Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.623
14.844
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La questione è che se un ciclocomputer anche più bello di quello che ha davide è una cosa che ha un costo in qualche modo accettabile, un pm serio arriva a costare un valore importante. Di più, mentre i favero o i garmin sono solo "monto dei pedali", roba che faccio anche io, tutti gli altri obbligano ad interventi invasivi. Sinceramente non ho voglia di far smontare la mia guarnitura e il movimento centrale, un lavoro che io non so fare e che farlo fare mi costa. Un giorno che mi viene un momento di follia penserò ai favero.
Sicuramente i powermeter sui pedali sono i più facili da installare ma, anche per gli altri non ci sono grossi problemi per l'installazione, magari ci metterai 15 minuti in più, di certo niente di invasivo, assolutamente senza cambiare il movimento centrale
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.597
1.269
Piemonte
Visita sito
Oggi non avevo voglia. Sono uscito lo stesso, non andavo avanti per il caldoumido, ho preso un temporale della Madonna, non mi sono fermato dove era logico ad aspettare, ed ho messo il culo a terra in una rotonda, alla fine tutto sbucciato sotto il diluvio sono andato dalla suocera li vicino per una fine ingloriosa.
Nulla che non si risolva.con in po di connettivina e e di ghiaccio.
La rotonda appena asfaltata era sapone e non si stava su, andavo pianissimo, e questo mi ha anche salvato.
Degli automobilisti nessuno che si sia degnato di chiedere se stavo bene. Pioveva.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.788
19.062
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi non avevo voglia.
il primo sintomo che ti avvertiva che non avresti dovuto
Sono uscito lo stesso,

non andavo avanti per il caldoumido, ho preso un temporale della Madonna, non mi sono fermato dove era logico ad aspettare, ed ho messo il culo a terra in una rotonda, alla fine tutto sbucciato sotto il diluvio sono andato dalla suocera li vicino per una fine ingloriosa.
Nulla che non si risolva.con in po di connettivina e e di ghiaccio.
La rotonda appena asfaltata era sapone e non si stava su, andavo pianissimo, e questo mi ha anche salvato.
Degli automobilisti nessuno che si sia degnato di chiedere se stavo bene. Pioveva.
le conseguenze di non aver ascoltato il proprio istinto
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.479
12.517
Visita sito
Bici
Tecnotrat
le avresti già fatte
quando qualcuno non ha voglia di far qualcosa tende sempre a rimandare con il prima o poi
E' vero, solo il pensiero di mettere la bici in macchina per avvicinarmi un po' mi fa scappare la voglia.......prendi ad esempio sto benedetto passo del Faiallo, dovrei lasciare la macchina ad Alessandria o un po' più avanti e farmi tuuuuuuutta quella strada demmerda fino al Turchino, poi svoltare per il Faiallo per arrivare là sopra a quella montagna brulla e triste. Tra l' altro ci sono stato una volta sola e non ho particolari ricordi positivi.
Oppure Oropa o Bielmonte...... Oropa è micidiale, soprattutto in questo periodo, Bielmonte ancora ancora, è decisamente migliore, ma dovrei lasciare la macchina almeno a Cavaglià.......40 minuti di macchina .......
Ci sarebbero le salite in valle d' Aosta, ne ho fatte diverse in passato, ma in quel caso è peggio ancora, c' è ancora più strada da fare in macchina, a quel punto dovrei dar ragione a mia moglie e passare una settimana delle mie vacanze estive a Etroubles dove abbiamo una casa, potrei pedalare la mattina e rompermi i coglioni nel pomeriggio.......no.......non ne ho proprio voglia, quando mi verrà l' ispirazione lo farò, tanto sono solo salite, non è quello il problema.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.842
8.090
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Etroubles dove abbiamo una casa, potrei
Posti meravigliosi, noi abbiamo fatto qualche vacanza in inverno e estate in zona, a Excenex. All'epoca facevo solo mtb d'estate, e sci di fondo+snowboard in inverno. Qua in Friuli siamo fortunati perché abbiamo bellissimi posti dove praticare questi sport, ma ricordo che là mi sembrava il paese dei balocchi...ricordo con piacere le salite a Pila e la discesa sulla pista freeride in mtb, o una salita che feci su una cima a 2700m sempre in mtb, scendendo fin sotto Excenex nel sottobosco, un sentiero naturale infinito, meraviglioso.
E poi si mangia bene :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.479
12.517
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Posti meravigliosi, noi abbiamo fatto qualche vacanza in inverno e estate in zona, a Excenex. All'epoca facevo solo mtb d'estate, e sci di fondo+snowboard in inverno. Qua in Friuli siamo fortunati perché abbiamo bellissimi posti dove praticare questi sport, ma ricordo che là mi sembrava il paese dei balocchi...ricordo con piacere le salite a Pila e la discesa sulla pista freeride in mtb, o una salita che feci su una cima a 2700m sempre in mtb, scendendo fin sotto Excenex nel sottobosco, un sentiero naturale infinito, meraviglioso.
E poi si mangia bene :mrgreen:
Ma si, sono bei posti, ma io ho 58 anni e ci vado fin da quando ero bambino...... dopo un po' uno si rompe le balle...... ci sto bene un giorno o due, l' aria che si respira è fresca e profumata, alcuni luoghi li rivedo sempre volentieri, ma poi ho la necessità di tornare a casa mia.

