Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Ciaobbelli!
sabato ripercorso il Monte Barro, segnalo la situazione asfalto essere migliorata molto.
Non ci sono più buche e crateri, molti tratti sono rattoppati, ma ci sono anche tratti con asfalto rifatto a nuovo.
Vista la caldazza, se si vuole fare una salita all'ombra non è per niente male. Chi scherzava sull'uso della mantellina (@marcomi) quasi l'avrebbe voluta indossare per affrontare la discesa.

o-oAnche pian dei resinelli da ballabio ha lunghi tratti all'ombra, almeno nel momento in cui l'ho fatta e non era presto ;) però l'asfalto non è dei migliori e, soprattutto in discesa, ci sono dei punti con diverse buche

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
La mia prima Casartelli è stata epica. Nel senso della sofferenza.

Un caldo indicibile. Vi dico solo che per due volte ho visto sul Garmin 41 e 42 gradi.
Erano due anni che volevo farla visto che sarebbe la mia gara "di casa". Percorso conosciutissimo e con passaggi da punti particolari, tipo il parcheggio di Annone dove lasciamo la macchina.
Le salite sono la Onno, la Colma da Lasnigo e il GhisHard. 115 km e 1800mt dichiarati.

Sono da solo quindi mi devo gestire, il tempo limite di 6 ore è il mio spauracchio. La gara parte bene e voglio arrivare in fretta a Onno. Parto a metà dei mille partenti e in una ventina di minuti arrivo al gruppone davanti e tiro anch'io. Chi fa la gara invece è andato.
Dopo Valmadrera mi faccio sfilare nelle gallerie e usciti al parcheggio del Porfi mi mangio controvoglia un paninetto. Sono contento: pochi minuti oltre 1 ora.

Faccio bene la Onno e mi vincolo ad un gruppo perchè so che il caldo mi porterà via energie.
Riempio una borraccia e Prima di Lasnigo mi mangio la mia unica barretta. Si attacca la Colma, parto bene sotto le frasche, ma appena spariscono gli alberi, botta di caldo. Ansimo e cerco il mio ritmo (lento).
Arrivo in cima già stanco, in 2h30, ma sono contento. Credo di aver fatto il più solo perchè le altre strade le conosco metro per metro. Esce il caldo vero. Mi fermo, bevo acqua fresca e mi butto addosso una bottiglietta
Mi forzo a ripartire. Arrivato a Nesso mi assale una botta di caldo vergognoso e a Lezzeno mi passano anche le signore coi carrelli della spesa. Mangio un altro panino, ma attacco il Ghisallo già in difficoltà.
Sarà un calvario, e solo dopo il Perlo. Mi fermo in totale 4 volte, ad ogni fontana. Un incubo.

Arrivo al ristoro e ... Praticamente mi faccio le doccia. Mi fermo a lungo. Salvo un paio di persone regalando loro una dose di Friliver con carnetina e mi forzo a ripartire perchè manca meno di un'ora al tempo limite.
Vado giù e dopo Barni NON RIESCO A PROCEDERE. Faccio 35-38kmh. L'aria è calda e densa e ovviamente respiro male. Siamo oltre i 40 gradi e fino a Canzo trovo qualcuno, poi più nulla.
La strada scende ma i due strappi sopra Caslino mi spaccano le gambe: li passo solo di agilità. Bevo e soffro.

Ad Albavilla maledico tutto, l'asfalto, gli strappi, i semafori. Comunque, sono solo, manco un cadavere da raccattare.
Arrivo alle 13:29, "onorando la volata" ma sono stremato. Mai fatta una fatica così per arrivare alla fine, neppure col doppio dei metri da scalare.

Bella gara, chiusa in 5h pedalate e poco meno di 6 complessive. Fino a stamattina non mi ero ripreso. Troppa fatica a solo terminare.
Non ditemi nulla della differenza tra complessivo e pedalato perchè questa volta cara grazia se ho portato la bici alla macchina!

Ciao belle gioie e buona settimana

Ultima modifica:

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciaobbelli!
sabato ripercorso il Monte Barro, segnalo la situazione asfalto essere migliorata molto.
Non ci sono più buche e crateri, molti tratti sono rattoppati, ma ci sono anche tratti con asfalto rifatto a nuovo.
Vista la caldazza, se si vuole fare una salita all'ombra non è per niente male. Chi scherzava sull'uso della mantellina (@marcomi) quasi l'avrebbe voluta indossare per affrontare la discesa.

Bellissima salita. Poi visto il fresco che c'era su, sarei rimasto lì tutto il giorno
o-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.446
835
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Un caldo indicibile. Vi dico solo che per due volte ho visto sul Garmin 41 e 42 gradi.
Erano due anni che volevo farla visto che sarebbe la mia gara "di casa". Percorso conosciutissimo e con passaggi da punti particolari, tipo il parcheggio di Annone dove lasciamo la macchina.
Le salite sono la Onno, la Colma da Lasnigo e il GhisHard. 115 km e 1800mt dichiarati.

