Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.080
19.507
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
978
1.755
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
che prima o poi sarebbe venuto fuori il significato del tuo nick

sempre detto, a me piacciono le foto degli altri mai le mie, tipo come johnny depp che fa i film ma non li vede mai i film che fa
Ah ok....
Per le foto: sbagli, fai foto molto belle. Mi piacciono le inquadrature e l'uso del bianco e nero; anche quella di oggi a colori comunque era bella.
Da ragazzo fotografavo molto, ho fatto un paio di corsi.... ogni occasione era buona per usare le due reflex yashica che avevo. Ho ancora tutto in una valigetta, non penso funzioni più nulla, è tutto fermo da quasi 30 anni. Tutta roba economica da studente squattrinato. Con i primi stipendi ho preso un' autofocus Canon con flash e zoom 70/300 mi pare, dopo qualche anno ho cambiato il corpo prendendo una reflex digitale che ho ancora. Però col tempo ho perso la passione per la fotografia, ho fatto qualche buon scatto ai miei figli quando erano piccoli, ma non quanti ne sognavo di fare da ragazzo.
Ora quando vedo una bella foto mi piace guardarla, ma non ho più lo stimolo a fotografare "seriamente". E comunque non ho mai avuto un buon occhio: semplicemente guardavo molto le foto degli altri e ne copiavo l'approccio, soprattutto per le inquadrature.

Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.080
19.507
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ah ok....
Per le foto: sbagli, fai foto molto belle.
degustibus... se ti piace l'orrido oppure la geriatria
Mi piacciono le inquadrature
quelle dipende da che obiettivo decido di usare
e l'uso del bianco e nero;
ci sono foto che mentalmente a priori già so che scattero in bn altre invece dove sono i colori che devono mettere in risalto eventuali soggetti
ieri per esempio andai ad esplorare l'ex lido augusto e il bn era d'obbligo

perchè pensi che io lo faccia seriamente? mi rilassa, perdo tempo e giro come un rincoglionito per le strade, è un passatempo
E comunque non ho mai avuto un buon occhio
io ormai ho perso entrambi

Reactions: aa401

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
978
1.755
54
Visita sito
Bici
Corsa
perchè pensi che io lo faccia seriamente? mi rilassa, perdo tempo e giro come un rincoglionito per le strade, è un passatempo
Con "seriamente" intendo questo: uscire portando la macchina con l'intento di fotografare, cercare delle inquadrature ed applicare tecniche di inquadratura e di esposizione per arrivare ad un risultato che o esprime un concetto/emozione (per chi è bravo) o semplicemente copia immagini viste, studiate ed assimilate in precedenza (quello che facevo io). In entrambi i casi si ha qualche soddisfazione, molte frustrazioni perché si sarebbe voluto fare di più/diversamente, in ogni caso si prova piacere in questo passatempo. Ecco, non ho più lo stimolo a coltivare questo passatempo

Reactions: loiety and bikernat

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
978
1.755
54
Visita sito
Bici
Corsa
forse (dico forse) perchè da come scrivi "pensi" troppo e ti crei aspettative, se invece scattassi senza troppo "pensare" potrebbe essere diverso
Non so.....ho smesso molti anni fa: lavoro, famiglia, figli....tutte cose che sentivo più importanti. Negli ultimi anni ho ripreso vecchie passioni, bici in primis. La foto no, o forse non ancora. Come ho detto, mi piace guardare una bella foto, mi piace provare a "leggerla". Forse mi ci vuole ancora un po' di tempo per ricominciare a scattare foto "seriamente". Vedremo

Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.823
21.765
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi quasi un cinquantino.. partito tardino (16,15) rientrato quasi con il buio e la nebbia gli ultimi 3-4 km un freddo cane perchè la temperatura è precipitata di colpo e io ero vestito primaverile
Si ricomincia con le doccie spelanti

Reactions: aa401

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.450
9.422
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Toh... il colore all'improvviso... e pure toni caldi... che succede?

ps-e comunque dal letto dei fiumi vanno tolte solo le piante che non crescono tipicamente nei fiumi.
Per es un canneto non va tolto perché durante una piena la pianta si spiegherà senza spezzarsi o staccarsi, come tutti gli arbusti tipici che crescono nei letti dei fiumi. E poi, ebbene sì, queste piante rallentano il flusso dell'acqua.
È molto più pericoloso un letto cementificato e completamente sgombro, perché crea un effetto toboga con una accelerazione incontrollata del flusso del fiume che, prima o poi, impatterebbe su qualcosa. I detriti trascinati a valle bloccherebbero il flusso e l'acqua uscirebbe dal letto di piena con le conseguenze che tutti prima o poi abbiamo visto.

Ultima modifica:

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
978
1.755
54
Visita sito
Bici
Corsa
Oggi quasi un cinquantino.. partito tardino (16,15) rientrato quasi con il buio e la nebbia gli ultimi 3-4 km un freddo cane perchè la temperatura è precipitata di colpo e io ero vestito primaverile
Si ricomincia con le doccie spelanti
Io stasera ho fatto una mezz'ora di corsa a piedi, l'aria comincia ad essere croccantina....

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.811
15.273
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@VADABRUT qualcosa da aggiungere?
Io ho bici con cambio meccanico e bici con l'elettronico, non ci sono paragoni elettronico tutta la vita, proprio per la serie di motivi che ha elencato il buon Giorgio Brambilla.

P.s. sul mio vecchio telaio ho appena installato uno Shimano 105 meccanico

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
978
1.755
54
Visita sito
Bici
Corsa
Si, non volevo riaprire una diatriba classica, era solo per farsi una risata....
Io ho l'ultegra meccanico 11v sulla bici da corsa e uno sram meccanico 10v sulla gravel. Non sento l'esigenza di cambiare, e sono profondamente convinto che non avrei benefici tangibili che giustifichino la spesa. Ciononostante non dubito che l'elettronico funzioni meglio (non era nemmeno il quesito del video, che lo dà per assodato; quanto se e a chi valga la pena), e non escludo nemmeno la possibilità di averlo in futuro, su una bici più moderna dell' attuale

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.081
1.565
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Per come la vedo io ,per le mie esigenze, il meccanico sempre,molte meno rogne. Ho tre o quattro amici che hanno :uno durace elettronico, un'altro lo sram etap mi pare e uno il 105 12 v elettronico. Tutti belli tutti funzionano bene, però a 2 di questi gli si sono scaricate le pile dei comandi e...aloa. Quello che ha lo Sram ha rotto cadendo il cambio posteriore e gli ci è voluto un mutuo per comprarlo. Diciamo che non fà per me in quanto a gestione. Chiaramente quando uno prende un gruppo elettronico deve mettere in preventivo una manutenzione e un eventuale sostituzione dei pezzi che costano decisamente di più . Poi non è assolutamente vero che i gruppo meccanici non si trovano più si trovano alla grande , su siti tedeschi si trovano sempre pezzi nuovi delle 8 velocità!!Quello che ha Sram ora vuole prendere Campagnolo elettronico oltre 4000 euro

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.984
11.438
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No no, roba troppo costosa. Non ha senso per me nè utilità.
Una volta forse, 1300€

Classifica generale Winter Cup 2024