Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.684
12.756
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi ho finito di montare la nuova bambina :

Vedi l'allegato 469267

Una S7 usata con su un vecchio RED22 trasformato da freni idraulici rim a Disk, poca spesa molta resa
A me non piace come hai montato il manubrio e non mi piacciono i comandi, ma non mi piacciono nemmeno quelli di altre marche, troppo grossi. Poi continuo sotto mentre aspetto gli agnolotti.
Bel mezzo ! Che misura è?
Per me è una S con tubo di sterzo di 12 cm.
Correggo, ho dato un' occhiata alle misure, potrebbe essere una 52 con tubo di sterzo di 11,3 cm........ peccato per il piantone a 74° ma per @EugeBal magari va bene.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.789
21.731
.
Visita sito
Bici
mia
Appena rientrato dopo 60 km con il gruppetto locale beccato per caso appena uscito, era da tanto che non uscivo in gruppo numeroso (14-15 ) tutto sommato pensavo peggio e invece potrei benissimo collocarmi nel mezzo, ovviamente c'è chi pesta di brutto.. ma c'è anche chi ha tendenza a restare indietro (in 2-3 occasioni si è rallentato per aspettare i panzoni :mrgreen: -c'è nulla da fare.. se sei peso soffri !!)
Su certi strappi i soliti 3-4 se ne vanno quasi non sentissero fatica.. un paio di volte ho stretto i denti per restare nel secondo gruppetto ma che fatica :wacko: però alla fine sono meno provato di quel che pensassi considerato che sarei ancora in malattia ;pirlùn^

Sarà l'effetto bici nuova.. che a dire il vero trovo che mi aiuti parecchio a stare a ruota.. più volte ho smesso di pedalare e addirittura frenare per non arrotarmi.

Cmq.. in gruppo così numeroso c'è poco da fare da queste parti.. ti prendi tante di quelle bestemmie dagli autisti senza contare i peli che fanno :roll:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.916
1.127
Visita sito
Per me è una S con tubo di sterzo di 12 cm.
Correggo, ho dato un' occhiata alle misure, potrebbe essere una 52 con tubo di sterzo di 11,3 cm........ peccato per il piantone a 74° ma per @EugeBal magari va bene.
Lo avevi già scritto ma non ricordo , che inclinazione ha il piantone della tua bici ? Perché più o meno tutti i produttori hanno le stesse inclinazioni da anni (solo che ora non ci sono più i reggisella arretrati) :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: loiety

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.619
4.382
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Partenza con freddo iniziale poi la temperatura è salita fino a 16°, non mi ero nemmeno vestito da inverno pieno, si stava proprio bene,
Siamo partiti senza una meta precisa per cui il giro lo abbiamo deciso strada facendo.
Domani potrebbe piovere ma non me ne può fregà de meno perchè ho un volo da prendere per l'Arabia Saudita :doh:

Immagine WhatsApp 2024-11-16 ore 14.37.11_15a866dc.jpg

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.684
12.756
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo avevi già scritto ma non ricordo , che inclinazione ha il piantone della tua bici ? Perché più o meno tutti i produttori hanno le stesse inclinazioni da anni (solo che ora non ci sono più i reggisella arretrati) :-)xxxx
La bici attuale ha il piantone a 73°, la Mariano che ho sui rulli 72°, la bici in acciaio che ho di scorta per qualsiasi evenienza 74°, la bici nuova che forse un giorno farò fare 72,5°.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.292
9.572
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Questa mattina, giro colazione a Pisa con il solito gruppetto. Abbigliamento invernale perché sono 3-4 giorni che al mattino presto c'è freddo, 5 gradi a massimo. Bella pedalata e ottima compagnia, i nuovi arrivi in squadra si stanno integrando benissimo.
Abbiamo cercato di mantenere un ritmo che potevano reggere tutti e alla fine nessuno è rimasto indietro.
Domani non promette niente di buono......rimarrò sotto le coperte.

Allegati

• Screenshot_20241116_165047_Strava.jpg
    Screenshot_20241116_165047_Strava.jpg
    184,8 KB · Visite: 31

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.467
1.909
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Questa mattina, giro colazione a Pisa con il solito gruppetto. Abbigliamento invernale perché sono 3-4 giorni che al mattino presto c'è freddo, 5 gradi a massimo. Bella pedalata e ottima compagnia, i nuovi arrivi in squadra si stanno integrando benissimo.
Abbiamo cercato di mantenere un ritmo che potevano reggere tutti e alla fine nessuno è rimasto indietro.
Domani non promette niente di buono......rimarrò sotto le coperte.
Ero fermo a torre del lago al semaforo e siete passati. Belin come menate . :==

• Mi piace
Reactions: loiety and GAZZA71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.190
14.351
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.983
11.434
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Foto fatte nell'ordine alle 13, alle 14, alle 14 ancora, alle 15... ma nell'ultima, finalmente alle 16 il sole trionfa e splende !

Vedi l'allegato 469376 Vedi l'allegato 469377 Vedi l'allegato 469378 Vedi l'allegato 469379

Vedi l'allegato 469380

... e anche quest'anno l'autunnale è stato messo due sole volte, praticamente passato dai pantaloni corti alla giacca invernale!
Voglio sperare che tu abbia usato una buona crema solare. Ustionarsi con quel sole è un attimo...... :==

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.095
8.989
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dov'è la ridente località?
non la riconosci?

TPM.jpg

Dintorni di Milano, da qualche parte.
ad un certo punto ero sovrappensiero, e riscuotendomi mi sono detto "oddio, a che punto sono? ma non c'era un vigile per chiedere la strada...

TPM2.jpg

Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.095
8.989
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Voglio sperare che tu abbia usato una buona crema solare. Ustionarsi con quel sole è un attimo...... :==
sono terrone, ho la pelle scura...

Meno male che pur avendo il sole negli occhi non sono finito fuori strada!

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024