Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.479
12.516
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi, a causa di una notizia tragica arrivata subito dopo aver abbassato il monitor del portatile e che ha devastato mio figlio, mia moglie che è stata la prima a leggere la notizia e probabilmente il moroso di mia figlia che era amico del motociclista deceduto, non ho fatto quello che avevo in mente ma mi sono limitato ad un giro turistico/fotografico a ritmo blando peggio di quello di ieri.......mancavano solo i panini, i budini e i fiorellini, però vi ho fatto ben 4 foto.
WhatsApp Image 2024-09-15 at 12.40.38.jpeg WhatsApp Image 2024-09-15 at 12.40.58.jpeg
In queste prime due foto si vedono Rosignano e Cellamonte, due paesi uniti da un detto locale:
"Da Rsgnan ( Rosignano ) a Cèla ( Cellamonte ) at senti frisi la padela.
WhatsApp Image 2024-09-15 at 12.52.45.jpeg
I vigneti sono ancora carichi d' uva, avevo voglia di un bel grappolo ma non c' era nessuno a cui chiedere il permesso di prenderlo.
WhatsApp Image 2024-09-15 at 13.03.58.jpeg
Vista da Sala Monferrato in una giornata particolarmente limpida e non rovinata dalle scie.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.479
12.516
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Luca Salvadori?
Proprio lui....... io non seguo molto le corse di Velocità ma mia moglie e mio figlio si. Adesso aspettiamo che rientri mia figlia da Milano, anche il suo moroso mi sa che l' ha presa male....... da genitore poi non riesco nemmeno a immaginare che dolore si possa provare.
Sono stato tranquillo qualche mese ma a breve mio figlio tornerà in pista ( da cross ) e ogni fine settimana starò sulle spine finchè non lo vedrò tutto intero a casa........eppure l' ho fatto anch' io prima di lui.......

@golias scusa se non ti ho più risposto, magari domani o dopodomani riprendiamo la discussione, questa sera non mi sento proprio.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.249
9.461
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Proprio lui....... io non seguo molto le corse di Velocità ma mia moglie e mio figlio si. Adesso aspettiamo che rientri mia figlia da Milano, anche il suo moroso mi sa che l' ha presa male....... da genitore poi non riesco nemmeno a immaginare che dolore si possa provare.
Sono stato tranquillo qualche mese ma a breve mio figlio tornerà in pista ( da cross ) e ogni fine settimana starò sulle spine finchè non lo vedrò tutto intero a casa........eppure l' ho fatto anch' io prima di lui.......

@golias scusa se non ti ho più risposto, magari domani o dopodomani riprendiamo la discussione, questa sera non mi sento proprio.
Anche mio figlio era piuttosto scosso, appena sono rientrato dal giro la prima cosa che mi ha detto, è morto Savadori .
Io sono praticamente nato in un officina di un reparto corse e seguo tutto quello che corre su due e quattro ruote, di conseguenza ho attaccato la malattia a mio figlio.
Quando si sentono queste notizie mi si gela il sangue, ma sono sport ad alto rischio.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.479
12.516
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche mio figlio era piuttosto scosso, appena sono rientrato dal giro la prima cosa che mi ha detto, è morto Savadori .
Io sono praticamente nato in un officina di un reparto corse e seguo tutto quello che corre su due e quattro ruote, di conseguenza ho attaccato la malattia a mio figlio.
Quando si sentono queste notizie mi si gela il sangue, ma sono sport ad alto rischio.
Ma tuo figlio cosa fa ? Pratica qualche sport motoristico ?
Il mio poco fa, quando abbiamo parlato a tavola, mi ha detto testuali parole:" Non ho più intenzione di andare in moto come prima e non so per quanto ci andrò ancora". Sembrerebbe una buona notizia, ma io so che gli piacerebbe provare a correre in macchina. Io ho chiuso tutti i rubinetti, lui sta studiando e lavorando per finire l' università e pagarsi le sue cose.
Io vorrei solo stare tranquillo...... un po' di bici, un po' di lavoretti casalinghi, in mutande dalla mattina alla sera, qualche passeggiata sui ghiaioni del Po e se sarò fortunato 2-3 nipotini.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.619
14.839
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Anche mio figlio era piuttosto scosso, appena sono rientrato dal giro la prima cosa che mi ha detto, è morto Savadori .
Io sono praticamente nato in un officina di un reparto corse e seguo tutto quello che corre su due e quattro ruote, di conseguenza ho attaccato la malattia a mio figlio.
Quando si sentono queste notizie mi si gela il sangue, ma sono sport ad alto rischio.
Sono ancora più ad alto rischio queste corse cittadine, come il TT dell'isola di Man, sappiamo bene che i rischi ci sono anche nei circuiti tradizionali, ma correre a quelle velocità tra le case, a mio avviso è più di un azzardo, tra l'altro qui ci si è messa la sfortuna con il motociclista che gli è caduto davanti
 
