Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.495
3.550
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Boh guarda l'ho positivamente invidiato perchè andava veramente forte, io i tornanti li prendevo
"larghi", lui in piedi ha tirato dritto ma era roba da 22-23%, dopo 8 km dove i piani per riprenderti sono al 5/7%....è veramente impegnativa. Al giro mi ricordo si erano ritirati in parecchi, cmq buon per lui.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mammamia, "old fellows", vi avevo lasciati placidi e sorridenti e vi ritrovo inc@zzosi e carichi di grinta come un gruppo di parà... ma che è successo questo fine settimana? Mi sono perso qualcosa? Salite al 22% (e qualcuno le fa in piedi:azz), discese col coltello fra i denti trascurando le compagnie femminili (quindi gli ormoni non c'entrano...), anatemi ai furbetti del motorino... bene così, continuate a tenere alta la bandiera del nostro gruppo! Io, intanto, proseguo con i miei giretti di 50 km in perfetta pianura a velocità da lattaia con le bombole appese al manubrio...:==
Ieri ho ripreso la bici in carbonio, con le ruote leggere e il 34, quella che usavo per le GF e che lascio sempre nella casa al mare: non la usavo da ottobre e, avendola lasciata in ordine, mi sono limitato a gonfiarla e spruzzare un po' di lubrificante sulla catena e sul cambio...
... e naturalmente il deragliatore era bloccato sul 50 e 1/2 , che è qualcosa più in là del 50, infatti anche col 13 la catena frusciava come un rullante: ho fatto appello a tutte le mie risorse di meccanico e, con un paio di pedate al posto giusto, ho rabberciato la situazione quanto basta per poter uscire (o fallo un po' con un elettronico, tiè... :mrgreen: ). Nei prossimi giorni vedrò il da farsi tanto non c'è fretta: per i cavalcavia il 34 mi serve poco.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.520
8.170
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mammamia, "old fellows", vi avevo lasciati placidi e sorridenti e vi ritrovo inc@zzosi e carichi di grinta come un gruppo di parà... ma che è successo questo fine settimana? Mi sono perso qualcosa? Salite al 22% (e qualcuno le fa in piedi:azz), discese col coltello fra i denti trascurando le compagnie femminili (quindi gli ormoni non c'entrano...), anatemi ai furbetti del motorino... bene così, continuate a tenere alta la bandiera del nostro gruppo! Io, intanto, proseguo con i miei giretti di 50 km in perfetta pianura a velocità da lattaia con le bombole appese al manubrio...:==
Ieri ho ripreso la bici in carbonio, con le ruote leggere e il 34, quella che usavo per le GF e che lascio sempre nella casa al mare: non la usavo da ottobre e, avendola lasciata in ordine, mi sono limitato a gonfiarla e spruzzare un po' di lubrificante sulla catena e sul cambio...
... e naturalmente il deragliatore era bloccato sul 50 e 1/2 , che è qualcosa più in là del 50, infatti anche col 13 la catena frusciava come un rullante: ho fatto appello a tutte le mie risorse di meccanico e, con un paio di pedate al posto giusto, ho rabberciato la situazione quanto basta per poter uscire (o fallo un po' con un elettronico, tiè... :mrgreen: ). Nei prossimi giorni vedrò il da farsi tanto non c'è fretta: per i cavalcavia il 34 mi serve poco.
mi raccomando, per sbloccare il deragliatore bisogna appendere una corona d'aglio, sennò non c'è verso!
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
sei una signora, hai diritto di fare quanto segue:

1. Gli dici: "scusa, fermiamoci un attimo".
2. Ti avvicini, gli dici "guardami bene"
3. Gli tiri uno schiaffo;
4. a piacere puoi aggiungere "non ti permettere di mettermi le mani addosso"

5. eventualmente puoi anche aggiungere "perché non giri in moto?"
Ho optato per la numero 4 poiché ero in un tratto di salita veramente tosto e non potevo permettermi di mettere i piedi a terra. Comunque ho notato che gran parte di quelli che hanno la e-bile, devono far presente che pedalano e utilizzano al minimo l'aiutino. A voi non capita di sentire questi discorsi?
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.320
8.676
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho optato per la numero 4 poiché ero in un tratto di salita veramente tosto e non potevo permettermi di mettere i piedi a terra. Comunque ho notato che gran parte di quelli che hanno la e-bile, devono far presente che pedalano e utilizzano al minimo l'aiutino. A voi non capita di sentire questi discorsi?
E-bile...lapsus freudiano, (forse?), comunque ottimo, mi piace!

