Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.483
20.750
.
Visita sito
Bici
mia
"necessario superfluo"..... no grazie,
Necessario e superfluo nella stessa frase.. dice parecchio.
Non sapete cosa faccio, quanto, come, dove e soprattutto quando carico........
Neppure tu di altri.. di me sopratutto eppure critiche na fai a iosa diversamente da me che l'unica critica che faccio nei tuoi confronti è solo che vuoi ritornare ai vecchi tempi con i soliti metodi quando magari gli stessi con cui ti confronti si sono adeguati.. ma è un problema tuo, non mio
io comincio ad averne piene le palle.
E' da mo.. nonostante sono ancora qui che leggo e per rispetto rispondo, replico e altro non faccio che dare la mia visione.. non ti piace, scorri o ignora, che altro puoi fare ?
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.844
1.051
Visita sito
Ho appena visto il video , carino ma fatto un po' per estremizzare le due filosofie ( Pedalatori della domenica/ Agonisti ) senza tenere conto delle molteplici vie di mezzo , e del fatto che ad alcuni allenamenti si è cambiato nome modo di esecuzione ma in sostanza è quello che si faceva pure 20 anni fa .
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.844
1.051
Visita sito
Quando correvo non sono mai stato uno che vinceva al massimo arrivavo nel gruppo, un po' più avanti un po' più indietro. Mi allenavo con un certo criterio, duravo fatica e senz'altro i risultati non rispecchiavano l'impegno.
Io qualche risultato nelle gare seconda serie l'ho fatto,ma i miei limiti li ho capiti presto ,e quando l'impegno è diventato troppo ho mollato
Avrei potuto essere migliore ? Si . forse, se mi fossi preso un preparatore e mi fossi messo a mangiare meglio, però tutto ha un costo e,a me, non andava di investire soldi e tempo , e impegno .
Come hai detto dipende dal motore , e per il preparatore oltre ai soldi serviva "la testa " per seguire fedelmente i suoi dettami cosa che quando ero giovane non avevo (figuriamoci ora !)
 
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.075
12.042
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Necessario e superfluo nella stessa frase.. dice parecchio.
L' ho messo tra virgolette apposta
No no, alcuni li vedo, con altri ci ho parlato.
Solo qui non ci capiamo, qui a volte ho l' impressione di trattare con degli individui che vengono in fabbrica, belli, profumati, incravattati...... si riforniscono da Tizio, Caio, Sempronio...... poi quando chiedo di tirare fuori il grano e il metallo non ne hanno mai, nemmeno se li giri con le gambe in sù.

Serve come acchiappaclick, ma poi sei matto a dire che sono le stesse cose ? 20 anni fa non avevi il misuratore di potenza e non potevi calibrare IL watt.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.679
10.916
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Davide guardati questo video, penso ti farà piacere vederlo se non l'hai visto già, il modo in cui uno che è stato a livelli altissimi sfata certi miti. La parte finale sull'alimentazione è fantastica.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.328
970
Piemonte
Visita sito
Ho iniziato io a parlare del video di GCN e la mia intenzione non era di certo questa. Se questo è l' effetto sortito, ti chiedo scusa e cambiamo discorso.
HO visto il video di gcn e quello che dicono è da una parte innegabile e dall'altra nemmeno troppo polemico. Quelli che descrivono sono semplicemente dati di fatto su cui c'è poco da discutere; li parla un ex pro che ha fatto di tutto e un laureato in scienze motorie che fa il preparatore, che hanno contatto cl mondo professionistico e amatoriale e hanno fatto qualcosa in più di gare a circuito e granfondo. La questione è che poi se facendo anche discorsi generali uno si sente preso di mezzo, non è certo colpa tua. Il fatto è che se diciamo che le cose di una volta sono superate, compresa non so, la fiat Ritmo con cui comunque se uno voleva poteva andare benissimo a nordkapp, se uno esalta solo il vintage si sente in automatico preso di mezzo.

@grandeciclista Quello che non sai è se oggi il tuo motore non sarebbe stato sfruttato meglio. Ma vale per chiunque. Perché a quei tempi proprio per certi usi poco consoni della scienza quella buona si sviluppava peggio.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.075
12.042
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sa, dai........ spiegami quali sono gli esercizi moderni e quali quelli superati......... fai una bella googlata eh...... mi raccomando, cerca bene......perchè poi ti vengo a prendere e mi fai vedere come si fa.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.614
13.637
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non agitatevi...siamo nel thread over 50...
Possiamo usare anche la metodologia di allenamento di Pogacar ,mangiare l'elisir di lunga vita,bere la pozione di Panoramix,ma la cosa certa è che alla nostra età andremo inesorabilmente sempre un po' più piano...e ogni anno che passa andremo sempre un po' di meno.
 
Reactions: bikernat

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
512
1.022
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
A me si quel video è piaciuto vedere come quei due si siano evoluti, l'ho scritto come battuta ma mica poi tanto. Se si guardano i video dei primi tempi, erano molto più impacciati. Ora hanno tempi diversi, fanno divulgazione ma anche intrattenimento.... insomma, non arrivo a dire che siano presentatori o comici, però il video era simpatico, dai....
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.075
12.042
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io non mi agito, mentre aspetto la cena spero di leggere qualche spunto per poter progredire, ma ho come l' impressione che la faccenda finisca come con quei pajas che arrivano in fabbrica con tante parole.