mi sono reso conto di reggere meglio la ds con successivo giorno di riposo, piuttosto che singola attività in giorni alterni contigui e riposo al terzo giorno...
Altre curiosità:
4- Qualcuno di voi riesce a gestire il tutto in ottica polarizzato?
5- Dovendo fare qualità in una ds, la fate solo nel run (magari la mattina)? E di conseguenza fate qualità nella bike nel weekend?
Nel frattempo riferisco ciò che noto su di me!
1: circa 13KKm bike (tra bdc, mtb e gravel) e 1.3KKm run all'anno;
2: difficilmente riesco a fare tre sedute run/week e la regola risulta 2run+4bike/week, con almento 2 ds (normalmente martedì e giovedì) in 4 giorni attivi a settimana;
3: l'allenamento del pomeriggio parte con difficoltà, però recupera smalto nel durante. Se è bike rendo meglio nella cadenza, ma nel caso di intensità nella run del mattino, battiti ancora alti e notevole latenza. Se è run (sessione bike mattina easy) mi trovo a rendere meglio sia nel passo che nella cadenza;
4: diciamo che il mio è più un polarizzato monopolizzato dal piramidale!
5: sì
Grazie a chiunque possa offrire feedback e pareri ... naturalmente è solo pour parler, perchè la cosa più logica sarebbe affidarsi ad un valido preparatore e preoccuparsi solo di sudore e docce... però sarebbe troppa presunzione da parte mia nei miei confronti!!
Buone pedalate e corsette
La mia curiosità è riguardo alla doppia seduta (ds), intesa come run e bike (o viceversa) nella stessa giornata.
Non parlo di combinato (cioè in rapida successione), ma di attività suddivise tra mattina e pomeriggio.
1- La pratica qualcuno?
2- Quante volte a settimana?
3- Notato differenze tra ds bike-run e ds run-bike?
La mia principale passione è la bike... ma perchè limitarsi a uno solo se si possono fare male due sport?!?
Sarei curioso di conoscere le esperienze di qualcun altro, considerando che mi sono reso conto di reggere meglio la ds con successivo giorno di riposo, piuttosto che singola attività in giorni alterni contigui e riposo al terzo giorno...
Altre curiosità:
4- Qualcuno di voi riesce a gestire il tutto in ottica polarizzato?
5- Dovendo fare qualità in una ds, la fate solo nel run (magari la mattina)? E di conseguenza fate qualità nella bike nel weekend?
Nel frattempo riferisco ciò che noto su di me!
1: circa 13KKm bike (tra bdc, mtb e gravel) e 1.3KKm run all'anno;
2: difficilmente riesco a fare tre sedute run/week e la regola risulta 2run+4bike/week, con almento 2 ds (normalmente martedì e giovedì) in 4 giorni attivi a settimana;
3: l'allenamento del pomeriggio parte con difficoltà, però recupera smalto nel durante. Se è bike rendo meglio nella cadenza, ma nel caso di intensità nella run del mattino, battiti ancora alti e notevole latenza. Se è run (sessione bike mattina easy) mi trovo a rendere meglio sia nel passo che nella cadenza;
4: diciamo che il mio è più un polarizzato monopolizzato dal piramidale!
5: sì
Grazie a chiunque possa offrire feedback e pareri
Buone pedalate e corsette