Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
fammi capire, tu vai a roma in bici e paga l'universita'? ;nonzo%
!

Se il il Professore si occupa di Logistica e vie di comunicazione, sì

Quest'anno abbiamo chiuso il progetto dell'apertura dei navigli in città ed abbiamo iniziato la via del Monaci (Milano-OrioLitta).
L'idea era la creazione di ciclopedonali fino a Roma, ma appunto sono venuti a mancare i fondi
Peccato, perchè con l'anno santo speciale sarebbe caduto a fagiuolo

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
l'ho sempre sospettato che addentrarsi nelle selve oscure o nelle foreste, senza andare veramente nelle giungle sperdute fosse qualcosa di pericoloso....se poi lo si fa di notte te le vai a cercare, ma non è che all'alba, quando si svegliano buona parte delle fiere sia molto più sicuro....

ad esempio oggi, proprio oggi...mi è capitato di vedere un Gatto di Marmo essere assalito da una marmotta, che lo ha attirato nella sua tana, e di tutta risposta una vipera cornuta gli ha addentato la ruota anteriore, mentre con un colpo di coda una razza appiattiva anche la ruota posteriore. Poi un colibrì gli ha perforato anche una delle camere di scorta....ma siccome questo non sarebbe stato nulla di strano, ho visto in prima persona anche un cinghiale accompagnato dolcemente da un pachiderma verso le tane delle nutrie.... noooo questo sport...ma sopratutto le grandi giungle non fanno per me...nettamente meglio girare nei territori delle risaie, all'altezza delle porte di Tannoyser fra lo zenit e l'equinozio della giungla Pavese
;nonzo%;nonzo%

chi sa ... sa :mrgreen:
chi non sa ... sappilo :cry:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
l'ho sempre sospettato che addentrarsi nelle selve oscure o nelle foreste, senza andare veramente nelle giungle sperdute fosse qualcosa di pericoloso....se poi lo si fa di notte te le vai a cercare, ma non è che all'alba, quando si svegliano buona parte delle fiere sia molto più sicuro....

ad esempio oggi, proprio oggi...mi è capitato di vedere un Gatto di Marmo essere assalito da una marmotta, che lo ha attirato nella sua tana, e di tutta risposta una vipera cornuta gli ha addentato la ruota anteriore, mentre con un colpo di coda una razza appiattiva anche la ruota posteriore. Poi un colibrì gli ha perforato anche una delle camere di scorta....ma siccome questo non sarebbe stato nulla di strano, ho visto in prima persona anche un cinghiale accompagnato dolcemente da un pachiderma verso le tane delle nutrie.... noooo questo sport...ma sopratutto le grandi giungle non fanno per me...nettamente meglio girare nei territori delle risaie, all'altezza delle porte di Tannoyser fra lo zenit e l'equinozio della giungla Pavese
;nonzo%;nonzo%

A costei Dante gli fa una pippa:mrgreen:

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS

Quest'anno abbiamo chiuso il progetto dell'apertura dei navigli in città ed abbiamo iniziato la via del Monaci (Milano-OrioLitta).
L'idea era la creazione di ciclopedonali fino a Roma, ma appunto sono venuti a mancare i fondi

Beh ma questa è la nuova frontiera! Il ciclismo alla Ranzani!

Non ti sposti seguendo le strade esistenti ma costruisci tu le strade in base a dove devi andare! Però c'è da dire che il Ranzani non si farebbe pagare i lavori dall'università.

:-x

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

;nonzo%;nonzo%

Le ciclabili sono pericolose, e sono piene di buche (oooppss.... di tane). Peccato

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM

;nonzo%;nonzo%

Io ne so qualcosa.
Il mese scorso sulla ciclabile martesana praticamente con la stessa tua dinamica (pachiderma che taglia la strada) ho fatto un bel volo cappottando in avanti. Per fortuna niente di rotto (a parte una scarpa e parti vari della bici danneggiate)
Mi spiace, ma oggi sapeva proprio di sfiga
o-o o-o

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io ne so qualcosa.
Il mese scorso sulla ciclabile martesana praticamente con la stessa tua dinamica (pachiderma che taglia la strada) ho fatto un bel volo cappottando in avanti. Per fortuna niente di rotto (a parte una scarpa e parti vari della bici danneggiate)
Mi spiace, ma oggi sapeva proprio di sfiga
o-o o-o
E meno male non ci siamo fermati al bar, ci sarebbe andata la Brioche di traverso

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.224
9.039
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

;nonzo%;nonzo%

incredibilmente ho capito (penso) tutto :mrgreen:

comunque alle 6 uno mi è uscito da uno stop 10mt più avanti senza guardare: ad un mio urlo (di paura, non bestemmia\insulto come avrebbe meritato) mi ha mandato affanculo e fatto segno di andare più piano ;nonzo%

sulla via del ritorno un'auto della croce bianca è entrata in rotonda, mentre già la percorrevo, senza neanche guardare dalla mia parte: forse cercava clienti? ;nonzo% ... (qui la bestemmiona è scattata)

insomma ... è andata meglio a voi o-o

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio

No scusa...fammi capire...fai parte di quella cricca di fenomeni che vorrebbero riaprire i navigli?!?:angrymod::angrymod::angrymod:

