Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.002
8.584
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Te l' ho detto di venire a vivere qui...... poco traffico e puoi pedalare senza rischiare troppo, vita tranquilla, puoi andare al lido di Mugarone a prendere il sole nudo, ma puoi farlo anche sul ghiaione qui vicino, tanto non ci va mai nessuno...... potresti partire anche nudo da casa, ti vedrebbero tutte le vecchie che sono sempre appostate dietro le persiane, ma per strada non troveresti nessuno. Poi c' è la Pro Loco...... piena zeppa di vecchi...... io non ci andrò mai, così come non mi fermerò mai a "Montecitorio", il peso pubblico, ritrovo estivo dei vecchi locali.
E poi ci sono io che ti prenderei a schiaffazzi dalla mattina alla sera, pensa che bello, potrei raccontarti mille storie di Coppi, Bartali, Geminiani, Milano, Carrea..... E poi qui c' è Monica che è sola e ti aspetta......
Ma com'è sta Monica che la vuoi affibbiare al @bikernat ?
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.355
20.650
.
Visita sito
Bici
mia
senza sapere un cazzo.
Se secondo te non ne sono un cazzo.. perchè chiedi dati dei miei giri e come pedalo (che poi è intuibile visto che foto del mezzo ne ho pubblicate)
Si esperimenti ne ho fatti, consultazioni anche così come scambi di mail o in chat con chi ritengo ne sappia più di me sul posizionamento e sono tante e a suffragio ho le mie prove.. e dalle mie personali esperienze e ciò che vedo su altri (pro o amici/conoscenti che siano) ho solo conferme.. e non vale solo per me.. vale per chiunque guardi chi in questo sport si impegna a fondo, non certo come me che come già detto è un piacevole e spesso rilassante passatempo salutare e se non fosse che sto come sto fisicamente.. oggi sarei stato con i ragazzi.. probabile in ultima posizione e farmi aspettare.. ma ci sarei stato ed è questo che sarebbe contato.. di sicuro non quello che pensi tu del sottoscritto ;-)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.032
11.997
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma com'è sta Monica che la vuoi affibbiare al @bikernat ?
E' una donna sola, un po' in carne....... tempo fa si era messa a camminare ed era dimagrita molto, era proprio cambiata, poi si vede che si è lasciata andare di nuovo. Ma è una brava donna.
Se secondo te non ne sono un cazzo..
E' meglio che rileggi va..... non sai nulla di me e di quello che mi è successo negli anni.
Ma sei talmente pieno del tuo sapere che devi per forza esternarlo.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.012
18.237
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Te l' ho detto di venire a vivere qui...... poco traffico e puoi pedalare senza rischiare troppo, vita tranquilla, puoi andare al lido di Mugarone a prendere il sole nudo, ma puoi farlo anche sul ghiaione qui vicino, tanto non ci va mai nessuno...... potresti partire anche nudo da casa, ti vedrebbero tutte le vecchie che sono sempre appostate dietro le persiane, ma per strada non troveresti nessuno. Poi c' è la Pro Loco...... piena zeppa di vecchi...... io non ci andrò mai, così come non mi fermerò mai a "Montecitorio", il peso pubblico, ritrovo estivo dei vecchi locali.
E poi ci sono io che ti prenderei a schiaffazzi dalla mattina alla sera, pensa che bello, potrei raccontarti mille storie di Coppi, Bartali, Geminiani, Milano, Carrea..... E poi qui c' è Monica che è sola e ti aspetta......
ho letto con molta attenzione il tuo post... risultato... ho contattato subito per prenotare un appuntamento per morte assistita... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.355
20.650
.
Visita sito
Bici
mia
Ma sei talmente pieno del tuo sapere che devi per forza esternarlo.
Dici ??
però vedo che dispensi consigli a dx e a manca (spesso nemmeno richiesti) sul modo di pedalare, di stare in sella, di come allenarsi e cosa ingurgitare per mantenersi in forma.
Intervengo solo perchè leggo certi svarioni (e non sono l'unico ad averteli fatti notare) che non stanno ne in cielo ne in terra.
Fatti una domanda e datti una risposta: come mai se -come dici- i telai secondo te oggi sono tutti fuori come geometrie li usa con piacere e rendimento almeno il 95 % di chi li possiede.. tutti imbecilli pro compresi ?
A differenza tua sono curioso e se qualcosa mi prende approfondisco.. questo da sempre e non è un caso se mi arrangio fin dove posso singolarmente.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.032
11.997
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dici ??
però vedo che dispensi consigli a dx e a manca (spesso nemmeno richiesti) sul modo di pedalare, di stare in sella, di come allenarsi e cosa ingurgitare per mantenersi in forma.
Intervengo solo perchè leggo certi svarioni (e non sono l'unico ad averteli fatti notare) che non stanno ne in cielo ne in terra.
Fatti una domanda e datti una risposta: come mai se -come dici- i telai secondo te oggi sono tutti fuori come geometrie li usa con piacere e rendimento almeno il 95 % di chi li possiede.. tutti imbecilli pro compresi ?
A differenza tua sono curioso e se qualcosa mi prende approfondisco.. questo da sempre e non è un caso se mi arrangio fin dove posso singolarmente.
I telai hanno quegli angoli da anni, ci sono gli stampi, le dime, i costi di produzione da ammortizzare, il "su misura" vero non esiste quasi più, è tutto prodotto perchè la maggior parte della popolazione possa adattarsi...... discorso già affrontato molti anni fa con Fulvio, quando tu usavi un altro nick. Ci molte persone fortunate, ci sono sempre state, possono entrare in negozio, staccare un telaio dal muro, possono montarselo e pedalare senza guai. Ho fatto così anch' io all' inizio ma non sono fatto per i telai standard.
Il 95% delle persone dici che sono soddisfatti ? E come mai iniziano il pellegrinaggio dai vari biomeccanici per risolvere i propri guai ? Come mai proprio tu non trovi pace e continui con gli esperimenti ? E' inutile che tiri sempre in mezzo i Professionisti, loro usano quello che passa il convento.