Ultima modifica:

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.249
9.461
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma tuo figlio cosa fa ? Pratica qualche sport motoristico ?
Il mio poco fa, quando abbiamo parlato a tavola, mi ha detto testuali parole:" Non ho più intenzione di andare in moto come prima e non so per quanto ci andrò ancora". Sembrerebbe una buona notizia, ma io so che gli piacerebbe provare a correre in macchina. Io ho chiuso tutti i rubinetti, lui sta studiando e lavorando per finire l' università e pagarsi le sue cose.
Io vorrei solo stare tranquillo...... un po' di bici, un po' di lavoretti casalinghi, in mutande dalla mattina alla sera, qualche passeggiata sui ghiaioni del Po e se sarò fortunato 2-3 nipotini.
Mio figlio ha provato da piccolo, poi è passato ad altri sport ma la passione per il motorsport rimane.
Ora ha finito i suoi studi e ha un buon lavoro .
Per i nipotini spero di stare tranquillo ancora per qualche anno :))):
 
  • Haha
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.479
12.516
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mio figlio ha provato da piccolo, poi è passato ad altri sport ma la passione per il motorsport rimane.
Ora ha finito i suoi studi e ha un buon lavoro .
Per i nipotini spero di stare tranquillo ancora per qualche anno :))):
Per me un nipotino/a sarebbe la salvezza....... potrei insegnargli tante cose, potrei farlo giocare, riparare le cose che rompe, potrei portarlo nei boschi a camminare e a vedere gli animali, potrei portarlo al mare, in montagna, a mangiare la pizza e se volesse potrei accompagnarlo a fare dei bei giri in bicicletta.......basterebbe che nessuno dei miei figli parlasse più di moto e motori, era già una cosa morta e sepolta con me e mia moglie un giorno disse: " se fai il bravo ti portiamo a provare le minimoto "....... quel giorno iniziò il mio calvario.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.597
1.269
Piemonte
Visita sito
@VADABRUT
I due paesini non li conosco. Quella è una zona che conosco meno, conosco un poco coniolo, pontestura, i paesi delle vecchie miniere di calce.
Oggi sono stato fuori tutto il giorno per l'arrampicata e non ho seguito nulla di cronaca e quindi scopro qui questa terribile tragedia. Immagino come si sentano i ragazzi.
Il mio ha avuto un flash perché dei suoi amici hanno preso il 125 da strada bello ma fatto ragionare si è tranquillizzato. Ha già i suoi modi di farsi male, adesso tocca cercare la tavola da neve, vorrebbe anche la splitboard, a me piacerebbe anche che farei scialpinismo ma una cosa per volta.
Bici? Domani devo camminare in montagna, spero ... mercoledì.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.479
12.516
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT
I due paesini non li conosco. Quella è una zona che conosco meno, conosco un poco coniolo, pontestura, i paesi delle vecchie miniere e di calce.
Rosignano, Cellamonte, Sala, Frassinello, Olivola, Ottiglio e tanti altri paesini lì intorno....... scarica i file gpx dei miei giri, ci sono delle strade poco trafficate, piacevoli e ideali per passare delle belle giornate.
Anche la zona che conosci tu è molto bella, lì vicino c' è Vialarda, poi la strada prosegue verso Pontestura, Camino, Isolengo, Cantavenna e altri paesi che sono verso la Val Cerrina, Villadeati, Odalengo piccolo e Grande ecc. ecc........
Oggi sono stato fuori tutto il giorno per l'arrampicata e non ho seguito nulla di cronaca e quindi scopro qui questa terribile tragedia. Immagino come si sentano i ragazzi.
Mio figlio a tavola sembrava aver "digerito" l'accaduto...... mia figlia deve ancora tornare, le ho detto più volte di non mettersi per strada di notte ma non ci sente.........
Il mio ha avuto un flash perché dei suoi amici hanno preso il 125 da strada bello ma fatto ragionare si è tranquillizzato. Ha già i suoi modi di farsi male, adesso tocca cercare la tavola da neve, vorrebbe anche la splitboard, a me piacerebbe anche che farei scialpinismo ma una cosa per volta.
Bici? Domani devo camminare in montagna, spero ... mercoledì.
Anche tuo figlio fa sport pericolosi, ma la moto è meglio che la lasci perdere....... se proprio vuole più autonomia per gli spostamenti prendi un Kymco Agility 125, gli metti un bel parabrezza, il bauletto c' è già, 45 km con un litro, non va avanti ma ti porta ovunque.