Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Ragazzi ho un pedale che ha un po' di gioco, è avvitato bene alla pedivella, ma si muove, cioè ha gioco, dove gira, ha una ghiera che gira cui è fissato il pedale. Mi sa che è andato, ma aspetto che mi diate voi la mazzata finale, qui sul petto, vi ho voluto bene, viva l'Italia, viva la carbonara, viva diletta Leotta!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi ho un pedale che ha un po' di gioco, è avvitato bene alla pedivella, ma si muove, cioè ha gioco, dove gira, ha una ghiera che gira cui è fissato il pedale. Mi sa che è andato, ma aspetto che mi diate voi la mazzata finale, qui sul petto, vi ho voluto bene, viva l'Italia, viva la carbonara, viva diletta Leotta!
che pedale è?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ragazzi ho un pedale che ha un po' di gioco, è avvitato bene alla pedivella, ma si muove, cioè ha gioco, dove gira, ha una ghiera che gira cui è fissato il pedale. Mi sa che è andato, ma aspetto che mi diate voi la mazzata finale, qui sul petto, vi ho voluto bene, viva l'Italia, viva la carbonara, viva diletta Leotta!
Avrà preso gioco l’asse sui cuscinetti, e hasta siempre Italia e carbonara, diletta sempre sia lodata....
 
  • Haha
Reactions: Brest

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.105
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma guarda, anch'io ho dovuto prendere i pedali nuovi.... però Lordgun me li ha fatti arrivare in 36 ore

L'importante è che il problema sia dei pedali, e non si sia danneggiato il filetto della guarnitura

PS anche a me, il destro
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
ma guarda, anch'io ho dovuto prendere i pedali nuovi.... però Lordgun me li ha fatti arrivare in 36 ore

L'importante è che il problema sia dei pedali, e non si sia danneggiato il filetto della guarnitura

PS anche a me, il destro
Modello shimano serie 7000 e ha pochi km (circa 7000) ed è strano quel piccolo movimento perchè il pedale apparentemente non ha nulla se non quel piccolo gioco sul perno il quale è ben fisso sulla pedivella.. io però tendo a ruotare parecchio il piede dx nella pedalata sopratutto quando mi alzo sui pedali tanto che sentirei la necessità di inclinare maggiormente la tacchetta ma poi pedalando da seduto non ho la medesima sensazione anzi mi sembra tutto okay.
Gli altri, shimano 105 (quindi simili) li ho ancora sulla vecchia bdc e funzionano ancora bene nonostante almeno 6-70k km sul groppone.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.105
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ultima modifica:

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Che posti bellissimi, immagino il piacere salire su di li, ci sono stato anni fa ma dall'altra parte non a Campo imperatore, non ricordo il nome c'erano degli impianti di risalita e mi ero fatto una bella scarpinata.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.105
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la Valsesia non tradisce mai... anche oggi 10km di discesa sotto l'acqua
Vedi l'allegato 289722
bravo, bisogna tenersi puliti e lavarsi spesso...

io oggi avevo mattina libera e pomeriggio di lavoro; sono uscito, ma pur evitando le salite per non arrivare cotto a lavoro, ho davvero rischiato di sbadigliare in faccia alla gente, tra stanchezza, caldo e sopratutto noia (al pensiero che poco prima ero in bici ...)
 
  • Haha
Reactions: jacknipper

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.105
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Modello shimano serie 7000 e ha pochi km (circa 7000) ed è strano quel piccolo movimento perchè il pedale apparentemente non ha nulla se non quel piccolo gioco sul perno il quale è ben fisso sulla pedivella.. io però tendo a ruotare parecchio il piede dx nella pedalata sopratutto quando mi alzo sui pedali tanto che sentirei la necessità di inclinare maggiormente la tacchetta ma poi pedalando da seduto non ho la medesima sensazione anzi mi sembra tutto okay.
Gli altri, shimano 105 (quindi simili) li ho ancora sulla vecchia bdc e funzionano ancora bene nonostante almeno 6-70k km sul groppone.
ieri arrivati i pedali nuovi, per pigrizia oggi esco ancora con quelli vecchi.... che evidentemente so sono accorti che li voglio far fuori, ed ora funzionano perfettamente !!! Si saranno parlati nella notte ?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bravo, bisogna tenersi puliti e lavarsi spesso...

io oggi avevo mattina libera e pomeriggio di lavoro; sono uscito, ma pur evitando le salite per non arrivare cotto a lavoro, ho davvero rischiato di sbadigliare in faccia alla gente, tra stanchezza, caldo e sopratutto noia (al pensiero che poco prima ero in bici ...)
col caldo che ho preso in questi giorni in pianura, una doccia fresca in bici fa quasi piacere... anche se poi si ritorna al caldo, e le tentazioni per un tuffetto sono tante!
IMG_20210618_181957.jpg IMG_20210618_182739.jpg
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.210
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
nel senso di spingerti giù dal ponte per prendere la Tommasini ?

giù dal ponte no, ma saltare in sella e scappar via....
C'è la possibilità di scendere a piedi per nuotare nella "gula" sotto il ponte... ovviamente senza lasciare una bella bici incustodita!!!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.210
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
col caldo che ho preso in questi giorni in pianura, una doccia fresca in bici fa quasi piacere... anche se poi si ritorna al caldo, e le tentazioni per un tuffetto sono tante!
Vedi l'allegato 289742 Vedi l'allegato 289743
Fino a martedì una nuvola nemmeno a pagarla, anche su a Fobello, dove lavate ne ho prese...ma a piedi.
Poi ha ricominciato con le coperture in montagna e contemporaneamente un'afa poco sopportabile già in bassa valle per non dire in pianura.
Adesso vedo tutto coperto e pensare che oggi era in programma la corsa Alagna-Capanna Margherita (da 1100 a 4554 di quota) compreso la ridiscesa ad Alagna, i migliori fanno il tutto in 4 ore e mezza, in poco più di 3 ore la salita, in poco più di un'ora la discesa!! E.T.
Sembra aprirsi... magari la stanno facendo...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.