Questione "allenamento" : Nessuno di voi sa cosa faccio durante gli allenamenti......nessuno........ non si può capire nemmeno da strava e io non l' ho quasi mai scritto. @mauretto ha criticato i miei metodi definendoli "antichi" ma a quanto pare funzionano ancora e se posso, come ho fatto dal 2006, cerco di aiutare chi ne ha bisogno. Non seguo tabelle, non preparo tabelle, faccio solo quello che mi diverte e di tanto in tanto quello che non mi diverte.

Questione alimentazione: ho scritto più volte quello che mangio io, anche nella discussione dedicata, non mi interessa cosa mangiano gli altri, di sicuro non mi sfondo di carboidrati perchè ne ingerisco a sufficienza. Non uso integratori a parte quelle maltodestrine che prima o poi finiranno.
Ti serve altro prima che inizi il film ? Ti serve l' itinerario che farò domani ? Vuoi vedere una foto dei miei piedi per posizionare al meglio le tacchette ? Ho anche tagliato le unghie....... vuoi qualche altro dato fisico per fare le tue moltiplicazioni e calcolare quale telaio mi servirebbe ? No grazie..... ci ha già provato un biomeccanico, per combinazione aveva una Specialized appesa al muro fatta apposta per me :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.032
11.997
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questa cosa ricorda molto quel film con Pozzetto e Boldi, com'era.......il ragazzo di campagna? :))):
La Mariarosa...... questa l' è pù vegia, ma è più giovane di @bikernat che dovrebbe avere una cinquantina d' anni.
Quasi quasi gliela mando a Napoli :-)xxxx

Cià...... a chi mi darà l' indirizzo del napuli 1000 Euro non glieli leva nessuno :shock:gandalf
 
  • Haha
Reactions: aa401 and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.012
18.237
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
beh in questo caso non ha torto, ogni cosa ogni argomentazione ne hai sempre pronta una come se tu avessi avuto e fatto tutte le esperienze del mondo, sei preparato su cose che nemmeno io sapevo esistessero ora o vai su google a informarti non appena vedi un post e vai a ricercare info e notizie oppure realmente hai creato tu la terra gli esseri umani e l'hai fatto anche male.... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.012
18.237
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
I telai hanno quegli angoli da anni, ci sono gli stampi, le dime, i costi di produzione da ammortizzare, il "su misura" vero non esiste quasi più, è tutto prodotto perchè la maggior parte della popolazione possa adattarsi...... discorso già affrontato molti anni fa con Fulvio, quando tu usavi un altro nick. Ci molte persone fortunate, ci sono sempre state, possono entrare in negozio, staccare un telaio dal muro, possono montarselo e pedalare senza guai. Ho fatto così anch' io all' inizio ma non sono fatto per i telai standard.
Il 95% delle persone dici che sono soddisfatti ? E come mai iniziano il pellegrinaggio dai vari biomeccanici per risolvere i propri guai ? Come mai proprio tu non trovi pace e continui con gli esperimenti ? E' inutile che tiri sempre in mezzo i Professionisti, loro usano quello che passa il convento.

Questione "allenamento" : Nessuno di voi sa cosa faccio durante gli allenamenti......nessuno........ non si può capire nemmeno da strava e io non l' ho quasi mai scritto. @mauretto ha criticato i miei metodi definendoli "antichi" ma a quanto pare funzionano ancora e se posso, come ho fatto dal 2006, cerco di aiutare chi ne ha bisogno. Non seguo tabelle, non preparo tabelle, faccio solo quello che mi diverte e di tanto in tanto quello che non mi diverte.

