l'ho sempre sospettato che addentrarsi nelle selve oscure o nelle foreste, senza andare veramente nelle giungle sperdute fosse qualcosa di pericoloso....se poi lo si fa di notte te le vai a cercare, ma non è che all'alba, quando si svegliano buona parte delle fiere sia molto più sicuro....
ad esempio oggi, proprio oggi...mi è capitato di vedere un Gatto di Marmo essere assalito da una marmotta, che lo ha attirato nella sua tana, e di tutta risposta una vipera cornuta gli ha addentato la ruota anteriore, mentre con un colpo di coda una razza appiattiva anche la ruota posteriore. Poi un colibrì gli ha perforato anche una delle camere di scorta....ma siccome questo non sarebbe stato nulla di strano, ho visto in prima persona anche un cinghiale accompagnato dolcemente da un pachiderma verso le tane delle nutrie.... noooo questo sport...ma sopratutto le grandi giungle non fanno per me...nettamente meglio girare nei territori delle risaie, all'altezza delle porte di Tannoyser fra lo zenit e l'equinozio della giungla Pavese
chi sa ... sa
chi non sa ... sappilo