Ciclismo Femminile

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.724
22.530
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In ogni caso bravissima Elisa, protagonista della stagione fin dalle Strade Bianche.
Menzione speciale per Monica Trinca Colonel, se non avesse inopinatamente perso dodici minuti nella tappa di Saragozza, sarebbe finita tra le prime quindici in classifica.
È una ragazza da tenere d'occhio per il futuro; è ancora abbastanza giovane, e meriterebbe una chance di correre in una squadra di prima fascia.
Peccato per Realini, Cavalli e Guazzini, speriamo che da qua a fine stagione riescano a darci altre belle soddisfazioni.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.724
22.530
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Da domani a domenica si corre nei Paesi Baschi l'Itzulia, gara a tappe WT.
Buon livello di partecipazione, con tante 'reduci' della Vuelta. In particolare, SD Worx con quasi la stessa formazione della settimana scorsa, solo Marie Schreiber al posto di Elena Cecchini.
Lidl - Trek senza italiane, ma con Shirin van Anrooij e le giovanissime Fleur Moors, Ava ed Isabella Holmgren.
Per Canyon - Sram rientra Niewiadoma, non c'è Antonia Niedermaier rimpiazzata dalla polacca Skalniak-Sojka.
DSM con Juliette Labous ed Eleonora Ciabocco, alle quali si aggiunge Francesca Barale.
Anche FdJ senza italiane ma con Muzic, LeNet e Wiel; Liv conferma Mavi Garcia e la norvegese Gaskienn, affiancate da Urska Zigart.
Per Fenix ci sono Rooijakker, Marturano e la crossista Inge van der Heijden, a riposo Kastelijn. La Ceratizit presenta Kerbaol e Jaskulska con le nostre Arzuffi ed Arianna Fidanza.
Movistar con Sierra e Baril, ma senza Lippert, Cofidis con la giovanissima Julia Bego (iridata U19 a Glasgow), Lotto con Thalita De Jong e Roland con Elena Pirrone.
Due squadre italiane Continental, la Bepink (senza Trinca Colonel) e Isolmant - Premac.

Tappe mosse ma senza arrivi in salita, per cui non dovremmo assistere ai Demi - show...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.107
2.609
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vollering domina l'ultima tappa del Giro dei Paesi Baschi, che comprendeva le salite di Jaizskibel e Mendizorrotz, staccando tutte e si aggiudica la generale.
Prestazione notevolissima per l'olandese che sulla seconda salita di circa 3 Km viaggia a 6 W/Kg... :azz
Sotto l'analisi completa di LR.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.724
22.530
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domani inizia la Vuelta a Burgos, gara WT in quattro tappe: sarà decisiva la seconda tappa, con arrivo in salita, mentre anche la quarta presenta un'importante asperità ad una quindicina di chilometri dal traguardo. Le altre due frazioni sono per velociste.

SD Worx contro tutte, oltre a Vollering ci saranno anche Wiebes, Reusser e Markus.
Lidl - Trek risponde con Balsamo, Brand e van Anrooij.
Rientra in una gara WT anche Cecile Ludwig, sarà della partita pure Silvia Persico.
Tra le assenti, ELB, Kopecky, Vos, Niewiadoma, Labous, Consonni, Cavalli e Guazzini.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.724
22.530
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A me pare che la sbandata della UAE (Bertizzolo?) possa essere stata causata da un tocco da dietro della ragazza in maglia bianca e maniche gialle.
Speriamo niente di grave per le ragazze coinvolte, già Elisa ha subito un brutto infortunio lo scorso anno...

ps: rivisto non sembrerebbe un tocco dietro, comunque stranissima la sbandata, come se avesse ceduto qualcosa della ruota anteriore.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.724
22.530
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.037
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Proprio sfortunata Elisa... comunque niente che pregiudichi la stagione, come invece è successo lo scorso anno con la mandibola (un mese e passa ad alimentarsi con la cannuccia).
Speriamo recuperi completamente per Parigi, dove sarà una delle colonne del quartetto in pista.
Anche meno di un mese.......io a febbraio ho rotto naso e diverse ossa in viso con zigomo che poi mi hanno operato......dopo 10 giorni stavo già mangiando in maniera quasi normale.
Diciamo che se non era che poi sono stato operato e le diverse fratture che avevo,dopo 10 giorni sarei anche potuto andare in bici o sui rulli,quindi credo che al max starà ferma 10 giorni
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.724
22.530
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche meno di un mese.......io a febbraio ho rotto naso e diverse ossa in viso con zigomo che poi mi hanno operato......dopo 10 giorni stavo già mangiando in maniera quasi normale.
Diciamo che se non era che poi sono stato operato e le diverse fratture che avevo,dopo 10 giorni sarei anche potuto andare in bici o sui rulli,quindi credo che al max starà ferma 10 giorni
Per il mese e passa mi riferivo all'incidente dello scorso anno (frattura della mandibola, come peraltro da lei documentato a suo tempo sui social), non a quello di oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24