Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.485
21.532
.
Visita sito
Bici
mia
Dipende della lunghezza della canna fumaria, qui è corta, forse tre metri e sezione di 30x20 se non ricordo male, qundi corta e larga il tiraggio è ridotto, finché non è riscaldata a sufficienza mi tocca tenere una finestra aperta, nella casa dove abitavo prima avevo almeno sei metri di canna fumaria e mi toccava tenere la botola aperta di un quarto altrimenti la legna mi durava un attimo da come tirava , aveva anche la bocca molto più piccola, quando rifaremo i locali sottostanti il camino lo rifaccio giù sempre bello largo come questo
La canna fumaria sarà circa 6 mt ma è larghissima (40x60 ;nonzo% ) e per me è troppo larga, sapevo da esperienze altrui che la canna fumaria andrebbe fatta ad imbuto invece nel mio caso è tutta larga uguale, che io apra del tutto l'antello o lo limiti cambia poco e strano a dirsi fa fumo quando è calda :bua: eppure che ci sono ben 3 prese d'aria una direttamente nel bracere, una sul muro a sx del fuoco e un altra in cucina che cmq è molto vicina al fuoco.. ma sembra non bastino perchè tocca aprire la finestra con l'antaribalta.
Vabbeh ci studierò e devo riuscire a farlo funzionare anche a costo di alzare il camino :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.485
21.532
.
Visita sito
Bici
mia
Non lamentarti... 90 km... 15%.... con me spari sulla Croce Rossa
Non era mia intenzione il lamento.. volevo solo condividere alcune considerazioni, mi pare ovvio che debba adattarmi ai nuovi percorsi che sono un filo più movimentati rispetto a prima.. tolto che non conoscendo ancora strade e zona ogni tanto mi perdo.. fortuna che c'è san mappe :-P
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.485
21.532
.
Visita sito
Bici
mia
Golias , hai altri comignoli oltre a quello del camino sul tetto?
Si altri 2 ma uno è rimasto per "bellezza" solo sul tetto (era della caldaia spostata in altro locale quindi chiuso dall'interno) l'altro nella stanza attigua per eventuale stufa ma tra le 2 stanze c'è una porta chiusa.
Dici che si potrebbe creare depressione ?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.011
8.869
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Bel sereno, qui speravo finalmente di poter vedere verso le 18 (anche se già bassi a sud ovest) Giove e Saturno vicinissimi, ma alle 17 avanzava già da nord una nuvolaglia estesa.
Il clou del fenomeno sarà lunedì 21 dicembre, speriamo...
Mai così vicini (prospetticamente, ovvio) da 8 secoli!
cioé dalla grande peste del trecento ? Aspetta che anche se non credo all'astrologia mi gratto un attimo....
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.780
9.386
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
cioé dalla grande peste del trecento ? Aspetta che anche se non credo all'astrologia mi gratto un attimo....
Mannoooo.... i due vanno vicini varie volte al secolo, ma stavolta, il 21/12, saranno quasi sovrapposti.
E come diceva la grande Margherita Hack, non mettiamo insieme astronomia e astrologia, suvvia, la prima è solo scienza, la seconda gli è roba da ciarlatani...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.258
8.808
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mannoooo.... i due vanno vicini varie volte al secolo, ma stavolta, il 21/12, saranno quasi sovrapposti.
E come diceva la grande Margherita Hack, non mettiamo insieme astronomia e astrologia, suvvia, la prima è solo scienza, la seconda gli è roba da ciarlatani...
Grande Margherita..... Fiorentina fin nei capelli, scambiato due parole reverenziali un estate ad Anterselva, comparsa anche nei fumetti di Martin Mystere, personaggio in tutti i sensi,
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.363
1.764
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Maledizione, mercoledì meteo annunciato bellissimo, pronto a rubarmi una corsa in bici dopo due settimane... e mi piazzano una riunione di Commissione consiliare :cry:
 
  • Angry
Reactions: Husqymax

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.011
8.869
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mannoooo.... i due vanno vicini varie volte al secolo, ma stavolta, il 21/12, saranno quasi sovrapposti.
E come diceva la grande Margherita Hack, non mettiamo insieme astronomia e astrologia, suvvia, la prima è solo scienza, la seconda gli è roba da ciarlatani...
ma dai, si scherza... Piuttosto, verso che costellazione devo guardare ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.