Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.317
958
Piemonte
Visita sito
Leggo ora dei due incidenti stradali. Devo dire che io ho un pensiero laterale a riguardo rispetto alla media dei ciclisti.
Questa cosa non si risolve solo con maggiore civiltà ed educazione, perché sono cose che crescono se si riesce nei decenni. Peraltro se ho ben capito i due incidenti nascono da guidatori in erba che più che cattiveria avranno avuto imperizia.
La questione è che bisogna rendere le strade intrinsecamente sicure per le bic, come si vede in Germania, Olanda, Danimarca, con ciclabili pedalabili davvero. E i ciclisti dovrebbero usarle.
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.199
8.693
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ecco, io invece l'unica esperienza con e-bike avuta è stata con un vecchio.....sono in salita, mi sto impegnando, questo qui mi si mette davanti, poi apre il gas e mi fa "ti basta o ne vuoi ancora"? ....tacci sua e dell' INPS....:cassius:
È successo anche a me, salita del Pinone in provincia di Prato, 7km tutti pedalabili, arrivo in un tratto aperto e vedo due ciclisti un paio di curve davanti a me, diciamo anziani perché erano evidentemente più vecchi di me e anche con un po’ di pancia come piace tanto a @VADABRUT :==, ora li ripiglio e comincio a pigiare, passano i km e li avevo ancora lì e stavo per morire, poi c’è un pezzo in pari e li raggiungo, mi stavo per complimentare e mi accorgo che erano bici a pile, ma vai….. almeno è servito come allenamento