Sì, quelli che conosco hanno però delle e-mtb e ripetono sempre che certi giri tosti non li potevano più fare mentre la e-mtb ha consentito loro di riaffacciarsi ai sogni perduti con l'età, cioè rifare giri che diventavano proibiti.
Ci può stare... come diceva il tale "o bimbo, ne ho 75..."
E-bike da strada ne ho viste due, una da lontano ed una superarmi qualche anno fa. Lui ha fatto il suo ritmo, io il mio... e non era uno che salutava.
Emblematico, forse, di una categoria diversa.
Ma io non mi formalizzo, saluto tutti a prescindere!!
E mi capita di essere superato da razzi che pedalano bdc a carne ed ossa... ma salutano!!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.253
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho optato per la numero 4 poiché ero in un tratto di salita veramente tosto e non potevo permettermi di mettere i piedi a terra. Comunque ho notato che gran parte di quelli che hanno la e-bile, devono far presente che pedalano e utilizzano al minimo l'aiutino. A voi non capita di sentire questi discorsi?
noi siamo maschietti
credo che quello che descrivi sia la sindrome del pene piccolo nel vedere una donzella che ce la fa senza aiutino, così si sentono in dovere di giustificarsi in qualche modo
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.646
22.327
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a proposito di e-bike, racconto un nanetto (spero di non averlo già fatto, nel caso perdonatemi, è l'età)...
un mesetto fa, salendo sul Mottarone, vengo sorpassato un paio di volte da due tizi in e-bike: io saluto entrambe le volte, loro nisba.
arrivato in cima e passate le visioni mistiche che mi accompagnano in quelle circostanze, vedo i due che mi si avvicinano ed uno di loro mi chiede "non avresti mica una pompett... ah, eccola lì", indicando l'attrezzo che spunta dalla falsa borraccia.
passo la pompetta, ci mettiamo a chiacchierare mentre inizia a gonfiare la sua gomma anteriore a terra ("ho dimenticato di mettere la mia nello zaino...").
rimango lì un bel dieci minuti a vederlo pompare furiosamente fino a raggiungere una colorazione violacea (lui) ed una pressione sufficiente (la ruota), al che mi restituisce la pompetta, ci salutiamo e se ne vanno.
ovviamente, mi sono guardato bene dal dirgli che avevo dietro anche un paio di bombolette di co2 con l'erogatore...
sono una gran brutta persona.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.495
3.550
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
La categoria con e-bike che ho incontrato si è comportata in maniera mista, il trippone sborone domenicale che faceva lo smargiasso, altri invece che andavano in punti che manco le capre (io ero a piedi) e tanto di cappello perchè in quei posti senza un aiutino te lo sogni, ma a rischio della pellaccia
Molte ragazze che invece ti dicono che senza quella non ci avrebbero neanche pensato ad andare in bici, con una di queste ho amabilmente chiacchierato salendo la Colletta di Paesana......(lei chiacchierava io annuivo.........e laconicamente sssi.... nnno).
In linea di massima ho avvertito che si sentono con la coscienza sporca ed allora devono giustificarsi, l'ho già detto che secondo me avvicina molti che altrimenti manco ci sarebbero saliti su una bici, secondo quando avrò gambe e cuore che magari faticano un pò per il solo gusto di girare forse ci penserò e non mi vergognerò, come non mi sono vergognato ieri a vedere un quasi ottantenne salire come un motorino ed io morto fermo a lato strada...l'importante è portare a casa il risultato amen. La categoria però che adoro e vedere gli anzianotti andare la mercato, passano davanti a casa mia, (falso piano) tengono il passo dei mega ciclisti ed in discesa hanno tempi da qualifica di Monza.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.045
8.344
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Anch'io stamani sul passo del Vestito, in uno dei punti più ostici del percorso, sono stato superato da un giovanotto di bella presenza (alto e slanciato e magro il giusto) con un e-Mtb.. ma è è passato in sordina.. quasi a chiedere scusa e, secondo me, alcuni di loro quando ci vedono faticare a quelle intensità oltre ad invidiarci.. un pò se ne vergognano.
se ricapiti in zona fai un fischio
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.520
8.170
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La categoria però che adoro e vedere gli anzianotti andare la mercato, passano davanti a casa mia, (falso piano) tengono il passo dei mega ciclisti ed in discesa hanno tempi da qualifica di Monza.
a me è capitato di veedre alcune coppiue di tredeschi in viaggio: lui in bici da corsa bello scarico, lei con i bagagli su una e-bike.

a proposito di veccjietti con la spesa, a me è capitato sopra Dervio salendo in valvarrone: a un certo punto mi accorgo che sta arrivando una bici, quando mi supera mi accorgo che è una signora con i capelli bianchi e le borse della spesa.... essendo in debito di ossigeno ci ho messo un po' a capire che aveva la bici elettrica!

