Ciclismo e Running

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.510
589
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Sabato, complice il maltempo, sono riuscito a completare la mia prima corsa dopo due anni (6km) senza dolori alla gamba sinistra :mrgreen:
Il bello è che non ho cambiato niente, ne scarpe ne calzini, nemmeno il percorso...
Fatto un circuito di 1.8km (trail) per tre volte e qualcosa, più riscaldamento e defaticamento...
Con una buona dose di fatica ho tenuto un passo infimo (5:30/km) ma almeno sono arrivato sulle mie gambe
Speriamo sia un buon segno...

• Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato. 30 km in (tempo indecoroso per voi, per me.......)
devo ammettere che fino al 22' km, sempre pensando al mio livello, direi non troppo male, stando anche più basso di quello che dovrebbe essere il tempo maratona (con il 16' km, quello fatto "in mezzo alla gente" pure troppo "veloce"), poi, a scendere da un cavalcavia, ho sentito un dolore acuto sotto la rotula sx. da lì, un paio di km provando a camminare/facendo stretching, e poi provato ad arrivare alla fine in un qualche modo
alla sera non avevo poi nessun dolore sotto al ginocchio, ma su tutta la parte destra (dovuto, credo, al fatto che gli ultimi km li ho corsi tutti sbilanciato per "alleggerire" il ginocchio)
note "positive": a livello di apparato cardio/respiratorio nessun grosso problema. gestione gel/integrazione approvata. con una fontana lungo il percorso, gestito bene anche l'idratazione. sò che è da ritiro di Runcard, ma, ad occhio e croce, potrebbe bastare pure un "indecoroso" 7 al km per finire la maratona***
note negative: se mi si presenta un dolore così a Reggio Emilia......:doh:

il coach mi ha detto ora di non correre per 5 giorni, ma sò già che domattina, o al massimo mercoledì mattina, proverò un 5-6 km :doh:

*** la strategia credo sarà, mezza sotto le 2 ore e 30, e poi, in un qualche modo, mezza in 3 ore e 30 dovrei farcela :bua:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
il coach mi ha detto ora di non correre per 5 giorni, ma sò già che domattina, o al massimo mercoledì mattina, proverò un 5-6 km :doh:
whisp Siccome il coach lo conosco bene, mi ha detto di dirti che se corri domani o mercoledì e poi comunque la corsa successiva la faresti sabato a prescindere, allora meglio un giorno in più e salta sia domani che mercoledì ma corri giovedì ;-)

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
471
353
29
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Sabato lunghetto in vista mezza, che si avvicina sempre di più (27 novembre).
Venerdì sera giropizza :prega: :sbavon: con circa 4 pizze mangiate, sabato mattina partito a digiuno gonfio come un palloncino.
Sensazioni oscene di pesantenzza e ingolfatezza nei primi km, poi in miglioramento, chiuso i 15km in 4'25" con ultimo km in scioltezza poco più di 3'50" (ultimi 10km a 4'18").
Fiducioso per la mezza. prossimo sabato in programma un ultimo lunghetto, idealmente sui 17km, possibilmente in condizioni più decenti di questo.

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Vedo che abbiamo già involontariamente trovato un "case-study" :mrgreen:
Se ti va, tienici aggiornati sugli sviluppi o-o
Seconda puntata , il tizio mi ha fornito il feedback richiesto dopo la prima e dopo la seconda settimana di allenamenti……. Ha rispettato a fatica ( a mio parere solo mentale ) il programma su soli 3 allenamenti settimanali ( 3 esclusivamente a causa di tutti i paletti di "vita" palesati , personalmente continuo a ritenerli pochi ) . Ha pero' trovato motivante ( la novita') il tutto. Ho inviato pertanto gli allenamenti per settimane 3 e 4 . Alla fine di queste ulteriori 2 settimane cominceremo a fare sul serio e , sicuramente , sara' un po' meno divertente. Il tutto viene svolto a distanza , dovro' pero' vederlo correre ( corrergli assieme ) almeno una volta dopo le prime 8 settimane ( se il tutto sara' ancora in piedi)

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
Visita sito
Bici
whisp Siccome il coach lo conosco bene, mi ha detto di dirti che se corri domani o mercoledì e poi comunque la corsa successiva la faresti sabato a prescindere, allora meglio un giorno in più e salta sia domani che mercoledì ma corri giovedì ;-)

il giovedì, forse, per x n motivi, dovrei avere la mattinata libera, e volevo fare un 3 orette in bici
faccio così, non dico niente al coach whisp ;pirlùn^e mercoledì mattina corro :==
venerdì mattina non si può, c'è la vendita torte all'asilo.......mamme.......:mrgreen:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
il giovedì, forse, per x n motivi, dovrei avere la mattinata libera, e volevo fare un 3 orette in bici
faccio così, non dico niente al coach whisp ;pirlùn^e mercoledì mattina corro :==
whisp Puoi sempre assentarti fino a giovedì mattina, e giovedì pomeriggio raccontare il bellissimo giro in bici del mercoledì mattina e giovedì della corsa che hai fatto come ha detto il coach :mrgreen: così il coach non saprà che in realtà hai corso il mercoledì e pedalato il giovedì bella cumpa

venerdì mattina non si può, c'è la vendita torte all'asilo.......mamme.......:mrgreen:
Si prevede un'impennata nel testosterone che se ti fanno un controllo antidoping a sorpresa ti troviamo su Nado Italia :pork:
#spacciato
:yoga:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
950
1.664
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Prese le nuove scarpe, delle brooks launch 9 stra fighe, Il negoziante dopo il test dell'appoggio, sia statico che dinamico, me ne ha fatte provare 3-4 paia, ma l'imperativo secondo lui era: esci dal negozio con quelle più comode.
Non gli do torto, non avendo un background di scarpe da running serie e non avendo dolori con quelle vecchie, non sono in grado di valutare cosa possa servirmi.

