Ha gia detto tutto
@grandeciclista , aggiungo solo un paio di cose:
1-Quasi tutti quelli che pedalano in quel gruppo devono rientrare in fabbrica o in ufficio alle 14 o alle 15, poi se succede qualcosa di grave ci fermiamo tutti, ma generalmente chi si presenta sa cosa lo aspetta, l' andatura è sempre sopra i 35 kmh, a volte si passano i 40, dipende da chi c' è e dalla giornata.
2-Come ho già scritto altre volte è tutta gente che ha corso da dilettante o da amatore, sono pochi quelli che non lo hanno mai fatto, ci conosciamo bene o male tutti ed evitiamo di fare i pirla nei paesi attraversati, se il gruppo si spezza in qualche rotonda basta cacciare un urlo e quelli davanti rallentano. Può capitare che qualche auto abbia il diritto di precedenza ed è giusto che passi.
No, siamo gente che sa stare su una bici da strada, che sa quando si può spingere e quando è ora di mollare, che si sa allenare in un certo modo e che ama farlo.
Quello che hai scritto è la stessa cosa che mi hanno detto degli altri ciclisti le poche volte che sono uscito con loro circa un anno e mezzo fa, criticando pesantemente i valenzani. Chissà come mai nel gruppo dei valenzani non ho MAI sentito ne criticare, ne sbeffeggiare gli altri ciclisti che incontriamo ?