Faccio un esempio: ieri sera non ho potuto/voluto pedalare, tutto il paese era senz' acqua e lavarmi con quella del pozzo non mi andava, così ho caricato la vecchia sullo scooter e siamo andati a comprare il miele facendo un giretto sulle colline....... andavo a 40-50 all' ora gustandomi le "mie" collinette........ se riuscissi a togliermi dalla mente le corse, i tempi, i rapporti ecc. ecc. forse riuscirei a godere di un' altra faccia del ciclismo che scopro solo di tanto in tanto, solo quando decido di fare un giretto di scarico come mercoledì.
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.041
1.509
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ma si, sono bei posti, ma io ho 58 anni e ci vado fin da quando ero bambino...... dopo un po' uno si rompe le balle...... ci sto bene un giorno o due, l' aria che si respira è fresca e profumata, alcuni luoghi li rivedo sempre volentieri, ma poi ho la necessità di tornare a casa mia.

Faccio un esempio: ieri sera non ho potuto/voluto pedalare, tutto il paese era senz' acqua e lavarmi con quella del pozzo non mi andava, così ho caricato la vecchia sullo scooter e siamo andati a comprare il miele facendo un giretto sulle colline....... andavo a 40-50 all' ora gustandomi le "mie" collinette........ se riuscissi a togliermi dalla mente le corse, i tempi, i rapporti ecc. ecc. forse riuscirei a godere di un' altra faccia del ciclismo che scopro solo di tanto in tanto, solo quando decido di fare un giretto di scarico come mercoledì.
Anch'io quando vado in villeggiatura dopo 3 giorni voglio tornare a casa, il mere lo tollero poco ( ci abito) quel puzzo di pino....mamma mia!! Ieri però ho portato la figliola al mare con scooter ( 50 kmh) vado piano c'è traffico, siamo arrivati un caldo bestiale, non appiccicoso ma caldo a 40 gradi siamo stati un'oretta poco più e siamo tornati. E' 2 giorni che in bici non vado andrò domani..ero un pò stanchino!!
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.022
14.128
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi non avevo voglia. Sono uscito lo stesso, non andavo avanti per il caldoumido, ho preso un temporale della Madonna, non mi sono fermato dove era logico ad aspettare, ed ho messo il culo a terra in una rotonda, alla fine tutto sbucciato sotto il diluvio sono andato dalla suocera li vicino per una fine ingloriosa.
Nulla che non si risolva.con in po di connettivina e e di ghiaccio.
La rotonda appena asfaltata era sapone e non si stava su, andavo pianissimo, e questo mi ha anche salvato.
Degli automobilisti nessuno che si sia degnato di chiedere se stavo bene. Pioveva.
Gli automobilisti devi ringraziare che non ti sono passati sopra...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.479
12.517
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anch'io quando vado in villeggiatura dopo 3 giorni voglio tornare a casa, il mere lo tollero poco ( ci abito) quel puzzo di pino....mamma mia!! Ieri però ho portato la figliola al mare con scooter ( 50 kmh) vado piano c'è traffico, siamo arrivati un caldo bestiale, non appiccicoso ma caldo a 40 gradi siamo stati un'oretta poco più e siamo tornati. E' 2 giorni che in bici non vado andrò domani..ero un pò stanchino!!
Dovessi stare in spiaggia tutto il giorno credo che impazzirei.......ma anche solo la mattina.......non fa per me.
In bici credo che ci andrò a mezzogiorno, almeno vedo di sistemare le tacchette, ieri sera ho fatto solo un giro del paese in mutande e non ero a posto, le ho riposizionate seguendo gli appunti che avevo segnato sul PC e spero che oggi vada meglio.
tra l' altro quella sella senza fondello è micidiale :pork:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.022
14.128
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anch'io quando vado in villeggiatura dopo 3 giorni voglio tornare a casa, il mere lo tollero poco ( ci abito) quel puzzo di pino....mamma mia!! Ieri però ho portato la figliola al mare con scooter ( 50 kmh) vado piano c'è traffico, siamo arrivati un caldo bestiale, non appiccicoso ma caldo a 40 gradi siamo stati un'oretta poco più e siamo tornati. E' 2 giorni che in bici non vado andrò domani..ero un pò stanchino!!
Sarò anomalo...io quando vado in vacanza non voglio più tornare a casa...che sia mare montagna o collina... sarà che scelgo dei bei posti dove so già che ci starò bene...o cmq ,di questo ne sono certo,sono un vagabondo di natura.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.554
4.801
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sarò anomalo...io quando vado in vacanza non voglio più tornare a casa...che sia mare montagna o collina... sarà che scelgo dei bei posti dove so già che ci starò bene...o cmq ,di questo ne sono certo,sono un vagabondo di natura.
Io uguale e se devo stare un giorno in spiaggia ci sto anche, magari sotto l’ombrellone e chiaramente in spiagge libere e più deserte possibile…
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.013
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ieri giretto in montagna, per me che non sono troppo amante delle salite una bella faticaccia…
Partiti da Oulx, Bardoneccha, Colle della Scala, Val Clarèe fino al Refuge Laval e ritorno passando dal Monginevro…
Vedi l'allegato 454642 Vedi l'allegato 454643 Vedi l'allegato 454644 Vedi l'allegato 454645 Vedi l'allegato 454646 Vedi l'allegato 454647
bel giro, fatto lo scorso anno
purtroppo in questa stagione il ritorno dal monginevro è come stare sulla graticola per il caldo