Per fortuna poi la "società civile" ogni tanto si risveglia dal torpore e si oppone come è accaduto per le vie d'acqua dell'Expo che si è capito fin da subito sarebbero diventate fogne a cielo aperto deturpando zone verdi come il parco di trenno una volta chiusa la kermesse...
Scusa(te) lo sfogo NIMBY ma ritengo che Milano debba favorire la scorrevolezza del traffico ( o sostituirlo con adeguata viabilità pubblica, come le linee metro) non impallarlo ancora di più con progetti ideal-radical-chic che piacciono alle élite, e non mi riferisco a te sia chiaro, che vanno in bicicletta contromano, sui marciapiedi, che hanno l'autista che parcheggia in doppia fila con il pass abusivo per il park disabili.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
allora diciamo che ci sta tutto...il fato...la sciura...imitare Cancellara che entra nel fosso e non ne esce più sano con la bici che si cappotta.....ma porca paletta...non venitemi a dire che quando vado a fare i D-DAY (Dirupo Day..ovvero salite meccanizzate e discesa alla #SPERAINDIO ) sono pericolosi e che me le vado a cercare....
il rapporto pericolo tipologia di bici è
1:6 a favore della mtb.....

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
allora diciamo che ci sta tutto...il fato...la sciura...imitare Cancellara che entra nel fosso e non ne esce più sano con la bici che si cappotta.....ma porca paletta...non venitemi a dire che quando vado a fare i D-DAY (Dirupo Day..ovvero salite meccanizzate e discesa alla #SPERAINDIO ) sono pericolosi e che me le vado a cercare....
il rapporto pericolo tipologia di bici è
1:6 a favore della mtb.....
Premesso che non ho mai pensato né detto quanto sopra in neretto, con la mia nulla esperienza, l'idea (accattivante e sfidante, su questo non c'è dubbio) di buttarmi giù da quei pendii significherebbe, per me, disastro certo o-o

COMUNQUE OGGI E' STATO UN FILOTTO DI SFIGHE!!! LA SCIURA MERITAVA UN PAIO DI CALCI NEL QLO SOLO PER L'ARROGANZA CON CUI SI E' RIVOLTA A TE (INVECE DI CHIEDERE SCUSA...)

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Premesso che non ho mai pensato né detto quanto sopra in neretto, con la mia nulla esperienza, l'idea (accattivante e sfidante, su questo non c'è dubbio) di buttarmi giù da quei pendii significherebbe, per me, disastro certo o-o

COMUNQUE OGGI E' STATO UN FILOTTO DI SFIGHE!!! LA SCIURA MERITAVA UN PAIO DI CALCI NEL QLO SOLO PER L'ARROGANZA CON CUI SI E' RIVOLTA A TE (INVECE DI CHIEDERE SCUSA...)
forse non s'è resa conto che se non ci fossi stato io...lei finiva nel naviglio....non scherzo, io ho puntato direttamente il brecciolino al limite della carregiata per dare il maggior spazio possibile....poi....se non sono caduto nel Rio delle Nutrie è solo perchè non ho tirato il freno anteriore (cosa invece che ha fatto Cancellara una volta entrato nell'erba....a quel punto si buttava di lato e lasciava la bici...manco l'avesse pagata lui...) e visto che ormai l'impatto era inevitabile ho visto dove andare a "parcheggiare" creando meno danni possibili a me, alla bici e al pachiderma (proprio in quest'ordine)....poi mi sono sfogato sui pedali andando per stradine occupate solo da aironi (per la prima volta ho visto uno stormo levarsi da un canale...saranno stati almeno una dozzina), corvi, conigli, topi e nutrie...nessun umano a piedi nè bici nè automunito.... #ILBAMBINO ha capito subito che il rientro a casa sarebbe stato "allegro". Quando mi sono fermato a una fontana mi ha detto "ne hai ancora per molto"... la mia risposta "fino a casa"

se sai stare in equilibrio su una bici e non ti portano su posti dove aleggia #LAMORTENERA ....non rischi nulla....quest'anno ho portato 4 bambini di 5 anni con le loro frontine da 20" a Madesimo e all'Alpet.....sono tornati sani e salvi...qualche graffio e un pò di terra sugli abiti, ma nulla di impossibile...poi....se vuoi anche saltare....ecco allora lì il livello inizia a salire....troppe variabili!!

quello ripreso sono io....i commenti sono del GHENERAL OPUX e Knower filma.....ti sembra che faccia robe esagerate??? https://www.youtube.com/watch?v=l_by-zTHxqU

Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.446
835
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao ragazzacci ... tra poco parto per qualche giorno di lavoro in terra d' Olanda.
fate i bravi e buon weekend ciclistico eh ;-)
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ... ti aggiorno nei prossimi giorni ... molto molto probabile consegna in arrivo da te a metà della prossima settimana ;-)
Poi ci accordiamo per tutto quanto ... e come sempre ... grazie infinite per la tua disponibilità ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.224
9.039
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono intrigato e prima o poi mi presento. PEr farmi saltare mi sa che ci vuole una cosa tipo il trampolino che usano quei pazzi con gli sci...

senza andare lontano e se ti accontenti .. s.primo e con 50€ hai bici, casco, protezioni varie e pass (e ossa mischiate il giorno dopo :mrgreen:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.