Visto che siamo in argomento gomme e visto che sono appena arrivato, parliamone:
Oggi ero con gli amici salitomani che mi avevano invitato per un tranquillo giro in Monferrato, la faccio breve:
Dopo qualche minuto di attesa nei pressi di Alessandria per aspettare 2 che mancavano siamo ripartiti con la solita calma e all' improvviso
BOOOOOM....... e Stefano è finito nell' erba, per fortuna senza cadere e senza farsi male. Eravamo tutti fermi e vedevo che armeggiavano intorno a sta ruota senza concludere nulla, il
lattice aveva sporcato tutto, cerchio e disco, tentavano di ripulire con dell' erba. Incuriosito sono andato a vedere, cosa stavano facendo...... era un cerchio hookless, il copertone era uscito completamente da un lato. Poi ho chiesto a quanto li aveva gonfiati e lui mi ha risposto 5,5 atmosfere. Non sto a raccontare il resto, io gli ho solo consigliato di cambiarli con un cerchio normale, se li vuole tubeless ok, ma non hookless ( 90 kg ).
Insomma, giornata un po' del menga........ amen...... domani vedrò di fare di più.