Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.340
3.688
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Quindi se a uno piace partecipare per misurarsi, per vedere il panorama, per mille altri motivi, secondo me lo dovrebbe rendendosi conto di chi è, dov' è e cosa sta facendo, in modo da non trasformare una bella domenica in una possibile giornata di merda.
esattamente, la corsa la fanno i primi 10 o 20, gli altri sono su strada aperta al traffico con tutte le problematiche conseguenti

non fa per me, se voglio vedere il panorama o fare la salita famosa ci vado da solo, non rischio che qualche esagitato che gioca a fare il corridore mi butti giù, nella sezione delle Gf se ne leggono svariati di questi episodi
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.581
11.292
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
esattamente, la corsa la fanno i primi 10 o 20, gli altri sono su strada aperta al traffico con tutte le problematiche conseguenti

non fa per me, se voglio vedere il panorama o fare la salita famosa ci vado da solo, non rischio che qualche esagitato che gioca a fare il corridore mi butti giù, nella sezione delle Gf se ne leggono svariati di questi episodi
Dopo la pasta e fagioli e prima di addormentarmi prendo spunto da quello che hai scritto........ il Corridore, ma anche il corridore ( scritto volutamente in maiuscolo e minuscolo anche prima ) sa dove, quando e come passare, il pericolo è rappresentato soprattutto da chi si agita, da chi pretende troppo da se stesso e da chi va oltre i propri limiti (soprattutto in discesa ) inutilmente. Le cadute purtroppo capitano, le mettiamo tutti in conto, ma leggo spesso di questi episodi spiacevoli alle GF. E' vero che la differenza sia fa sia in salita che in discesa, ma tornando al discorso di prima, visto che so chi sono, mi chiedo perchè dovrei rischiare di cadere o di far cadere qualcun altro per arrivare merdesimo piuttosto che diaerresimo...... adesso va a finire che domenica cado....... non scrivo più.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.711
20.031
.
Visita sito
Bici
mia
Per me dentro sei un agonista come molti altri, anche se non vuoi ammetterlo, poi, a seconda di come vuoi apparire, aggiusti il tiro. Lo hai scritto tu che oggi vale di più il fumo dell' arrosto.
Minchia.. mi sa ma ha ragione da vendere Roberto alias @bikernat
Quella frase era ironica.. davvero sembro uno che dà adito al fumo/apparenza.. nonostante ciò che scrivo e la bici che pedalo !!? :shock: :roll:

Agonista lo sono stato nel momento in cui sapevo di poterlo fare ma a buoni livelli (il che significa poter competere con chiunque.. chiunque non pinco palla) non come ora che dovrei andare per categorie che poi se trovo quello come il mio amico che citavo mesi addietro (quello che nemmeno si fermò per salutarmi) che all'inizio mi perdevo in salita mentre ora manco lo vedo ma che viaggia tutti i giorni e si fa tabelle e pesa il cibo manco fosse un pro.. a 66 anni suonati dopo essere andato in pensione ;pirlùn^ mentre quando ne aveva 20 si ammazzava di seghe mentre io mi facevo il chiulo avanti e indietro per i monti pe stare al passa dei migliori.
Ma di cosa parliamo.. di ciò che è andato e non torna più che nel proverbio cita: acqua passata non macina più ;-)
 
  • Wow
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.711
20.031
.
Visita sito
Bici
mia
esattamente, la corsa la fanno i primi 10 o 20, gli altri sono su strada aperta al traffico con tutte le problematiche conseguenti

non fa per me, se voglio vedere il panorama o fare la salita famosa ci vado da solo, non rischio che qualche esagitato che gioca a fare il corridore mi butti giù, nella sezione delle Gf se ne leggono svariati di questi episodi
Esatto.. non sarà un caso se siamo finiti nella famosa pasticceria insieme ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.581
11.292
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Minchia.. mi sa ma ha ragione da vendere Roberto alias @bikernat
Quella frase era ironica.. davvero sembro uno che dà adito al fumo/apparenza.. nonostante ciò che scrivo e la bici che pedalo !!? :shock: :roll:

Agonista lo sono stato nel momento in cui sapevo di poterlo fare ma a buoni livelli (il che significa poter competere con chiunque.. chiunque non pinco palla) non come ora che dovrei andare per categorie che poi se trovo quello come il mio amico che citavo mesi addietro (quello che nemmeno si fermò per salutarmi) che all'inizio mi perdevo in salita mentre ora manco lo vedo ma che viaggia tutti i giorni e si fa tabelle e pesa il cibo manco fosse un pro.. a 66 anni suonati dopo essere andato in pensione ;pirlùn^ mentre quando ne aveva 20 si ammazzava di seghe mentre io mi facevo il chiulo avanti e indietro per i monti pe stare al passa dei migliori.
Ma di cosa parliamo.. di ciò che è andato e non torna più che nel proverbio cita: acqua passata non macina più ;-)
A me sembri uno che gira la frittata a seconda di come ti conviene.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.281
17.627
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A me sembri uno che gira la frittata a seconda di come ti conviene.
a me invece te dai l'idea di quello che fa il verginello difficile poi al primo cane gliela dai :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

