Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.699
12.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La storia delle scie chimiche va di pari passo con la terra piatta, per intenderci...

Comunque io ADORO i terrapiattisti, veramente, sono l'anello mancante tra il bambino e l'adulto. La loro capacità di trovare spiegazioni assolutamente veritiere solo ad bambino mi hanno sempre lasciato stupefatto e ammirato.
C' è anche lo sbarco sulla luna, ci sono le sostanze che vi siete fatti iniettare e tanti altri argomenti per tentare di denigrare me e quelli che la pensano come me, avete un' ampia scelta. Quando non sapete bene come farlo la buttate sul terrapiattismo. Per fortuna ormai siete una minoranza.

Dimenticavo il cambiamento climatico.......

Di seguito un articolo interessante:
"
I Romani quando tracciavano le vie consolari sceglievano il posto più sicuro dal punto di vista idrogeologico.
Quando tracciarono la Via Emilia la tracciarono vicino all' appennino perchè più a valle era tutta una palude ( Padus da cui deriva il nome del fiume PO , pianura Padana , Padania ecc ) . Questo perchè da sempre i fiumi fino a che hanno molta pendenza corrono veloci ed asportano materiale dal fondo provocando frane sui lati ( come in tutte le montagne ) , a volte scavando profondi gole e canaloni .. Il materiale asportato contribuisce a formare le pianure alluvionali come appunto la Padania oltre che nei punti più profondi delle paludi instabili come il mitico lago Gerundo tra i fiumi Adda , Po e Serio.
Ad un certo punto , con l'aumento della popolazione , per strappare terreno fertile l'uomo ha costruito degli argini in terra ai fiumi di pianura imbrigliandoli entro gli argini. Il materiale che viene giù dalle montagne si deposita dentro gli argini alzando il fondo del fiume . Per evitare le alluvioni gli idraulici senza laurea del passato ( senza computer e senza tanti calcoli TR 25-TR50 -TR200-TR500 , ma con badile e carriola in legno ) avevano 3 soluzioni , dragare il fondo e buttare la terra nel lato esterno dell'argine rinforzandolo , fare delle ampie golene sempre con il materiale asportato e togliere tutti gli alberi all'interno del letto del fiume .
Oggi invece si fanno tante chiacchiere a cui seguono tanti calcoli , a cui seguono tanti pareri , a cui seguono tanti progetti , a cui seguono tanti appalti , a cui seguono tante mazzette , a cui non segue nessun lavoro perchè i soldi si sono dispersi e perchè il solito comitato ambientalista fondato da 3 persone che vivono in città al quinto piano blocca tutto in nome della natura.
Mario Mazzacani"

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.199
14.360
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
C' è anche lo sbarco sulla luna, ci sono le sostanze che vi siete fatti iniettare e tanti altri argomenti per tentare di denigrare me e quelli che la pensano come me, avete un' ampia scelta. Quando non sapete bene come farlo la buttate sul terrapiattismo. Per fortuna ormai siete una minoranza.

Dimenticavo il cambiamento climatico.......

