Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.534
7.947
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Appena tornato dal Sella Ronda Bike Day.
FA-VO-LO-SO girare per i passi dolomitici senza mezzi a motore!!
IMG_20210627_101626-01.jpeg

IMG_20210627_114900-01-01.jpeg

IMG_20210627_142650-01.jpeg Sella, Pordoi, Gardena.
 
Ultima modifica:

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.076
8.975
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Appena tornato dal Sella Ronda Bike Day.
FA-VO-LO-SO girare per i passi dolomitici senza mezzi a motore!!
Vedi l'allegato 290970

Vedi l'allegato 290971

Vedi l'allegato 290972 Sella, Pordoi, Gardena.
Bellissima manifestazione, io ho fatto la settimana scorsa il Dolomiti bike day ,una meraviglia.
Faceva fresco? Settimana scorsa c'era un caldo boia:wacko:
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Posto questa evidente foto dove mi immortalano mentre realizzo all’improvviso che quello non era l’ultimo passo ma ce ne era un altro... tralascio per un minimo di amor proprio la foto successiva Vedi l'allegato 290953
Per molti è un mistero capire cosa ci spinge a fare tutto questo.
Mia nonna, nella sua ingenuità, quando da giovane qualcuno le raccontava dov'ero stato in bici o in montagna, mi chiedeva " e perché?".
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.294
8.630
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per molti è un mistero capire cosa ci spinge a fare tutto questo.
Mia nonna, nella sua ingenuità, quando da giovane qualcuno le raccontava dov'ero stato in bici o in montagna, mi chiedeva " e perché?".
Perche quella strada (in bici) o quella salita (a piedi) o quella montagna...
SONO LÀ!!!!
Come diceva Messner...
E se non ti volti dall'altra parte, vuoi andare LÀ, come diceva Bert...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and TOL@93

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Incredibile l'arco "storto". Un'armonia di leggerezza, eleganza e ingegno rara oggi.
Più o meno... La casistica dei ponti crollati ieri e oggi è impietosa per ieri. Oggi crolla un ponte (moderno) e diventa , giustamente un caso internazionale. Un tempo la caduta di un ponte era cosa consueta... Mai mitizzare il passato...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ricevuto il Green Pass.
Doppio Astrazeneca, zero problemi al primo e zero al secondo (manco un po' di indolenzimento...)
Quasi settantenni da guerra!
1624815518709.png

Beati voi che avete un sacco di alternative di percorso, io gira e volta torno tutte le settimane sullo stesso (bellissimo) percorso...
1624815624769.png
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.748
8.208
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ricevuto il Green Pass.
Doppio Astrazeneca, zero problemi al primo e zero al secondo (manco un po' di indolenzimento...)
Quasi settantenni da guerra!
Vedi l'allegato 291010

Beati voi che avete un sacco di alternative di percorso, io gira e volta torno tutte le settimane sullo stesso (bellissimo) percorso...
Vedi l'allegato 291011
Il canyon dell'orientale verso Castiadas è troppo lontano?
O qualche giro sul Sette fratelli?
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Il canyon dell'orientale verso Castiadas è troppo lontano?
O qualche giro sul Sette fratelli?
Percorsi ce ne sono, effettivamente, e molti amici li fanno. A me, con una esperienza di strada poco più che settennale, fa paura il rapporto con automobilisti e motociclisti su quei percorsi. In quello che ormai conosco la ho superato, ma probabilmente mi ci vorrà un po' di tempo anche per gli altri. La mia sensazione è che i vostri percorsi siano più 'naturali' per le bici, ma si sa, l'erba del vicino...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.534
7.947
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Più o meno... La casistica dei ponti crollati ieri e oggi è impietosa per ieri. Oggi crolla un ponte (moderno) e diventa , giustamente un caso internazionale. Un tempo la caduta di un ponte era cosa consueta... Mai mitizzare il passato...
Sì sì sono fermamente convinto che tutto quello che "sta su" debba prima o poi "venire giù", nuovo o vecchio che sia...
Sul mitizzare il passato: parecchio tempo fa ho aiutato mio figlio più piccolo a fare una ricerca per la scuola elementare sull'alimentazione dei nostri tempi rispetto quella dei vecchi contadini.
Beh, l'evidente insufficienza, carenza di varietà e anti igienica dieta dei nostri predecessori è stata praticamente censurata dagli insegnanti in nome di un mitizzato e inesistente "cibo sano di una volta". Pensa te...
 
  • Mi piace
Reactions: alvan and Pancio

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Siparietto autobiografico: l'ultima volta che forai (passato un po' di tempo) su un giuntura dell'asfalto sentii un chiò-chiò che non mi piacque affatto: entrambe le gomme scoppiate!
Avevo già il telefonino in mano per chiamare la moglie quando all'improvviso mi ricordai che, da pochi giorni, ... non avevo più alcuna moglie:azz!!!
...Passeggiata lunghetta anche per me... anche perché avevo su le ruote in carbonio da 60 (assolutamente da evitare per i single di qualunque natura e origine:ueh:)

p.s.: poi i problemi si risolsero... e adesso posso forare a volontà:==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.