p.s. scendo a prendere un cinturino di ricambio per la maschera se esiste e un tubo così almeno stasera me lo ficco su per il vadabrut :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.711
20.031
.
Visita sito
Bici
mia
A me sembri uno che gira la frittata a seconda di come ti conviene.
Non comprendo a fondo cosa tu voglia insinuare con questa tua frase ma ne prendo atto.
Chissà com'è però nel reale mi è sempre stato imputato l'esatto contrario.. troppo diretto e inflessibile.
Evidentemente manca il contatto diretto.. ma non me ne faccio un problema, la coscienza è più che libera.
Ciò che pensi di me è ciò che sei o temi di essere ;-)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.581
11.292
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non comprendo a fondo cosa tu voglia insinuare con questa tua frase ma ne prendo atto.
Non insinuo niente, mi sembra di scrivere chiaramente. In pratica tu sminuisci chi pratica agonismo in età avanzata in qualche modo compatendolo e deridendolo, proprio come fai con il tuo amico o conoscente. Dici di aver praticato agonismo ad alto livello, quando potevi competere con tutti, bene, buon per te, non so e non mi interessa sapere fino a che livello sei arrivato, non ha importanza, quello che mi da fastidio è il tuo continuo tentare di sminuire e ridicolizzare chi partecipa a delle competizioni, se pur amatoriali, a una certa età, mentre io ne ho un profondo rispetto e anche ammirazione. Tutto quà. A me sembra chiaro e comprensibile.
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.005
1.354
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
...l' attività fisica fa male perchè, visto che ingeriamo molta plastica, far circolare velocemente il sangue la porta in giro nei vari organi più facilmente.
Ma che ca**o mangia quel tuo conoscente? Lo sa che le barrette le scartiamo prima di mangiarle? :)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.711
20.031
.
Visita sito
Bici
mia
In pratica tu sminuisci chi pratica agonismo in età avanzata in qualche modo compatendolo e deridendolo, proprio come fai con il tuo amico o conoscente.
Vedi che in pratica mi dai ragione.. stai dicendo cose che pensi tu e che io non ho scritto o comunque non era ciò che intendevo (tant'è che ho anche scritto che il tale ora in salita mi lascia sul posto come una merdina.. mentre nelle prime volte che si usciva insieme continuava a chiedermi di rallentare)
Non compatisco nessuno non ne avrei motivo (al più invidio in parte chi ha la salute buona e tempo per fare certe cose)
Dico solo che per me sono fuori tempo.. e SEMPRE PER ME.. ora è tempo per altre cose, non certo stare a spolmonarmi per riuscire a battere un "amico" in salita.
A me sembra chiaro e comprensibile.
Chiaro e comprensibile quando si stava parlando di altro:

Tuo scritto:
Per me dentro sei un agonista come molti altri, anche se non vuoi ammetterlo, poi, a seconda di come vuoi apparire, aggiusti il tiro. Lo hai scritto tu che oggi vale di più il fumo dell' arrosto.

E in riposta a ciò ti ho spiegato tutto ciò che penso.. questo è voler essere voltagabbana ?
Mi sa che sei troppo abituato e chi ti dice mele per pere :roll:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.581
11.292
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma che ca**o mangia quel tuo conoscente? Lo sa che le barrette le scartiamo prima di mangiarle? :)
Lui sostiene che ingeriamo delle microparticelle di plastica, dalle bottiglie, dalle confezioni, dalle pellicole ecc. ecc.......
potrebbe anche essere vero, ma sentirmi fare la predica da uno che è fortemente a rischio di infarto, ictus e altre disgrazie che possono capitare ad un obeso quel giorno mi ha portato a rispondere in un certo modo:" Lo sai vero che non ti resta molto da vivere se continui a mangiare come un porco....." Lui ha risposto :" me lo ha detto anche il medico." Poi se n' è andato.
A me dispiace a volte essere così crudo, ma non ho più voglia di sentire cagate e restare zitto.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.581
11.292
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vedi che in pratica mi dai ragione.. stai dicendo cose che pensi tu e che io non ho scritto o comunque non era ciò che intendevo (tant'è che ho anche scritto che il tale ora in salita mi lascia sul posto come una merdina.. mentre nelle prime volte che si usciva insieme continuava a chiedermi di rallentare)
Non compatisco nessuno non ne avrei motivo (al più invidio in parte chi ha la salute buona e tempo per fare certe cose)
Dico solo che per me sono fuori tempo.. e SEMPRE PER ME.. ora è tempo per altre cose, non certo stare a spolmonarmi per riuscire a battere un "amico" in salita.

Chiaro e comprensibile quando si stava parlando di altro:

Tuo scritto:
Per me dentro sei un agonista come molti altri, anche se non vuoi ammetterlo, poi, a seconda di come vuoi apparire, aggiusti il tiro. Lo hai scritto tu che oggi vale di più il fumo dell' arrosto.

E in riposta a ciò ti ho spiegato tutto ciò che penso.. questo è voler essere voltagabbana ?
Mi sa che sei troppo abituato e chi ti dice mele per pere :roll:
Se mi sono sbagliato mi dispiace, ma non credo, come già scritto molte altre volte le critiche arrivano spesso sia da chi non sa che da chi non fa. Qui dentro ( ma non solo ) c' è chi si sbatte parecchio sia per raggiungere una forma discreta, sia per poter partecipare a delle manifestazioni e a me sinceramente non piace sentirmi dire sempre le stesse cose. Se avessi dato retta a molti di voi adesso sarei ancora a 80 kg e non riuscirei nemmeno a stare su una bicicletta.