Di seguito un articolo interessante:
"
I Romani quando tracciavano le vie consolari sceglievano il posto più sicuro dal punto di vista idrogeologico.
Quando tracciarono la Via Emilia la tracciarono vicino all' appennino perchè più a valle era tutta una palude ( Padus da cui deriva il nome del fiume PO , pianura Padana , Padania ecc ) . Questo perchè da sempre i fiumi fino a che hanno molta pendenza corrono veloci ed asportano materiale dal fondo provocando frane sui lati ( come in tutte le montagne ) , a volte scavando profondi gole e canaloni .. Il materiale asportato contribuisce a formare le pianure alluvionali come appunto la Padania oltre che nei punti più profondi delle paludi instabili come il mitico lago Gerundo tra i fiumi Adda , Po e Serio.
Ad un certo punto , con l'aumento della popolazione , per strappare terreno fertile l'uomo ha costruito degli argini in terra ai fiumi di pianura imbrigliandoli entro gli argini. Il materiale che viene giù dalle montagne si deposita dentro gli argini alzando il fondo del fiume . Per evitare le alluvioni gli idraulici senza laurea del passato ( senza computer e senza tanti calcoli TR 25-TR50 -TR200-TR500 , ma con badile e carriola in legno ) avevano 3 soluzioni , dragare il fondo e buttare la terra nel lato esterno dell'argine rinforzandolo , fare delle ampie golene sempre con il materiale asportato e togliere tutti gli alberi all'interno del letto del fiume .
Oggi invece si fanno tante chiacchiere a cui seguono tanti calcoli , a cui seguono tanti pareri , a cui seguono tanti progetti , a cui seguono tanti appalti , a cui seguono tante mazzette , a cui non segue nessun lavoro perchè i soldi si sono dispersi e perchè il solito comitato ambientalista fondato da 3 persone che vivono in città al quinto piano blocca tutto in nome della natura.
Mario Mazzacani"
L'ultima che ho sentito da un assessore locale... ha detto testuali parole:
"Le piante e gli alberi nel letto di fiumi e torrenti è meglio non tagliarli perché frenano l'acqua..."
La frenano così bene che invece di passare nel fiume, l'acqua passa sulla strada e te la ritrovi anche al primo piano, e le automobili ti passano sotto casa come se fossero barchette di carta.
Studiare avranno anche studiato,ma qualcosa è andato storto...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.699
12.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'ultima che ho sentito da un assessore locale... ha detto testuali parole:
"Le piante e gli alberi nel letto di fiumi e torrenti è meglio non tagliarli perché frenano l'acqua..."
La frenano così bene che invece di passare nel fiume, l'acqua passa sulla strada e te la ritrovi anche al primo piano, e le automobili ti passano sotto casa come se fossero barchette di carta.
Studiare avranno anche studiato,ma qualcosa è andato storto...
Sono le teorie dei geologi moderni, a me uno di loro ha detto che "il fiume si deve espandere per rallentare la sua corsa".
Ma loro hanno studiato, infatti da me il fiume è sporco, il letto si è alzato moltissimo tanto che si sono formate delle isole ricoperte da vegetazione e dopo un paio di giorni di pioggia ce lo ritroviamo contro l' unico argine rimasto ( prima ce n' erano 3 ).

Tutta la rete idrica fatta costruire dal Marchese ai tempi dei miei nonni è andata a bagasce, serviva per irrigare i campi prendendo l' acqua direttamente dal Po, una rete di fossi con le giuste pendenze portava l' acqua ovunque, ora quei fossi non vengono più puliti e l' acqua invade le strade come è successo a Fosseto nei giorni scorsi. Come ovviare a questo problema ? Con le allerte e con i cartelli "Strada allagata", oppure "piano viabile con buche".

Vado a far qualcosa va...... vediamo chi sarà il primo intelligentone incravattato che arriva oggi per tentare di incularmi con tante belle parole....... con quelle sono dei fenomeni, poi li giri al contrario e dalle tasche non esce neanche un euro.

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
688
1.267
80
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Che bello, ma dove si trova ? Leggo "Corso Casale" e dall' altra parte fiume Po, ma è un parco ?
Mi hai fatto venire voglia di andare a Castellania.......
No, non è un parco, è vicino alla cilabile destra Po a Torino, poco dopo il vecchio motovelodromo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo and VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.823
21.765
.
Visita sito
Bici
mia
Sono le teorie dei geologi moderni,
Ma loro hanno studiato,
In altra discussione sono stato sbeffeggiato per quanto riguarda discorso acque-fiumi e qualcuno ha anche riportato un articolo di un tal professore geologo universitario (quindi in teoria più che studiato.. insegna anche :wacko: ) dove appunto affermava ciò che dici.. i fiumi bisogna rallentarli e non togliere materiale dal letto del fiume, peccato che chi ci lavora in codesto campo in modo diretto tanto da chiamarli controllori delle acque.. non è assolutamente d'accordo, anzi dirò di più.. alcuni di loro scrivendo rapporti sono stati addirittura destituiti ;pirlùn^

