Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Pedivella
29 Luglio 2022
455
944
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Te scherzi ma quando camminava era dimagrita veramente tantissimo...... ho letto da qualche parte che se sei grasso da bambino e hai quel tipo di cellule non c' è niente da fare, puoi dimagrire ma prima o poi, se ti lasci andare, torni grasso.
Allora le auguro di ritrovare la voglia di camminare, da come descrivi i tuoi luoghi deve essere un piacere camminare lì, un po' come qui dove sono io. Poi mandi una foto di lei a @bikernat e sarà lui a trasferirsi :))):
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.567
13.558
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per chi ? Per me no di sicuro. Tu hai notato un miglioramento tangibile rispetto a prima ? Io per strada vedo solo dei vecchi che pedalano con le ginocchia aperte, come 20 anni fa....... per non parlare di quelli che hanno dolori e/o si fanno male e non sanno come uscirne......l' ultimo lo hanno fatto sedere sul cesso a suon di formule e calcoli matematici......il vero problema è che quelle posizioni troppo estreme ti portano lentamente alla rovina, poi quando sei rovinato è tardi.

Se non sai dove andare è meglio rimanere dove ci si trova a proprio agio.

Le geometrie, gli angoli e le dimensioni dei telai sono più o meno uguali a prima, basta guardare le tabelle delle misure...... se non fosse per i tubi di sterzo lunghi come dei pali della luce ci sarebbero forse un paio di marche che potrebbero andarmi bene........prezzo a parte ovviamente.
A me sembra che i prof attualmente pedalino praticamente tutti, sì più avanzati ,ma che siano decisamente messi meglio in sella rispetto a qualche anno fa ,e abbiano una rivoluzione pressoché perfetta della pedalata...molto corretta ed efficiente.
Questa è la mia impressione.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.020
18.249
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
fai un esempio al di fuori della bici.
era da escludersi a priori :))):
Non mi tirare fuori la storia della musica
era da escludersi a priori :))):

pensa che più di una volta ho pensato "ma deve essere uno psicologo" per i ragionamenti molto riflessivi e interessanti tant'è che una volta ti chiesi se lo sei dimmelo magari ci si scrive in pvt ma non ebbi riscontro...
rimasi impressionato quando accennasti di aerei e voli aerei e motori...
a volte hai espresso commenti sul teologico ma brevemente e alcune tue risposte su argomentazioni esistenziali nei miei confronti
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.036
12.001
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Deciditi.. ha scritto più volte che non ci sono più telai con inclinazione sotto 74 gradi che i cannotti sono lunghi come i tubi degli idraulici.. ma i telai sempre quelli sono come misure, mi chiedo ma ndo cazzo vivi e di cosa ?
Informati e vedrai che di telai ce n'è un infinità e di tutte le salse ma tendenzialmente in piedi per avvantaggiare appunto l'avanzamento (tanto che oltre ad avere piantone da 74 e passa hanno anche reggisella zero off-set.
Ma di cosa parliamo che non sai una beata minchia ??!
No, ho scritto un' altra cosa e puoi verificare: i telai piccoli, con un tubo di sterzo lungo 10 o al massimo 11 cm hanno il piantone inclinato di 74 o 75 gradi. Trovami un telaio come servirebbe a me 48x55 slooping di 2,5 cm, piantone inclinato di 72° ( va bene anche 73° ma lungo 54 )
Tubo di sterzo lungo 10 max 11 cm come quello attuale.

Vedo che ti piace tu onesto e sincero :mrgreen: cambiare le carte in tavola solo per scriditare il tuo interlocutore.
Io ho solo fatto notare che ho un piccolo problema al piede dx e che fatico a trovare la perfetta.. nota bene PERFETTA posizione della tacchetta e nonostante ciò riesco a fare 180-200 km con anche un discreto dsl senza grossi problemi e ho ben 10 anni più di te.
Gli esperimenti li ho fatti parecchi anni fa proprio per capire eventuali difetti e loro risultanze sia a livello comfort che rendimento (non a caso anche il PM per ulteriore conferma non solo legata alle sensazioni)
Sono impressionato........ :shock: addirittura 180-200 km........Oh Signur...... poi quanti giorni ti servono per recuperare ?