Sono da solo quindi mi devo gestire, il tempo limite di 6 ore è il mio spauracchio. La gara parte bene e voglio arrivare in fretta a Onno. Parto a metà dei mille partenti e in una ventina di minuti arrivo al gruppone davanti e tiro anch'io. Chi fa la gara invece è andato.
Dopo Valmadrera mi faccio sfilare nelle gallerie e usciti al parcheggio del Porfi mi mangio controvoglia un paninetto. Sono contento: pochi minuti oltre 1 ora.

Faccio bene la Onno e mi vincolo ad un gruppo perchè so che il caldo mi porterà via energie.
Riempio una borraccia e Prima di Lasnigo mi mangio la mia unica barretta. Si attacca la Colma, parto bene sotto le frasche, ma appena spariscono gli alberi, botta di caldo. Ansimo e cerco il mio ritmo (lento).
Arrivo in cima già stanco, in 2h30, ma sono contento. Credo di aver fatto il più solo perchè le altre strade le conosco metro per metro. Esce il caldo vero. Mi fermo, bevo acqua fresca e mi butto addosso una bottiglietta
Mi forzo a ripartire. Arrivato a Nesso mi assale una botta di caldo vergognoso e a Lezzeno mi passano anche le signore coi carrelli della spesa. Mangio un altro panino, ma attacco il Ghisallo già in difficoltà.
Sarà un calvario, e solo dopo il Perlo. Mi fermo in totale 4 volte, ad ogni fontana. Un incubo.

Arrivo al ristoro e ... Praticamente mi faccio le doccia. Mi fermo a lungo. Salvo un paio di persone regalando loro una dose di Friliver con carnetina e mi forzo a ripartire perchè manca meno di un'ora al tempo limite.
Vado giù e dopo Barni NON RIESCO A PROCEDERE. Faccio 35-38kmh. L'aria è calda e densa e ovviamente respiro male. Siamo oltre i 40 gradi e fino a Canzo trovo qualcuno, poi più nulla.
La strada scende la due strappi sopra Caslino mi spaccano le gambe: li passo solo si agilità. Bevo e soffro.

Ad Albavilla maledico tutto, l'asfalto, gli strappi, i semafori. Comunque, sono solo, manco un cadavere da raccattare.
Arrivo alle 13:29, "onorando la volata" ma sono stremato. Mai fatta una fatica così per arrivare alla fine, neppure col doppio dei metri da scalare.

Bella gara, chiusa in 5h pedalate e poco meno di 6 complessive. Fino a stamattina non mi ero ripreso. Troppa fatica a solo terminare.
Non ditemi nulla della differenza tra complessivo è pedalato perchè questa volta cara Grazia se ho portato la bici alla macchina!

Con le temperature di ieri, caro [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] sei stato davvero un grande a portarla a termine ... complimenti davvero ;-)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Bellissima salita. Poi visto il fresco che c'era su, sarei rimasto lì tutto il giorno
o-o
da tenere a mente allora (anche se mi chiedo come si possa sopportare il caldo al rientro).
Propongo uscita mercoledi mattina, solito posto, solito orario. [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] arriva martedi notte....farlo pedalare martedi mattina non mi sembra giusto. Quindi mercoledi potrebbe essere ideale.
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] bravo, io non ce la potrei fare, troppo caldo. Infatti sono andato da mia figlia bicimunito. partenza da Sauze ieri alle 8 di mattina, ho messo per scendere pure la mantellina vista la temperatura molto fresca. Volevo fare Sestriere, scendere a Pragelato per poi fare il colle delle finiestre al contrario (rispetto al senso del giro) ma ho beccato le api poco prima di Pragelato. Qualche apicultore si e' messo a fare manutenzione degli alveari (strano perche' di solito si fa di notte con il buio e le api dentro agli alveari CHIUSI) e come conseguenza mi sono trovato in discesa da sestirere immerso in una nuvola di migliaia di api. Una e' entrata nel naso, altre mi camminavano sul viso (grazie al cielo non sono entrate nel casco) e sulla bocca, esperienza bruttissima nonostante non le tema e non sia allergico. Ho rimediato 2 punture (una credo sia un calaborne) sulle braccia ed una su una gamba. L'inconveniente mi ha portato a girare la bici e rientrare a casa.
A sestriere ho trovato Dario Cioni ed altri SKYs che partivano per il loro giro, con ammiraglie al seguito. Credo sia la squadra che andara' alla Vuelta. Che agilita' , mamma mia!
Buona giornata a tutti.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio

Un caldo indicibile.

Bravo Fra!!!
Ieri era tosta, ero in zona (l'unica macchina nel park di Annone era la mia ;)) e secondo me nel triangolo fa comunque più caldo rispetto ad altre zone limitrofe. (Le ragioni di questa peculiarità "triangolare" ai climatologi)
Mi sono avventurato nel lecchese e faceva caldo ma non così, sul culmine di s. pietro c'erano 25 gradi (ok ero all'ombra:mrgreen:) a mezzogiorno.
Purtroppo poi sono sceso a valle e come ho passato il ponte la caldazza feroce si è materializzata!
Per fare da pescate a galbiate ho accusato di brutto! La fontanella all'incrocio è stata provvidenziale!