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.699
12.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In altra discussione sono stato sbeffeggiato per quanto riguarda discorso acque-fiumi e qualcuno ha anche riportato un articolo di un tal professore geologo universitario (quindi in teoria più che studiato.. insegna anche :wacko: ) dove appunto affermava ciò che dici.. i fiumi bisogna rallentarli e non togliere materiale dal letto del fiume, peccato che chi ci lavora in codesto campo in modo diretto tanto da chiamarli controllori delle acque.. non è assolutamente d'accordo, anzi dirò di più.. alcuni di loro scrivendo rapporti sono stati addirittura destituiti ;pirlùn^
Io non ho letto l' altra discussione, poi gli sbeffeggiamenti da forum lasciano il tempo che trovano, ci si prende un po' per il culo e finisce lì. Tanto è impossibile essere d' accordo con tutti su tutto.
La realtà è che siamo una nazione in pieno degrado, "guidata" da fantocci di destra e sinistra che almeno per quanto mi riguarda non mi rappresentano.
Il tratto di fiume che passa accanto al mio paese non si può dragare perchè è Parco...... un ammasso di legname sradicato dalle piene ( che non si può prendere perchè con le auto non ci si può avvicinare al fiume), arbusti, rovi, canneti, rottami e spazzatura di vario tipo.
Il fiume non viene dragato, l' argine, invece di essere rinforzato e alzato, è stato asfaltato per la VEN-TO........bella cagata.

La situazione sulle colline non è migliore, cacciatori ed enduristi sono additati dai benpensanti ecologisti che sgambettano con le tutine e le scarpettine colorate lungo i sentieri aperti e manutenuti appunto da cacciatori ed enduristi, gli enduristi poi vengono multati. Anche i pochi rii e rigagnoli attraversati dagli enduristi sono ormai impraticabili, pieni di legname che impedisce il regolare deflusso delle acque piovane, ma è colpa nostra, di noi enduristi che deturpiamo la natura.

Potrei andare avanti, ma devo fondere e tirare un filo.......e poi non ho voglia di innervosirmi.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.822
9.481
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ovvio che ci sia correlazione ma in senso inverso: le scie si formano e sono diverse a seconda delle condizioni che esistono in troposfera ed alle relative altitudini: basta conoscere un po' di metereologia.
La formazione di scie di condensazione ed il tipo sono argomenti stranoti e spiegati in maniera piu' che esaustiva dalla scienza e non presentan alcun mistero: dici bene quando affermi che dipende da pressione, temperatura, umidità...
La storia delle scie chimiche va di pari passo con la terra piatta, per intenderci...
E che si formi nebbia è un'ulteriore conferma delle condizioni di saturazione

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.984
11.438
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

ecco il motivo. Si compra roba scadente e si sfasciano le strade ogni 3X2 per sostituirla. La tua regione era all'avanguardia nella produzione di fibra di altissima qualità.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: bikernat and golias

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
979
1.391
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
A me capita lo stesso, putroppo quei fenomeni di TIM dove non arriva ancora la fibra hanno iniziato a vendere connessioni FWA che utilizzano la rete 4G, solo che ne stanno vendendo parecchie e durante la giornata va effettivamente il doppio rispetto all'ADSL su rame, i problemi iniziano verso sera quando tutti gli FWA iniziano a fare streaming e se vuoi semplicemente navigare non ti lasciano banda.