Questione alimentazione: ho scritto più volte quello che mangio io, anche nella discussione dedicata, non mi interessa cosa mangiano gli altri, di sicuro non mi sfondo di carboidrati perchè ne ingerisco a sufficienza. Non uso integratori a parte quelle maltodestrine che prima o poi finiranno.
Ti serve altro prima che inizi il film ? Ti serve l' itinerario che farò domani ? Vuoi vedere una foto dei miei piedi per posizionare al meglio le tacchette ? Ho anche tagliato le unghie....... vuoi qualche altro dato fisico per fare le tue moltiplicazioni e calcolare quale telaio mi servirebbe ? No grazie..... ci ha già provato un biomeccanico, per combinazione aveva una Specialized appesa al muro fatta apposta per me :mrgreen:
davide permettimi se io avessi tutta la forza che hai nelle dita a scrivere tutto il giorno lunghi capitoli userei le dita per dare piacere alle donne invece che stare sul forum :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Haha
Reactions: aa401

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.355
20.650
.
Visita sito
Bici
mia
I telai hanno quegli angoli da anni,
Deciditi.. ha scritto più volte che non ci sono più telai con inclinazione sotto 74 gradi che i cannotti sono lunghi come i tubi degli idraulici.. ma i telai sempre quelli sono come misure, mi chiedo ma ndo cazzo vivi e di cosa ?
Informati e vedrai che di telai ce n'è un infinità e di tutte le salse ma tendenzialmente in piedi per avvantaggiare appunto l'avanzamento (tanto che oltre ad avere piantone da 74 e passa hanno anche reggisella zero off-set.
Ma di cosa parliamo che non sai una beata minchia ??!
Come mai proprio tu non trovi pace e continui con gli esperimenti ?
Vedo che ti piace tu onesto e sincero :mrgreen: cambiare le carte in tavola solo per scriditare il tuo interlocutore.
Io ho solo fatto notare che ho un piccolo problema al piede dx e che fatico a trovare la perfetta.. nota bene PERFETTA posizione della tacchetta e nonostante ciò riesco a fare 180-200 km con anche un discreto dsl senza grossi problemi e ho ben 10 anni più di te.
Gli esperimenti li ho fatti parecchi anni fa proprio per capire eventuali difetti e loro risultanze sia a livello comfort che rendimento (non a caso anche il PM per ulteriore conferma non solo legata alle sensazioni)
Questione "allenamento" : Nessuno di voi sa cosa faccio durante gli allenamenti......nessuno........ non si può capire nemmeno da strava e io non l' ho quasi mai scritto.
A me poco servirebbe visto che non abbiamo gli stessi obiettivi.. ciononostante io leggo sempre perchè ho imparato che a volte si apprende anche da colui che mai te l'aspetteresti.. non vivo di pregiudizi ;-)
Ti serve altro prima che inizi il film ?
Mi servisse chiederei.. anche in questo siamo agli antipodi, l'esperienza mi dice che c'è sempre da imparare e le mie convinzioni sono fluide a differenza delle tue.
Ame va bene così per ora.. avessi necessità diverse provvederei anche a costo di spendere inutilmente come ho fatto varie volte solo per provare.. ma sono un coniglio curioso, non rintanato o rintronato :-)xxxx
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.032
11.997
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide permettimi se io avessi tutta la forza che hai nelle dita a scrivere tutto il giorno lunghi capitoli userei le dita per dare piacere alle donne invece che stare sul forum :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Ci vuole pazienza con gli anziani, poi oggi ho pedalato poco con mia moglie e sono stato interrotto mentre raccoglievo piantine nel west per preparare unguenti e pozioni magiche da dare ai ciclisti prof che viaggiano a velocità siderali grazie ai materiali e alle selle avanzate.
Se è in carne potrebbe andarci a piedi, sai che figurino arriva? :==
Te scherzi ma quando camminava era dimagrita veramente tantissimo...... ho letto da qualche parte che se sei grasso da bambino e hai quel tipo di cellule non c' è niente da fare, puoi dimagrire ma prima o poi, se ti lasci andare, torni grasso.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.355
20.650
.
Visita sito
Bici
mia
ogni cosa ogni argomentazione ne hai sempre pronta una come se tu avessi avuto e fatto tutte le esperienze del mondo,
Tipo.. fai un esempio al di fuori della bici.
Non mi tirare fuori la storia della musica perchè se non ricordi ammisi la mia ignoranza.. ma non era quello il punto.
Utilizzo come tutti google anche perchè essere ignoranti oggi è davvero dura e spesso oltre alla pigrizia è voluta.