Ciclismo Femminile

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.889
25.019
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi Tour de Wallonie, con arrivo sulla cittadella di Namur, dove si disputa la (secondo me) più bella gara di ciclocross di tutto il circuito.
Vittoria allo sprint dell'olandese Karlijn Swinkels (UAE) davanti ad una ELB che è apparsa in splendida forma. Terza un'altra orange, Anouska Koster (Uno-X), nel gruppetto anche Letizia Borghesi, ottava, Nadia Quagliotto, decima, e Gaia Realini, diciottesima.
Buone sensazioni per Elisa e Gaia in vista di Zurigo.

22 Marzo 2007
4.009
2.153
Visita sito
Bici
human-powered
Ma Vollering, ELB e Reusser formeranno un superteam tutto nuovo? Si sa dove vanno o mi sono perso qualcosa?
No, non si sa. Mi pare strano Vollering e ELB nella stessa squadra, mentre Vollering e Reusser non mi stupirebbe. Al momento le squadre WT importanti con organico 2025 confermato ancora a pochissime unità sono UAE, AG Soudal e Ceratizit. Inizio a pensare che le indiscrezioni fatte finora non siano tutte fondate (tipo per Vollering), considerando come si sono mosse le squadre finora.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.244
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
No, non si sa. Mi pare strano Vollering e ELB nella stessa squadra, mentre Vollering e Reusser non mi stupirebbe. Al momento le squadre WT importanti con organico 2025 confermato ancora a pochissime unità sono UAE, AG Soudal e Ceratizit. Inizio a pensare che le indiscrezioni fatte finora non siano tutte fondate (tipo per Vollering), considerando come si sono mosse le squadre finora.
Era più che altro una battuta buttata lì a caso, dato che ormai si parla solo di trasferimenti, ma di queste big non si sa nulla. Sono d'accordo che Demi e Marlene potrebbero finire insieme. Vedremo, ci tengono in ansia fino all'ultimo...

22 Marzo 2007
4.009
2.153
Visita sito
Bici
human-powered
Era più che altro una battuta buttata lì a caso, dato che ormai si parla solo di trasferimenti, ma di queste big non si sa nulla. Sono d'accordo che Demi e Marlene potrebbero finire insieme. Vedremo, ci tengono in ansia fino all'ultimo...
A questo punto probabilmente ci toccherà aspettare che si corrano i mondiali. Va beh, siamo pazienti, no? :)

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

bradipus

23 Luglio 2009
32.889
25.019
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cat Ferguson, diciotto anni compiuti ad aprile, Movistar, ha vinto oggi la sua prima gara da elite, la prima tappa del Tour de la Semoise (Belgio).
Ha battuto in volata ragazze come Swinkels (vincitrice l'altro ieri a Namur), De Jong e Nooijen.
Era alla sua terza gara nella massima categoria, nelle altre due, disputate una decina di giorni fa, era arrivata seconda e settima.
Nelle altre gare disputate quest'anno da U19 ha come peggior risultato un terzo posto. Ed è tra le primissime anche in pista e nel ciclocross.

Se va avanti così...

bradipus

23 Luglio 2009
32.889
25.019
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Un po' di aggiornamenti sulla salute di Marlen Reusser che sta tribolando non poco a causa del Long Covid:
Credo che ci siano anche dei fattori psicologici (depressione? overtraining? 'nausea' per la bici e le gare?), che già si manifestarono lo scorso anno quando si ritirò durante la crono mondiale, nella quale partiva tra le favorite.
Speriamo si riprenda, è sicuramente una delle ragazze più toste.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.244
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Credo che ci siano anche dei fattori psicologici (depressione? overtraining? 'nausea' per la bici e le gare?), che già si manifestarono lo scorso anno quando si ritirò durante la crono mondiale, nella quale partiva tra le favorite.
Speriamo si riprenda, è sicuramente una delle ragazze più toste.
Non so se sia depressione ma, credo, piuttosto il voler strafare in vista di Parigi e Zurigo: la cosa che mi stupisce è che essere un medico non le è servito a granché pur avendo individuato la diagnosi, ha cercato di reagire, ma ha peggiorato la situazione. Non se influisca il fatto che lei come atleta si allena da sola, spesso insieme alla Bora dato che il fidanzato è nello staff della squadra tedesca.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.244
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E intanto Grace Brown fa doppietta Olimpiadi e Mondiale a crono. Lotta serrata con Vollering che era in vantaggio dove c'era il tratto in salita, ma l'australiana fa valere la sua potenza nell'ultimo settore velocissimo. 3a Dygert. Italiane 19esima Guazzini e 40esima Masetti.

• Mi piace
Reactions: theswiss
22 Marzo 2007
4.009
2.153
Visita sito
Bici
human-powered
E intanto Grace Brown fa doppietta Olimpiadi e Mondiale a crono. Lotta serrata con Vollering che era in vantaggio dove c'era il tratto in salita, ma l'australiana fa valere la sua potenza nell'ultimo settore velocissimo. 3a Dygert. Italiane 19esima Guazzini e 40esima Masetti.
Peccato per la decisione di ritirarsi a fine stagione, avrebbe le potenzialità per fare ancora molto.

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

bradipus

23 Luglio 2009
32.889
25.019
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Come da pronostico, la britannica Cat Ferguson vince la crono U19 mondiale; dietro di lei la slovacca Viktoria Chladonova e l'altra inglese Imogen Wolff.
Nomi noti a chi segue anche il cross, dato che sono state seconda, terza e ottava al mondiale di Tabor, vinto dalla francese Celia Gery (che oggi ha steccato, solo diciottesima, ma la ritroveremo nella prova su strada).
Le azzurre: ventisettesima Misia Belotti, quarantesima Elena De Laurentiis.

bradipus

23 Luglio 2009
32.889
25.019
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Shirin van Anrooij dà forfait al mondiale e chiude anzitempo la stagione per dei problemi ad una gamba.
Annata sfortunata per lei, iniziata male con la stagione del ciclocross interrotta per fratture alla costole, ma con una primavera ad alto livello che le ha consentito di portare a casa per il terzo anno consecutivo la maglia azzurra di miglior U23 nelle gare WT.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.496
3.376
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
ottimo! da capire dove sarà la partenza, se sempre a Milano (Pavia) e poi trasferimento in bus fino ai piedi del Turchino o spostare direttamente la partenza in zona. mi aspetto comunque una gara lunga anche per le donne.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
vittoria senza discussioni per Cat Ferguson in volata, nonostante sia partita davanti ma su una volata corta

Peccato per Giada Silo caduta a 100 m dal traguardo durante la volata per il quinto posto. Probabilmente ha sprintato sulla riga bianca di mezzeria, sotto il diluvio, perdendo il controllo della bici

Ultima modifica:

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Classifica generale Winter Cup 2024