Vedo che ti stai scaldando......guarda che poi stai male......
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.036
12.001
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me sembra che i prof attualmente pedalino praticamente tutti, sì più avanzati ,ma che siano decisamente messi meglio in sella rispetto a qualche anno fa ,e abbiano una rivoluzione pressoché perfetta della pedalata...molto corretta ed efficiente.
Questa è la mia impressione.
Non tutti, ma come ho scritto ieri, loro sono professionisti e se lo sono è perchè hanno qualcosa in più degli altri, hanno tutto il necessario per praticare la loro professione, noi siamo solo vecchi di merda.
Te la senti di provare ? Te la senti di rischiare ? Io non ci penso nemmeno, anche perchè ho già provato quando ero molto più giovane.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.020
18.249
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, ho scritto un' altra cosa e puoi verificare: i telai piccoli, con un tubo di sterzo lungo 10 o al massimo 11 cm hanno il piantone inclinato di 74 o 75 gradi. Trovami un telaio come servirebbe a me 48x55 slooping di 2,5 cm, piantone inclinato di 72° ( va bene anche 73° ma lungo 54 )
Tubo di sterzo lungo 10 max 11 cm come quello attuale.
a te il tubo te lo infilerei altrove e ti farei smettere anche di fare le opere d'arte :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
poi quanti giorni ti servono per recuperare ?
come per il nonnino dopo una sciammera a metà... secoli :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

ma non vedete che non vi porta da nessuna parte e non trovate punti in comune siete due teste molto differenti, dai cazzeggiamo che domani è ferragosto :==
 
  • Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.360
20.654
.
Visita sito
Bici
mia
pensa che più di una volta ho pensato "ma deve essere uno psicologo" per i ragionamenti molto riflessivi e interessanti tant'è che una volta ti chiesi se lo sei dimmelo magari ci si scrive in pvt ma non ebbi riscontro...
Non ricordo.. forse mi sarà sfuggita, mi spiace ma se vuoi sempre disponibile.
rimasi impressionato quando accennasti di aerei e voli aerei e motori...
a volte hai espresso commenti sul teologico ma brevemente e alcune tue risposte su argomentazioni esistenziali nei miei confronti
Come detto sono curioso.. anzi di più, e quando non so chiedo perchè adotto la formula: meglio domandare e rischiare di apparire ignoranti che restare ignoranti per il resto dei tuoi giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.020
18.249
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
mi spiace ma se vuoi sempre disponibile.
ok grazie
Come detto sono curioso.. anzi di più, e quando non so chiedo perchè adotto la formula: meglio domandare e rischiare di apparire ignoranti che restare ignoranti per il resto dei tuoi giorni.
sai che anche signor nicola un signore sugli scogli mi ha detto esattamente le tue stesse parole
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.360
20.654
.
Visita sito
Bici
mia
No, ho scritto un' altra cosa e puoi verificare: i telai piccoli, con un tubo di sterzo lungo 10 o al massimo 11 cm hanno il piantone inclinato di 74 o 75 gradi.
Ne trovi.. cerca vedrai che ne trovi, ma non con piantone da 72 o 73 perchè oggi non ha più senso !
Se vuoi pedalare sdraiato come si faceva anni fa.. ti trovi chi vende il telaio e il reggisella con off-set maggiore che compensa la diversa inclinazione cannotto sella.
Sono impressionato........ :shock: addirittura 180-200 km........Oh Signur...... poi quanti giorni ti servono per recuperare ?

