Le ho cambiate proprio ieri, ho avuto lo stesso dubbio, stamattina ho provato a cercare in rete, ma in effetti non ci dovrebbe essere differenza, bisogna considerare la pressione cui gonfieresti il pneumatico. L'unica accortezza che dicono di mettere in pratica dipende solo dalla temperatura, se leggi le istruzioni trovi tutto lo spiegone.
Ergo: io le ho gonfiate alla solita pressione (6b) incrocio le dita perchè tra copertoni nuovi (più delicati) e camere in TPU, il fatto di aumentare la probabilità di bucare non è che mi faccia fare salti di gioia
Mi sembra di aver notato un rumore differente sulle ruote rispetto al butile, io però ho la sensibilità di una "chiappa" (cit), prova a farci caso magari...giusto per capire se comincio ad azzeccarci qualcosa pure io
p.s.: so che andrebbe usato "lo" pneumatico, consideratela una licenza poetica, non mi viene nemmeno sotto tortura
Come avrai letto nei giorni scorsi io ho dovuto aumentare la pressione, anche montando copertoncini non proprio di primo prezzo, alla pressione consigliata da Vittoria ho forato prendendo delle buche a ruota di altri. Ne ho messa un' altra ma perdeva dalla valvola, ho sostituito la valvola e non so più da dove perde.......sinceramente mi sono rotto le balle. Davanti adesso ne ho una in butile per stare tranquillo.
Grazie, vediamo quando le monteròLe ho cambiate proprio ieri, ho avuto lo stesso dubbio, stamattina ho provato a cercare in rete, ma in effetti non ci dovrebbe essere differenza, bisogna considerare la pressione cui gonfieresti il pneumatico. L'unica accortezza che dicono di mettere in pratica dipende solo dalla temperatura, se leggi le istruzioni trovi tutto lo spiegone.
Ergo: io le ho gonfiate alla solita pressione (6b) incrocio le dita perchè tra copertoni nuovi (più delicati) e camere in TPU, il fatto di aumentare la probabilità di bucare non è che mi faccia fare salti di gioia
Mi sembra di aver notato un rumore differente sulle ruote rispetto al butile, io però ho la sensibilità di una "chiappa" (cit), prova a farci caso magari...giusto per capire se comincio ad azzeccarci qualcosa pure io
p.s.: so che andrebbe usato "lo" pneumatico, consideratela una licenza poetica, non mi viene nemmeno sotto tortura