Ieri 6km giusto per provarle, altro mondo ovviamente, sarà effetto placebo, ma soprattutto nelle 3 ripetute ai 4:05 al km mi son trovato veramente bene, invece nei recuperi sopra ai 5 non mi rendo conto ancora della differenza, probabilmente in un lungo lento comunque il peso più contenuto e la forma faranno affaticare meno.

Ps. intanto wout per preparare il ciclocross, si spara 10km a 4:20m/km, con 2km a 4:00 :hail:

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Prese le nuove scarpe, delle brooks launch 9 stra fighe, Il negoziante dopo il test dell'appoggio, sia statico che dinamico, me ne ha fatte provare 3-4 paia, ma l'imperativo secondo lui era: esci dal negozio con quelle più comode.
Non gli do torto, non avendo un background di scarpe da running serie e non avendo dolori con quelle vecchie, non sono in grado di valutare cosa possa servirmi.

Ieri 6km giusto per provarle, altro mondo ovviamente, sarà effetto placebo, ma soprattutto nelle 3 ripetute ai 4:05 al km mi son trovato veramente bene, invece nei recuperi sopra ai 5 non mi rendo conto ancora della differenza, probabilmente in un lungo lento comunque il peso più contenuto e la forma faranno affaticare meno.

Ps. intanto wout per preparare il ciclocross, si spara 10km a 4:20m/km, con 2km a 4:00 :hail:
Direi niente di che...l'innominabile Lance Armostrong faceva la maratona in 3 ore o giu di li ( 4 e 20 km circa).
Thomas Pidcock viaggia sui 3' x km sui 5/10 km

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

In realtà è esattamente il contrario. Scarpa più leggera = più vai piano meno protegge.
Poi chiaro che se non sei 80 kg allora vanno bene ugualmente.
Di certo le Launch non sono scarpa "da lento" comunque...

Vabbè, per uno che ha un VO2max superiore a 80 ml/(kg*min) è uscita blanda.
Ricordo la 10 km in 32' che fece Tom Dumoulin.
Lilian Calmejane è un altro che corre forte (per altro dopo che ha rotto con l'Ag2r (penso dissidi interni visto che da un certo punto in poi non ha più pedalato e ha già pure firmato per la Intermarche) si è messo ad allenarsi seriamente e ha pure vinto un trail).

Direi niente di che...l'innominabile Lance Armostrong faceva la maratona in 3 ore o giu di li ( 4 e 20 km circa).
Thomas Pidcock viaggia sui 3' x km sui 5/10 km

Se ti riferisci al "famoso" Twitter in cui sembrava che Pidcock corresse a ritmi prossimi al WR sui 10 km sappi che ha la stessa attendibilità della stima sui 100m di Haaland misurati usando le righe orizzontali del campo da calcio.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
Visita sito
Bici
uscita corta stamattina, 6 km, più che altro per vedere come stava il ginocchio. tutto ok
abbigliamento........da linciaggio da parte del coach smackbutt

ma va bene così. è un po' come Mimì Ayuara che si allenava con le cavigliere con i pesi, in modo che poi in partita fosse fortissima.
io corro con un abbigliamento indecoroso, così, quando indosserò quello serio......#KipchogeScansati :mrgreen:

oddio.....forse.....rischio di più un #DoNascimientoInside :sbianca::==

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
Visita sito
Bici
@pedalone della bassa ma quindi la Maratona sarà quella di Reggio Emilia?

si esatto
ho già l'ansia per;
- abbigliamento (visto che farà freddo all'inizio, parecchio)
- percorso (che avevo "sottovalutato")
1667984184833.png

- integrazione (dove tenere i gel, che 5 nelle tasche, non sò se ci staranno)

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
471
353
29
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
Visita sito
Bici
@pedalone della bassa Per uscite un po più lunghe ho comprato i pantaloncini da trail running del decathlon, con una comoda tasca sul davanti dove ci faccio entrare soft flask da 500ml (e ci entrerebbero ancora un paio di gel almeno. Molto comodi secondo me. https://www.decathlon.it/p/cosciali-trail-uomo-nero-bronzo/_/R-p-307931?mc=8552369&c=NERO

whispsperiamo che il coach non legga!!!!!! :mrgreen:

io dovrei usare questi alla maratona

1667985314890.png

appena arrivano, vedrò quanto sono spaziose quelle tasche

per l'acqua, almeno alla maratona, ho i ristori

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
- integrazione (dove tenere i gel, che 5 nelle tasche, non sò se ci staranno)
Io per correre uso questa fascia, non la senti nemmeno e ci stan un bel po' di roba:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Classifica generale Winter Cup 2024