Vedo che ti stai scaldando......guarda che poi stai male......
Questo è il massimo che sai scrivere ? Sei messo bene :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.360
20.654
.
Visita sito
Bici
mia
Non tutti, ma come ho scritto ieri, loro sono professionisti e se lo sono è perchè hanno qualcosa in più degli altri, hanno tutto il necessario per praticare la loro professione, noi siamo solo vecchi di merda.
Te la senti di provare ? Te la senti di rischiare ? Io non ci penso nemmeno, anche perchè ho già provato quando ero molto più giovane.
E chi ha detto che devi provare o devi metterti posizionato come loro.. alla nostra età per giunta !!
Quando non sai che dire ripeti come un mantra sempre le stesse cose.. fallaci per di più.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.384
6.570
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tipo.. fai un esempio al di fuori della bici.
Non mi tirare fuori la storia della musica perchè se non ricordi ammisi la mia ignoranza.. ma non era quello il punto.
Utilizzo come tutti google anche perchè essere ignoranti oggi è davvero dura e spesso oltre alla pigrizia è voluta.
Fai benissimo ad utilizzare google, è uno strumento meraviglioso, fonte notevole di informazioni, cosi' come puo' esserlo, in generale, la rete.
Ma purtroppo, allo stesso modo, puo' essere un metodo fenomenale per alimentare l'ignoranza. Il nozionismo, serve a poco se non si hanno strumenti per comprendere e scindere anche perchè è proprio in rete che puoi trovare tutto ed il contrario di tutto. non a caso in moltissimi miei interventi, piu' volte ho sottolineato l'importanza di quella che chiamo cultura accademica. Purtroppo, soprattutto di questi tempi e grazie alla marea di informazioni reperibili, la "cultura del riporto" ha avuto il sopravvento: io so perchè ho leggiucchiato, ho trovato su google, mi ha detto il mio amico etc etc.
Il piu' delle volte, si rischia di diventare supponenti, arroganti e, a fronte di chi una cultura vera e profonda di un argomento la ha, anche ridicoli.
Mi sembra che sia evidente il fatto che ormai tutti si credano di sapere tutto ma poi, se gratti un po' sotto la superficie, c'e' il nulla.
Google va benissimo ma mi pare che a molte persone un ritorno alle scuole male non farebbe. Se bastasse google avremmo battuto l'ignoranza da un pezzo.
Tengo a precisare che il mio discorso è di carattere assolutamente generale, mi auguro tu non voglia prenderlo sul personale. Poi, per carità, se vuoi farlo, me ne faro' una ragione.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.036
12.001
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma non vedete che non vi porta da nessuna parte e non trovate punti in comune siete due teste molto differenti, dai cazzeggiamo che domani è ferragosto :==
E' per lo spettacolo, altrimenti @fabiopon domani mattina non ha niente da leggere. Però adesso vorrei seguire il film e fare una partita a scacchi.
Ne trovi.. cerca vedrai che ne trovi, ma non con piantone da 72 o 73 perchè oggi non ha più senso !
Lo dici tu......
Se vuoi pedalare sdraiato come si faceva anni fa.. ti trovi chi vende il telaio e il reggisella con off-set maggiore che compensa la diversa inclinazione cannotto sella.

Ma a te, chi lo ha detto che sono sdraiato ?
E chi ha detto che devi provare o devi metterti posizionato come loro.. alla nostra età per giunta !!
Quando non sai che dire ripeti come un mantra sempre le stesse cose.. fallaci per di più.
Sei sempre più caldo.......ti vedo.......ti esce il fumo dalle uegie........
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.360
20.654
.
Visita sito
Bici
mia
Tengo a precisare che il mio discorso è di carattere assolutamente generale, mi auguro tu non voglia prenderlo sul personale. Poi, per carità, se vuoi farlo, me ne faro' una ragione.
Tutt'altro.. sono in perfetto accordo con la tua disamina, non a caso ho solo ammesso di far uso di google come tutti in genere.. ma spesso non mi fermo alla prima ricerca (sempre che la cosa mi interessi realmente) e nel caso faccio uso di conoscenze amicizie.. come nel caso degli aerei e motori che citava @bikernat non era farina del mio sacco ma di chi un aereo se lo è assemblato e poi ci ha fatto parecchie ore di volo.. a volte ci sono salito anch'io.. anzi credo fosse quella volta che collaudava il primo motore subaru ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.360
20.654
.
Visita sito
Bici
mia
Lo dici tu......
Spiegati.. sentiamo le motivazioni tecniche del perchè un telaio da 72 per te va meglio che uno da 74
Ma a te, chi lo ha detto che sono sdraiato ?
Le tue foto e se non ricordo male anche chi ha pedalato con te dei qui presenti.
Sei sempre più caldo.......ti vedo.......ti esce il fumo dalle uegie........
Tra un pò mi uscirà dalle dita a furia di risponderti e darti retta su cose astruse.. ricorda che il discorso è partito dalla foto della tipa.. e non da parte mia.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.036
12.001
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Niente.....non riesco ne a seguire il film, ne a giocare a scacchi.......

Spiegati.. sentiamo le motivazioni tecniche del perchè un telaio da 72 per te va meglio che uno da 74
No, già fatto troppe volte in passato nella sezione "alimentazione e biomeccanica". Usa la funzione "cerca".
Ti ho già dato fin troppe indicazioni, tu "succhi" e basta ma non dai nulla.
Ti posso dire che il peso va sul piantone e non sul portapacchi e nel mio caso sui telai standard è impossibile oltre a provocarmi dolore.
In discesa avere il peso mal distribuito poi è un delirio
Le tue foto e se non ricordo male anche chi ha pedalato con te dei qui presenti.
Ah si ? Non li ho visti con una livella laser in mano................ Oh Madonna ........... ho capito........avevano una telecamera nascosta e il laser nel pisello :shock:
Sono molto disteso da sempre......credo da quando fui costretto a fermarmi perchè non riuscivo più a muovere il collo.
 
  • Haha
Reactions: bikernat