Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.001
1.451
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ci sono stati dei momenti , lunghi della mia vita , dove non vedevo l'ora che finisse l'estate... Al mare ci vado ma non molto , poi invecchiando sono diventato , dice mia moglie , polemico e intollerante a quasi tutto e tutti ( bo ci stà). Per le tacchette bisogna stare attenti , pochi mm ti rovinano, ho trovato l'assetto giusto , dopo svariate prove e dolori, ora ci stò bene , ogni tanto un pò di formicolio , ma è derivato da altri tipi di problemi, però tutto sommato riesco a fare km senza sentire dolori vari importanti...poi sono tutto storto e le conseguenze si tramutano in fastidi più o meno diffusi!
 
Reactions: bikernat and golias

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.001
1.451
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Bellissimi paesaggi , un tempo anch'io facevo queste vacanze, la bici la portai una volta sola , avevo la bimba piccolissima, ma avevo anche una macchina che aveva le caratteristiche adatte Ora quando , e se , vado una mattianta la prendo a noleggio un paio d'ore....bei momenti!
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.464
1.143
Piemonte
Visita sito
il primo sintomo che ti avvertiva che non avresti dovuto



le conseguenze di non aver ascoltato il proprio istinto
Esattamente quello che pensavo in quel millesimo di secondo in cui toccavo a terra...

In ogni caso le botte il giorno dopo fanno più male. La cosa più stupida l'ho fatta non fermandomi al distributore di benzina con tanto di bar quando cominciava, mi sarei fatto uno spritz con un paio di sconosciuti e sarei tornato un'ora dopo col sereno.
Stamattina ha fatto temporale esattamente mentre uscivo di casa.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.464
1.143
Piemonte
Visita sito
Ieri giretto in montagna, per me che non sono troppo amante delle salite una bella faticaccia…
Partiti da Oulx, Bardoneccha, Colle della Scala, Val Clarèe fino al Refuge Laval e ritorno passando dal Monginevro…
...
Bellissimo giro sono anni che mi dico di farlo
Mi sono sempre chiesto se sia meglio in senso orario o antiorario; il monginevro non mi fa un granché gola, ma forse è meno peggio dall'italia e fare la scala dalla francia che mi pare bello da ambo i lati.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.314
12.351
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Polemico e intollerante...... spesso esagero volutamente, sono un rompiballe, poi, se capisco che uno o una si incazzano davvero, insisto ancora di più (Thadayouzzu per esempio, oppure mia moglie).

Tacchette: come ho scritto ieri sono piuttosto sensibile, spero che sia tutto a posto perchè altrimenti mi rovinerò l' uscita di domani + quella di oggi. Quando inventeranno un sistema adattativo alle problematiche del singolo ciclista ( un insieme scarpe + pedali ) credo che sarà un altro vero passo in avanti come lo sono stati i copertoncini e i comandi al manubrio.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.314
12.351
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda che comprendo benissimo, a volte mi fa proprio piacere fare un giro senza pensare a niente, mercoledì sera appena ho messo le ruote sulla strada ho capito subito che marcava male...... ho messo la catena sul 34 e ho passeggiato fino all' ora di cena, in collina c' era un po' d' aria......
Domenica pomeriggio sono uscito con l' intento di fare quello che non ho potuto fare la mattina perchè la corsa è stata annullata...... dopo un' oretta è venuto tutto buio ed è iniziato a piovere, così mi sono riparato sotto un balcone e ho aspettato un po'...... dopo un quarto d' ora ha iniziato a piovere sempre più forte ed è venuto giù qualche piccolo chicco di grandine......a quel punto ho chiamato a casa e mia figlia mi è venuta a prendere....... era una giornata iniziata male, amen.
 
Reactions: bikernat and loiety

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.464
1.143
Piemonte
Visita sito
Al di la del fatto che a forza di dire che è tutto uno schifo e una noia, non c'è poi davvero nulla di interessante, mentre magari in periodo di vacanze qualche cosa ci si può inventare.
Forse bisogna avere il coraggio di uscire da quello che oggi in maniera vomitevole chiamano tutti zona di confort, quello cui sei abituato, che sia fare bene, cui sei allenato, etc ...
Tempo fa un mio conoscente anche lui da n-mila km annui era spaventato dal fatto che suoi amici lo volevano portare a fare il cammino si S. di compostela in bici, pensando a chissà quale preparazione. E' una roba che per altri motivi non farei, ma di per se cambiare completamente è una cosa che richiede coraggio e dovrebbe essere stimolante. Poi non sarò io a dire in cosa cambiare, è chiaro, ma a me stimola sempre. Ad esempio quando il ragazzo era giovane facevo molti giri di ciclismo famigliare, nulla da ciclista sportivo, ma ad esempio le ciclabili nel nordest della germania, non lontano da @yagone64, nel Murtiz o nell'isola di Rugen,

fatte con mtb cancellofile, erano stati bellissimi, cosi come lo scorso anno il giro dell'isola di texel in olanda.


Di stagione invernale preferisco la mtb e cambio totalmente stile.

Abbiamo un territorio nelle nostre alpi che offre ogni tipo di salita e ambiente. E' chiaro che a quel punto i propri riferimenti, le proèrie abitudini saltano. Se uno fa il giro che ha fatto @Cillo non è che ragiona sui watt e i bpm !!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.314
12.351
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io sono in vacanza ogni sera quando torno a casa...... per me partire per andare in vacanza significa entrare in modalità rassegnazione e pentimento e sorbirmi tutto quello che comporta l' andare in vacanza.......a me quell' ora di macchina per andare a fare la salita "pinco pallo" pesa come un macigno....... non vado nemmeno a fare le corse se non sono vicine, sono stufo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.314
12.351
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Pero Thadayouzzu a differenza della signora ti picchiava cosi dicevi!
Anche mia moglie mi mena, a dire il vero non lo fa da qualche giorno, devo inventarmi qualcosa.
Thadayouzzu credo che si sia incazzato di brutto quando lo iscrissi per finta al fan club di Cipollini ( lui era un tifoso di Petacchi e ci sentivamo per insultarci e sfotterci dopo ogni volata ), sua moglie mi disse di non andare al bar ( che ha gestito lui per un lungo periodo ) per almeno una settimana. Era nero
Poi Fritz gli spiegò che era uno scherzo, ma credo di aver rischiato un sacco di botte.......
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.470
4.636
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il Monginevro lato francese fa abbastanza schifo, considerando che poi si fa al rientro con il caldo ancora di più, molto meglio lato Claviere, ma il Colle della Scala è molto meglio dal lato italiano
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.861
4.109
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Reactions: Umberto44 and Cillo

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.464
1.143
Piemonte
Visita sito
Ma se sei ipersensibile, non è sbagliato provare senza fondello ?
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.861
4.109
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ha iragione ma se vuoi analisi dx-sx devi cambiare entrambe le pedivelle, con i pedali mi sembra più ssbrigativo con lo shi poi cambio solo l'asse, è solo sto fattore Q che mi lascia un pò titubante.
 
Reactions: golias