Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.598
1.270
Piemonte
Visita sito
Vero.. tanto lo fai a prescindere in tante uscite non strutturate ma giusto per far girar le gambe.
Io se la faccio.. la pratico solo per defaticare o cordialmente detto recupero attivo.
Ad esempio quando esco con mia moglie sono sempre li tra z1 e z2, e spesso sono uscite più lunghe di quelle che faccio io.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.598
1.270
Piemonte
Visita sito
Purtroppo io non posso esserti di aiuto in questo, affrontai il problema con mia moglie anni fa, ma poi le risolse con le lenti a contatto. Lei per passeggiare in giro poi si è fatta oscurare delle lenti da vista.
Comunque devi passare dal tuo ottico e vedere cosa spaccia lui.
Io ho solo la presbiopia da invecchiamento.
 
Reactions: Redbaron69

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.598
1.270
Piemonte
Visita sito
Ma guarda, non è che uno voglia fare a gara, ma si confronta con chi conosce per avere dei riferimenti, nulla di più. Con una persone di cui seguo quasi quotidianamente l'attività sulle mie strade ho più familiarità rispetto ad uno dall'altra parte d'europa o uno sconosciuto che incrocio per strada che magari chennesò, è un ex pro.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.896
1.115
Visita sito
Comunque alla fine il dimagrire non dimagrire in bici è sempre questione bilancio calorico e di metabolismo,chi c'è l'ha veloce sarà sempre facilitato a dimagrire /mantenere il peso .
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.598
1.270
Piemonte
Visita sito
Se ci fai caso.. in genere noi amatorucoli ne facciamo parecchia.. vai a vedere sei hai garmin connect e noterai che la media è votata alla z2
Io ho il garmin dei poveri, il magene. Comunque si, spesso uno volente o nolente sta li. Poi sai uscite come quelle di ieri, in cui più dell' 80% è stata sopra la z2 me le posso permettere perché esco di casa, 5 km e salgo subito al 7-8%.
 
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.042
1.509
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Secondo me la risposta corretta è dipende, dipende sopratutto dal tipo di tracciato, se vallonato, piatto, trafficato, etc ...
Tutti i numeri sono indicatori che possono dire tutto o nulla in base ai casi
Chiaramente se mi fai un tracciato con 1500 mt di dislivello a 35 di media per 100km o mi fai un piattone di 80 km a oltre 40 , la media conta in quanto sei andato fortissimo, tanto per fare degli esempi. Fermo restando che le medie amatoriali sono nettamente inferiori ai sopra citati dati, quindi in un giro di riferimento ( prendo il mi come esempio9 di 50 km con 300 mt di dislivello la media conta poco a meno che non lo faccia a tutta, e quando in momenti più fausti, sono riuscito ad andare veloce l'ho fatto a 32 di media che per me non è poco, giro più lungo di 72 km ai tempi che correvo , anche qui baciato da nostro Signore 35 di media con 450 mt di dislivello ( le strade che ho sono quelle). Ma sono stati episodi, ho ocno0scenti che i soliti giri li facevano , il più lungo, in 1 h e 40 minuti ...allora la media conta e infatti vincono le gare. Questo per come la vedo io !
 
Reactions: loiety

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.598
1.270
Piemonte
Visita sito
Tieni anche conto che noi viaggiamo in strade col traffico, semafori, rotonde, sensi unici alternati, mille accidenti che ti disturbano
 
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.480
21.530
.
Visita sito
Bici
mia
Sei interessato a quella bici?
Personalmente no.. o meglio non lo ero però adesso che l'ho vista sarebbe per un amico che è tempo che la cerca e da quel che mi ha detto il tipo viene a patti se la si va a prendere sbadatamente gli ho detto che ho un amico in zona e che potrebbe aiutarlo ma era un pour parler (speriamo non vada a fondo
 
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.808
19.089
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
magari sarà anche rubata
 
Reactions: golias

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma sì sicuramente…
 
Reactions: loiety

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.042
1.509
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Tieni anche conto che noi viaggiamo in strade col traffico, semafori, rotonde, sensi unici alternati, mille accidenti che ti disturbano
Si certo tutto proporzionato al momento che esci, magari devi anche evitare di farti buttare sotto, che ormai è diventata una consuetudine.Ieri a 20 metri da casa , stavo tornando, al semaforo uno con uno cooter mi ha tagliato la strada e nemmeno se ne è reso conto bastavno2 secondi e mi faceva cadere ...o scendi e lo picchi ma ti rovini la giornata , eravamo al semaforo e ci sono le telecamere, oppure ...vai a casa
 
Reactions: loiety and bikernat