Ciclista travolto e ucciso sulla Cristoforo Colombo

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Troppo piano. Da qualche mese la pattuglia autovelox sanziona anche chi rispetta i limiti. «Andare troppo piano non va bene - prova a giustificare il comandante Modafferi che fino alla domande de Il Messaggero ignorava la novità - Perché intralcia la circolazione e può anche creare pericolo per chi arriva dopo e si trova improvvisamente un veicolo davanti». Ma quale circolazione intralcia una macchina che va piano alle due di notte sulla Colombo che, per di più, è a due corsie? E quale pericolo crea un veicolo che va piano alla fine di un rettilineo di due chilometri dove quindi è perfettamente visibile? E se la velocità ridotta può creare pericolo perché non fermano subito il responsabile? Non è che si vuole multare a tutti i costi gli automobilisti? «Dopo l'autovelox mi dicono - spiega ancora la Modafferi - Ci sono delle curve buie e pericolose. Fermare un veicolo in quel punto sarebbe pericolosissimo per i vigili e anche per l'automobilista stesso perché si rischierebbe di essere travolti da chi arriva dopo». Ma allora a quale velocità si deve andare in quel punto per essere sicuri di non prendere la multa? Solo a 60? Se si va tra i 40 e i 50 si rischia la contravvenzione? A questa domanda il comandante del Git dei vigili risponde così: «Bisogna procedere né troppo forte, né troppo piano».

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.237
2.882
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
FOrse stiamo esagerando. Più semplicemente ci sono delle regole. C'è la legge che le decide. CI sono delle persone incaricate per farlo. Sbagliando? forse! Ma come si dice dura lex sed lex...per quanto dura, antipatica e criticabile...è pur sempre legge. E va rispettata!!
ne possiamo fare 200 di leggi ...sommandole alle gia 200 mila che ci sono sia a a carico degli automobilisti che a carico dei cislisti, possiamo prevedere anche anni e anni di carcere....ma la cultura quella non si "impara" :) quella e' insita nei popoli ....

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
si si...anch'io preferisco le complanari. Tranne che coi grupponi per forza di cose al centro. Lì me piace troppo vede le facce de quelli in macchina che bestemmiano...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ammazzate ahò!Sono sicuro che scherzi quando dici ciò,perchè un motivo per cui non frequento più i grupponi è proprio questo.Dove inizia la propria libertà non deve finire quella degli altri (passatemi stà massima,dai.....)
ciao,
Valeri:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Ammazzate ahò!Sono sicuro che scherzi quando dici ciò,perchè un motivo per cui non frequento più i grupponi è proprio questo.Dove inizia la propria libertà non deve finire quella degli altri (passatemi stà massima,dai.....)
ciao,
Valeri:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no certo...scherzo. Però guarda, spesso esco da solo e come me penso anche tu avrai subìto parecchie prepotenze gratuite e spesso assurde. Ma vedere le facce incazzate dei ciccioni in macchina che bestemmiano un pò di gusto te lo dà, almeno a parziale "rimborso" delle offese subite tutti i giorni.
L'argomento 'gruppo'..bè inutile ricordare quanto sia importante uscire in gruppo. Ma ogni volta sono discussioni con quelli che formano la 4a-5a fila!! In mezzo alla strada! Per ciò che mi riguarda, ho una paura fottuta (mi hanno investito 3 volte e per fortuna sono qui a parlarne!) e sto sempre dietro o davanti sulla destra, i campioni li faccio fare agli altri!! o-o

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
no certo...scherzo. Però guarda, spesso esco da solo e come me penso anche tu avrai subìto parecchie prepotenze gratuite e spesso assurde. Ma vedere le facce incazzate dei ciccioni in macchina che bestemmiano un pò di gusto te lo dà, almeno a parziale "rimborso" delle offese subite tutti i giorni.
L'argomento 'gruppo'..bè inutile ricordare quanto sia importante uscire in gruppo. Ma ogni volta sono discussioni con quelli che formano la 4a-5a fila!! In mezzo alla strada! Per ciò che mi riguarda, ho una paura fottuta (mi hanno investito 3 volte e per fortuna sono qui a parlarne!) e sto sempre dietro o davanti sulla destra, i campioni li faccio fare agli altri!! o-o

Di parolacce quante ne vuoi.........faccio finta di niente sennò non avrei potuto fare l'autista a Roma per tanti anni!Il gruppone lo trovo un pò pericoloso,ci si tampona a volte.L'ideale per me sarebbe un mini gruppetto di massimo 4 ciclisti ,ma non ci si mette mai d'accordo......
buone pedalate,
Valerioo-o

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
scusate...qualcuno sa se ci sono news sulle indagini? sono riusciti a rislire al "pirata"?
io non sono riuscito a trovare news aggiornate...

Grazie

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusate...qualcuno sa se ci sono news sulle indagini? sono riusciti a rislire al "pirata"?
io non sono riuscito a trovare news aggiornate...

Grazie

In assenza di testimoni e a quanto pare non sembra ci siano, si fa dura......ma potrebbe commettere lui qualche passo falso :cassius:o magari decidere di costituirsi preso dal rimorso.

Reitero la domanda. Qualcuno sa se invece il ciclista aveva mantellina catarifrangente e lucette? ;nonzo%

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
si sa solo che era un SUV GRIGIO!

...ahimè fino qui...lo sapevo anche io...speravo in qualche "progresso"...ma mi sembra a sto punto che una macchina di grosse dimensioni "con segni evidenti" sulla parte dx sia "svanita" nel nulla...

mi chiedo solo...come si fa a dormire la notte con questo peso sulla coscienza?

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
...ahimè fino qui...lo sapevo anche io...speravo in qualche "progresso"...ma mi sembra a sto punto che una macchina di grosse dimensioni "con segni evidenti" sulla parte dx sia "svanita" nel nulla...

mi chiedo solo...come si fa a dormire la notte con questo peso sulla coscienza?
bè nel caso specifico una bella mazzaroccata sarebbe sufficiente..... :bua:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
...non vedo commento da una settimana circa su questa triste vicenda...spero che non finisca nel "dimenticatoio"...tanto si sa che tra noi biker e le auto ...siamo sempre noi la parte "debole"...

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S

ogni mattina -o quasi- cerco aggiornamenti su questa tragica vicenda. A quanto pare non c'è nulla di nuovo...

ps: ricordate dell'incidente al km 17 della colombo? (discesa dal camping verso Roma) credo fosse nel luglio del 2006 . beh....non se ne è saputo più nulla. In quel caso ci fu un 'ingarellamento' tra due niki lauda che coninvolse oltre al ciclista, un signore su scooter (salvo per miracolo). Se non altro, ho individuato dove 'riposa' lo sfortunato ciclista, e quando capita gli lascio un fiore, almeno quello...

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
ogni mattina -o quasi- cerco aggiornamenti su questa tragica vicenda. A quanto pare non c'è nulla di nuovo...

ps: ricordate dell'incidente al km 17 della colombo? (discesa dal camping verso Roma) credo fosse nel luglio del 2006 . beh....non se ne è saputo più nulla. In quel caso ci fu un 'ingarellamento' tra due niki lauda che coninvolse oltre al ciclista, un signore su scooter (salvo per miracolo). Se non altro, ho individuato dove 'riposa' lo sfortunato ciclista, e quando capita gli lascio un fiore, almeno quello...
Grazie!

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Probabilmente il giorno che ci obbligheranno a pagare una polizza assicurativa e la tassa di proprietà, avremo forse un pò più di rispetto........
Valeri:bua:

Classifica generale Winter Cup 2024