Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.061
19.474
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.693
12.758
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se non hai il misuratore diventa difficile ma puoi fare il test su una salita da 7-8% costante, da fare a fuoco e ricavare la potenza con i vari programmi su distanze brevi l'errore non è eccessivo.
Comunque il discorso mi ha stimolato e visto che stamattina avevo solo un ora da dedicare ai rulli ho fatto un allenamento per il VO2 max
:mrgreen:
Perchè ? Voglio dire, perchè al mese di novembre ? Non sarebbe meglio costruire ?
Capisco che uno che esce per svago faccia un po' il razzo che gli pare, ma tu sei uno che sa cosa sta facendo...... ecco perchè chiedo il perchè.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.916
1.127
Visita sito
Perchè ? Voglio dire, perchè al mese di novembre ? Non sarebbe meglio costruire ?
Capisco che uno che esce per svago faccia un po' il razzo che gli pare, ma tu sei uno che sa cosa sta facendo...... ecco perchè chiedo il perchè.
Il perché è presto detto , ho girato a zonzo più o meno da quando ho ripreso senza programmi particolari,ma i risultati non sono stati quelli sperati , quindi devo inserire qualche lavoro di qualità ,farlo già adesso dato che non ho necessità di avere un picco di forma programmato mi consentirà (spero) di insegnare di nuovo al mio corpo (e testa) a sostenere ritmi più impegnativi utili anche più avanti .

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.693
12.758
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il perché è presto detto , ho girato a zonzo più o meno da quando ho ripreso senza programmi particolari,ma i risultati non sono stati quelli sperati , quindi devo inserire qualche lavoro di qualità ,farlo già adesso dato che non ho necessità di avere un picco di forma programmato mi consentirà (spero) di insegnare di nuovo al mio corpo (e testa) a sostenere ritmi più impegnativi utili anche più avanti .
Ho capito, io preferisco aspettare e andare per gradi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.802
21.734
.
Visita sito
Bici
mia
non fosse che i manuali sono in cirillico e, solo in parte, francese\inglese :roll:
fortuna che c'è google traduttore
Sono talmente "basici" che il manuale spesso si dimostra superfluo, non lo dico io eh.. ma un amico che oramai in pensione ma lavora ancora nella sua officina meccanica e rivenditore di macchine agricole tra i quali anche Belarus appunto e molti anni fa si faceva pure i corsi in quel della fabbrica.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono talmente "basici" che il manuale spesso si dimostra superfluo, non lo dico io eh.. ma un amico che oramai in pensione ma lavora ancora nella sua officina meccanica e rivenditore di macchine agricole tra i quali anche Belarus appunto e molti anni fa si faceva pure i corsi in quel della fabbrica.
'nzomma, diciamo che è tutto sovradimensionato e, quindi, si rompono poco, ma se succede qualcosa c'è un po' da bestemmiare perchè alcune cose non sono come te le aspetti, abituato a trattori più moderni: ad esempio l'impianto elettrico è chiaramente stato progettato sotto gli effetti di una cospicua quantità di vodka, altrimenti non si spiega
chiaro che per chi lo fa di lavoro è un'altra cosa

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and yagone64

Classifica generale Winter Cup 2024