Ciclisti over 50 (vol.3)

Big Steak One

Cronoman
15 Ottobre 2022
789
675
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Vabbè ho capito...la curiosità di come evolve la cosa non mi fa crepare in pace.
Ieri notte era diverso perchè ero di guardia e nun tenenn nù cazz a fa mi sò appassionato :))):

Ma mò è peggio, perchè potrei vegetare in stato comatoso e non riesco pedchèvogliovederecomevaafinire:)))::))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.697
20.015
.
Visita sito
Bici
mia
Io posso dire di aver trascinato almeno una cinquina di coetanei alla bici..
Visto che @Omino ha likato il post.. ve la racconto:
Un bel dì in quel di Casablanca sono a pranzo con un amico che pesava ai tempi 110 kg (è un omone però alto 1,94) e mi chiede come faccio ad essere così magro e in forma.. bici caro mio e pedalare (a quei tempi ero attorno ai 10 k km anno)
Usciamo dal ristorante e lo vedo cupo, pensieroso e senza neppure volerlo passiamo davanti all'unico negozio di bici di una città che conta minimo 4 milioni di abitanti (non sanno neppure loro quanti :-) )
Mi dice.. che ne dici di quella ? (bici da supermercato ma in pratica era la più bella e decente)
Entriamo.. la prende e la si porta a casa
Per farla breve si fa poco più di 2 mesi sui ruli (pedalare in quel di casablanca sarebbe da pazzi ma lui un pò lo è e qualche volta al mattino prestissimo esce) e poi decide di tornare in Italia per le vacanze lunghe.. IN BICI :shock:

L'ha fatta davvero con una bici scrausa e almeno una ventina di kg di bagaglio.. na roba come 3400 km in circa 40 giorni :wacko:
Oggi pedala ancora con bici fatta su misura in acciaio e pesa all'incirca 85 kg ed ha oramai 71 anni.
Se mi dà l'okay pubblico qualche foto del suo viaggio.
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.144
785
Piemonte
Visita sito
Costa tanto migliorare, tanto........ e non si tratta di sindrome di Peter Pan, si tratta di non arrendersi, si tratta di lottare giorno dopo giorno, si tratta di conoscersi a fondo affrontando le proprie debolezze, si tratta di riconoscere i propri limiti attuali per poterli superare domani, dopodomani o forse mai, ma non importa, quello che conta è la lotta. Poi un giorno mi fermerò, ci fermeremo, a causa di un infortunio o di una malattia, chi lo sa ? Io mi sono già fermato una volta, a quell' epoca ci voleva, oggi sarebbe la fine....... mi ritroverei come tanti coetanei, vuoti e spenti, molti malati.
Concordo con la volontà e lo spirito combattivo. Ma so che certe cose non si ripetono, questo e non avere la sindrome di Peter Pan. Così come e' ridicolo corteggiare le ventenni. Faccio un esempio. Poco più che trentenne avevo la MTB ma la usavo molto poco, un giro ogni tanto. Una estate fui paccato dal maltempo in una vacanza di arrampicata, mi trovai solo a ferragosto, e decisi di Fare il sommellier da Bardonecchia. Una roba simile con se va bene 100 km nelle gambe, ma nemmeno, sarebbe oggi una follia, invece ai tempi avevo una tale fisicità, che chissenefrega, ci sono salito lo stesso. Oggi ci andrei a parte il male meglio, ma a fronte di un continuo allenamento specifico. E lo faccio perché non mollo.