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
da tenere a mente allora (anche se mi chiedo come si possa sopportare il caldo al rientro).
Propongo uscita mercoledi mattina, solito posto, solito orario.

Siamo partiti alle 6,30 e alle 11 eravamo già a Milano. Al rientro faceva comunque caldo, diciamo che ad ogni fontana facevo una doccia :mrgreen:
Poi all'arrivo granita!

Quali sono posto e orario? Se riesco mercoledì mi aggrego che al ritorno dal lavoro con sto caldo non riesco più ad allungare.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Siamo partiti alle 6,30 e alle 11 eravamo già a Milano. Al rientro faceva comunque caldo, diciamo che ad ogni fontana facevo una doccia :mrgreen:
Poi all'arrivo granita!

Quali sono posto e orario? Se riesco mercoledì mi aggrego che al ritorno dal lavoro con sto caldo non riesco più ad allungare.

La mia testa tutto sto caldo non lo può sopportare
Meglio di mattina presto e potendoselo permettere, pedalare in montagna .

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.446
835
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ho letto che anche tu ci hai provato... Le tue parole valgono il doppio!

Ma guarda ... io fin da subito avevo intenzione di fare o Ghisallo+Colma oppure Onno+Colma ... cmq non ero iscritto eh ... ma dopo la Onno, arrivato a Sormano ieri ero totalmente vuoto ... dormito una mazza, caldo maiale ... è presto fatto!
Una bella doccia e via ... sarà per la prossima ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOO

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Io ho fatto la cazzata di programmare un lungo e ho pagato dazio alla grande.
Bollito come mai mi era capitato, nonostante mi fossi illuso che al lago di Garda potesse essere un pò più fresco.
Fatto fatica ad arrivare integro a casa.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Bollito come mai mi era capitato, nonostante mi fossi illuso che al lago di Garda potesse essere un pò più fresco.

Ciao grande Mario! mai sottovalutare il caldo.
E' da temere e trattare con il dovuto rispetto
o-o

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ciao grande Mario! mai sottovalutare il caldo.
E' da temere e trattare con il dovuto rispetto
o-o

Hai ragione Marco...pensa che ad un certo punto arrivo in un paesino che si chiama S.Ambrogio Valpolicella, solitamente vivace e anche pieno di ciclistii.
Credimi non c'era anima viva, nessuno, niente di niente; solo in quel momento mi sono accorto del termometro di una farmacia che segnava 39 gradi...o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Eh si, a volte il caldo è peggio del freddo... :azz
Io ho pedalicchiato sabato sui colli brianzoli, a medio-bassa altezza, tra le ore 9.30 e le 15.30.
C'era una ventilazione apprezzabile, tranne sul S.Genesio (da S.Maria Hoè), perchè il versante è esposto a sud-ovest. E poi l'ho affrontato alle ore 13 in punto, quando il sole era allo zenit.
Comunque ho sofferto poco o nulla, perchè quando pedalo mi diverto, e la temperatura esterna non mi infastidisce più di tanto.
Ho bevuto parecchio, questo sì. Sei borracce da 750 ml in 6 ore, 153 km con 2.045 mdsl.

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Eh si, a volte il caldo è peggio del freddo... :azz
Io ho pedalicchiato sabato sui colli brianzoli, a medio-bassa altezza, tra le ore 9.30 e le 15.30.
C'era una ventilazione apprezzabile, tranne sul S.Genesio (da S.Maria Hoè), perchè il versante è esposto a sud-ovest. E poi l'ho affrontato alle ore 13 in punto, quando il sole era allo zenit.
Comunque ho sofferto poco o nulla, perchè quando pedalo mi diverto, e la temperatura esterna non mi infastidisce più di tanto.
Ho bevuto parecchio, questo sì. Sei borracce da 750 ml in 6 ore, 153 km con 2.045 mdsl.

Praticamente un classico di Mr. X..,una "fachirata"o-o,
Ciao Roby, felice di saperti in sella!

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Praticamente un classico di Mr. X..,una "fachirata"o-o,
Ciao Roby, felice di saperti in sella!
Ciao Simo,
tu hai fatto di meglio.
Splendida salita, lunga il giusto e con pendenze omogenee.
Io una uscita alla settimana me la concedo sempre, caldo o freddo che sia.
Spero che il meteo regga fino alla prima settimana di Agosto, anche se temo che non sarà così.
Il 30 Luglio, infatti, andrò in vacanza con tutta la famiglia, e stranamente la moglie ha scelto la montagna, lei che invece adora la vacanza inerziale "mare+spiaggia+sole+ombrellone" (della serie "non so che farmene della vita, quindi tanto vale annegarla nell'ozio").
E la montagna dove andremo non è una montagna qualunque, ma addirittura la capitale dei ciclismo più dinamico, on e off-road: Livigno !!!

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point

Io l'ho programmato e fatto...Da Morbegno fino al San Marco si stava bene. Sceso in Val Brembana si moriva di caldo... Pessima idea farsi poi Culmine San Pietro alle 13:00... mai patito così tanto il caldo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.