Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.108
18.353
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma dove eri fin'ora Bordi??
Mi hai lasciato solo in mezzo a questi omaccioni cattivi (ma depilati) sempre con il coltello tra i denti... :cry:... io... povero sessantenne fragile e indifeso...sigh...
disse così anche scappuccetto rosso poi quando vide il lupone disse "nonnina che bigolo grande che hai" "e il lupone "è per deflorarti meglio" :==

alcuni disdegnano questo thread ma diciamocelo fa piacere partecipare :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.065
12.039
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non proprio "ad michiam" , ovviamente guardo come affronto la salita, se vado oltre la mia teorica ftp o se eventualmente voglio stare sotto per risparmiare la gamba. Non li sto usando per esercizi specifici su strada ( ripetute . 30x15, sfr) perché mi perderei il bello di salire senza pensare a troppi parametri.
Per i rulli la penso come te ,ma se proprio sono costretto e solo se fuori piove allora mi impegno e cerco di fare lavori più specifici.
Che io sappia la ftp non dovrebbe essere teorica ma calcolata esattamente seguendo dei precisi protocolli e senza scorciatoie, il test andrebbe ripetuto più volte l' anno perchè le cose cambiano. Altrimenti significa andare a sensazione proprio come me, anzi, forse è peggio, perchè se quel numerino è sovrastimato si rischia di cuocersi per bene.


Penso che lo siamo in molti
Lo so..........se vi accontentate e siete soddisfatti perchè no ?
Perchè a qualcuno piace averlo. Perchè acquistare una macchina con 500 cavalli quando, in teoria, devi andare a 130 kmh in autostrada? Perchè comprare una barca quando conviene noleggiarla nei periodi nei quali la si usa? Perchè a piu' di sessant'anni imparare a volare e comprarsi un piccolo aereo? Perchè avere 15 paia di scarpe da ciclismo quando uno sarebbe piu' che sufficiente? Gusto del possesso, passione...come fai a razionalizzare ogni cosa? Libero di farlo, ci mancherebbe ma io non ci riesco e sono felice cosi'.
Per andare in bici serve 1 paio di scarpe, sarebbe meglio averne un paio di scorta che io non ho. Io provo gusto solo nel confronto, del possesso di cose che non mi servono non me ne frega niente, ne abbiamo già parlato.......
Schifo, sempre più schifo. E abbiamo progressi in tal senso che tu te li scordi anche se ti alleni fino a cent'anni :mrgreen:
Capisco che è una battuta ( ma neanche tanto ) ma la prendo come spunto, prova a svoltare, prova a migliorare il tuo stato di forma, prova a staccarti da quello stato mentale che ti porta alla rassegnazione.
Capisco benissimo che non si possano avere le performances di un 25enne, capisco che a quest' età possano subentrare guai fisici, capisco tutto, ma non capisco la classica scusa dell' età, ci sono ancora tanti vecchietti che pestano forte sui pedali. Fortunati ? Certo, ma si sono impegnati, il ciclismo non regala nulla e non si ottiene nulla facendo il "compitino", con la tutina nuova e la bici fiammante che va da sola.

Bene....... oggi avevo una mezza idea di vestire i panni del motociclista ma è piovuto parecchio e non ho voglia di rischiare di farmi male prima di domenica.
Andrò di nuovo in bici........ giretto leggero.........
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.497
4.031
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ma la strada che sale a Prataccio è stata riparata nel senso di marcia a scendere?
Tempo fa ero salito all'abetone ed ero sceso da Prataccio verso la Lima , c'era la strada con lavori e ancora sterrata nel senso di marcia a scendere ( probabilmente per la riparazione di tubazioni) ...

Si esatto con google maps mi fa passare proprio da Orsigna e infatti si vede che in cima c'è sterrato e non arriva a Pratorsi...
Si grazie mandami le info per strava in pm , io cmq ho profilo pubblico cerca Sandro Bercigli.
strada riparata, attenzione che in discesa c'è il divieto per i ciclisti, ci sono parecchie strade in provincia di PT vietate ai bici e moto , siccome sono messe male si parano il culo mettendo i divieti