• Mi piace
Reactions: bikernat and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.823
21.765
.
Visita sito
Bici
mia

ecco il motivo. Si compra roba scadente e si sfasciano le strade ogni 3X2 per sostituirla. La tua regione era all'avanguardia nella produzione di fibra di altissima qualità.
Ho cognato che lavora nel settore e sono anni che me lo dice che mancano specifiche tecniche per quanto riguarda l'uso della friba ottica, ma in fondo chi come lui prende appalti.. ne guadagna.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.199
14.360
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E certo per pulire i fiumi ci vogliono soldi e manodopera...se non ci fai niente e con quei soldi fai fare una consulenza all'intelligentone di turno,che naturalmente è un parente o amico o faccendiere del sindaco sei a posto...i soldi se li insaccocciano loro.

• Mi piace
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.081
1.565
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io non ho letto l' altra discussione, poi gli sbeffeggiamenti da forum lasciano il tempo che trovano, ci si prende un po' per il culo e finisce lì. Tanto è impossibile essere d' accordo con tutti su tutto.
La realtà è che siamo una nazione in pieno degrado, "guidata" da fantocci di destra e sinistra che almeno per quanto mi riguarda non mi rappresentano.
Il tratto di fiume che passa accanto al mio paese non si può dragare perchè è Parco...... un ammasso di legname sradicato dalle piene ( che non si può prendere perchè con le auto non ci si può avvicinare al fiume), arbusti, rovi, canneti, rottami e spazzatura di vario tipo.
Il fiume non viene dragato, l' argine, invece di essere rinforzato e alzato, è stato asfaltato per la VEN-TO........bella cagata.

La situazione sulle colline non è migliore, cacciatori ed enduristi sono additati dai benpensanti ecologisti che sgambettano con le tutine e le scarpettine colorate lungo i sentieri aperti e manutenuti appunto da cacciatori ed enduristi, gli enduristi poi vengono multati. Anche i pochi rii e rigagnoli attraversati dagli enduristi sono ormai impraticabili, pieni di legname che impedisce il regolare deflusso delle acque piovane, ma è colpa nostra, di noi enduristi che deturpiamo la natura.

Potrei andare avanti, ma devo fondere e tirare un filo.......e poi non ho voglia di innervosirmi.
Qui da me è un caos completo , i fossi non li hanno puliti, è accaduto di tutto, e dopo una settimana hanno pulito tutto ...non ci potevano pensare prima? Il problema è che tanti , sedicenti, geologi che magari hanno preso la laurea a suon di quattrini ripetendo a pappagallo quello che i boiardi di professoroni volevano sentirsi dire, e poi sparano puttanate immense, hanno ricevuto il bonifico affinchè dicessero e , falsamente dimostrassero certe teorie. Qui da me la politica parla ,parla ma non fà nulla, destra sinistra centro tutti uguali pensano solo a sistemarsi e magari mettere a posto l'amico dell'amico. Abbiamo uno stabilimento che fino a 20 anni fà ha dato da mangiare a 20000 famiglie e ora è quasi chiuso grazie a lla politica, abbiamo un'ospedale che stà chiudendo ( fino al 1990ne avevamo 2), Tre stabilimenti due ospedali coop , comune e asl che assumevano tutto finito. Abbiamo una discarica industriale da querela e una civile che inquina anche il ciborio, un tasso di disoccupazione lasciamo perdere . Via basta se no vado in comune e ne strangolo qualcuno

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.080
19.508
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Buoni; ma.... qualcosa di più legato al territorio, magari al mare?
signor aa401cercasi... vorrei rammendarle che il qui presente, si astiene dall'alimentarsi con prodotti ittici di qualsivoglia natura, ergo, se lei gradisce tali prodotti si butti a mare se li peschi e bon appetit!

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
  • Wow
Reactions: FlavioB and aa401

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
978
1.755
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
signor aa401cercasi... vorrei rammendarle che il qui presente, si astiene dall'alimentarsi con prodotti ittici di qualsivoglia natura, ergo, se lei gradisce tali prodotti si butti a mare se li peschi e bon appetit!

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Miii.... è così buono il pesce e tu non lo mangi???? :azz

Fai bene, così me lo pappo io! :==

Mi butterei volentieri in acqua.....marooo, quand'è che torna l' estate???? :ueh:

• Haha
Reactions: bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024