mi riferivo al tempo dedicato alle uscite se ricordo bene hai tempo 2 ore nel pomeriggio durante la settimana e qualche ora in più il sab e dom
per me era ormai normale stare in sella dalle 3 alle 7 ore ogni giorno tutti i giorni qualche giorno di recupero riposo solo per fare altro
2 ore le ho a disposizione la sera, forse potrei arrivare a 2 ore e mezza. Nella pausa pranzo posso stare in bici un' ora e un quarto/un' ora e mezza. Sabato e domenica non ci sono problemi, mia moglie sa quando parto ma non sa quando torno. Ma è così per quasi tutti a Valenza, non è che dopo i 40-45 km che fanno poi allungano ulteriormente, tornano in fabbrica come me.
devi curarti in tutto con la bici dall'alimentazione al riposo e gestire i tempi di recupero, non si fanno le cose ad cazzum altrimenti si rischiano anche infortuni, ho pagato di inesperienza agli inizi anche con tendinite rotulea ginocchio destro e alimentazione scorretta ce ne voluto prima che iniziassi a vedere il tutto da una prospettiva molto piu sana
Io ho sempre fatto come sto facendo, per fortuna da quando ho ripreso a pedalare non ho avuto infortuni......mangiare sapete tutti come mangio, pian pianino sto perdendo cm
lo so che patisci il caldo mentre io lo adoro ma hai davanti altri 3 mesi di piena estate
Molti anni fa un noto cicloamatore Valenzano, oggi ormai intorno ai 70 anni mi disse che d' estate si mantiene, soprattutto se uno gareggia il sabato e la domenica. A quell' epoca uscivamo la sera in gruppo, 35 kmh di velocità massima, tutti insieme senza fare i pirla. Oggi è peggio che nelle corse, per questo evito. Può andar bene una volta a settimana, ma non voglio ridurmi a uno straccio.
Ho il 34, lo uso spesso, ma a volte è inutile, ieri sera per esempio. Questa sera sarebbe stato lo stesso.
Ma io continuo a non capire (e con me altri sicuramente) perché ti ostini a uscire tutti i giorni cercando gente che tira e pretendendo pure di non farsi staccare!
Io esco tutti i giorni perchè mi fa piacere, perchè voglio continuare a stare bene, perchè vorrei perdere ancora qualche kg. Non vado ogni giorno con gli altri, ma è importante andare per mantenere un certo ritmo. Se uno dei figli mi tirasse con lo scooter mi divertirei sicuramente di più e potrei fare di più e meglio, ma al momento uno non è ancora in grado di guidare, l' altra o va in palestra o deve sbrigare le faccende casalinghe. Evito anche il gruppo del mercoledì sera ( che sarebbe quello del sabato ), l' andatura in pianura è simile a quella del gruppo delle 12 ma in salita mi toccherebbe andare a manetta...... posso tenere una o due salite, mi aspetterebbero, ma con questi caldi non durerei a lungo. Non sono nemmeno più andato a correre, dopo essermi tolto il dubbio che avevo in testa non ho più sentito "il richiamo della foresta" come una volta. Parteciperò ancora 2-3 volte tanto per capire se ci tengo ancora o no, ma non sono più "caldo" come un tempo, per farlo però devo mantenere un certo livello, faccio solo il minimo indispensabile, diversamente mi seminerebbero dopo 10 minuti......forse meno.