In una situazione del genere, è fantastica. Ed anche in città, direi che batte il motorino a miscela senza nessun dubbio per praticità e costi. Come mezzo pratico a motore, non come sostituto della bici, almeno finché ce la facciamo
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.320
8.676
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
a proposito di e-bike, racconto un nanetto (spero di non averlo già fatto, nel caso perdonatemi, è l'età)...
un mesetto fa, salendo sul Mottarone, vengo sorpassato un paio di volte da due tizi in e-bike: io saluto entrambe le volte, loro nisba.
arrivato in cima e passate le visioni mistiche che mi accompagnano in quelle circostanze, vedo i due che mi si avvicinano ed uno di loro mi chiede "non avresti mica una pompett... ah, eccola lì", indicando l'attrezzo che spunta dalla falsa borraccia.
passo la pompetta, ci mettiamo a chiacchierare mentre inizia a gonfiare la sua gomma anteriore a terra ("ho dimenticato di mettere la mia nello zaino...").
rimango lì un bel dieci minuti a vederlo pompare furiosamente fino a raggiungere una colorazione violacea (lui) ed una pressione sufficiente (la ruota), al che mi restituisce la pompetta, ci salutiamo e se ne vanno.
ovviamente, mi sono guardato bene dal dirgli che avevo dietro anche un paio di bombolette di co2 con l'erogatore...
sono una gran brutta persona.
Potevano chiederti ..."c'hai mica 'na barretta, me la sono dimenticaaataaa..." oppure:
Al che gli facevi la penna con la tua bici a muscolo, e i due...MUUTIIII !!!
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.369
1.973
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
A proposito di quelli "motorizzati" che vi sorpassano in tromba : ero su in quel di Gussago (BS) ( anni 90 pero') e stavo salendo in MTB una vigilia di Natale ( aspettando venisse pronto lo spiedo ) sulla strada piena di sassi che porta su per una delle colline ( mi pare il Quarone) assieme a mio cognato. Intanto che sbuffiamo per la fatica ci tocca di scansarci per non essere travolti da uno che saliva a tutta. Ho pensato : ma guarda noi qui a sclerare in bicicletta e questo fa il gradasso col motorino da cross. Giunti dopo un tot ad una radura in cima c'era fermo il tizio di prima. Fa mio cognato ( in dialetto ), ciao Guido, come va? Era il ciclista professionista Guido Bontempi, si stava allenando dietro casa in MTB.
 
Ultima modifica:

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.078
8.979
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
a proposito di e-bike, racconto un nanetto (spero di non averlo già fatto, nel caso perdonatemi, è l'età)...
un mesetto fa, salendo sul Mottarone, vengo sorpassato un paio di volte da due tizi in e-bike: io saluto entrambe le volte, loro nisba.
arrivato in cima e passate le visioni mistiche che mi accompagnano in quelle circostanze, vedo i due che mi si avvicinano ed uno di loro mi chiede "non avresti mica una pompett... ah, eccola lì", indicando l'attrezzo che spunta dalla falsa borraccia.
passo la pompetta, ci mettiamo a chiacchierare mentre inizia a gonfiare la sua gomma anteriore a terra ("ho dimenticato di mettere la mia nello zaino...").
rimango lì un bel dieci minuti a vederlo pompare furiosamente fino a raggiungere una colorazione violacea (lui) ed una pressione sufficiente (la ruota), al che mi restituisce la pompetta, ci salutiamo e se ne vanno.
ovviamente, mi sono guardato bene dal dirgli che avevo dietro anche un paio di bombolette di co2 con l'erogatore...
sono una gran brutta persona.
IDOLO :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and alvan

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
ovviamente, mi sono guardato bene dal dirgli che avevo dietro anche un paio di bombolette di co2 con l'erogatore...
sono una gran brutta persona.
Soprattutto perché la scienza ci dice che se gli regali le bombolette, dopo dieci km sarebbero servire a te...
Non esageriamo col buonismo (mi è capitato identico... la pompetta si presta, le bombolette peggio per chi non ce l'ha) :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.