Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.985
11.438
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
1732524733324.png
Ieri per me giornata no. Per pigrizia non ho controllato la pressione dei copertoncini, o meglio, controllata a mano e secondo me andavano bene. Durante tutta l'andata sentivo la bici che "ballava" leggermente, il copertone dietro era leggermente sgonfio, nella discesa becco una pietra, mi fermo alla fontana sotto la discesa e mi accorgo di aver forato. Poco male, cambio la camera d'aria e rimetto la ruota, cerco di fissare lo sgancio rapido delle DT Swiss e sento che non va (lo sgancio di queste ruote si avvita). Riparto senza troppi problemi e dopo 1 o 2 km mi accorgo che il cambio ha qualche problema, mi volto dietro e mi accorgo di non avere più lo sgancio sulla ruota. Il tempo di realizzare, rallento e la ruota si stacca tirando via i cavi del Di2. Impossibile continuare. Dato le chiavi dell'auto a un mio amico e ho dovuto aspettare che arrivasse all'auto e tornasse a prendermi. Un'ora e un quarto fermo, meno male che c'era il sole.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.840
21.782
.
Visita sito
Bici
mia
Ma il fatto di togliermi questo sfizio non mi farà nemmeno diventare spendaccione (tanto più che non prenderò di certo un top di gamma) o più pippa di quello che sono.
Se non sei legato a qualche brand famoso trovo che oggi ci siano possibilità di avere una bella bdc attuale al giusto prezzo, ho preso la mia Cube con qualche perplessità e dubbi.. ma ora che la guido devo dire che è stata una scelta più che azzeccata, oltre che ben fatta rispetta alla grande le caratteristiche a me inclini.. telaio tosto seppur leggero, geometrie come volevo e tutto ciò si traduce in un buon rendimento generale.
In discesa con curve veloci è un missile o un treno che dir si voglia.. dove la metti sta seppur bisogna impostare con decisione (merito anche delle ruote con canale largo e coperture generose -28 mm nominali che fanno quasi 30mm eff-)
Per nulla pigra nei rilanci, anzi, e silenziosissima segno questo di una progettazione accurata.
Alla fine devo dire che se le Cube in generale appartengono a questi compromessi sono bici che appagano sebbene costino il "giusto" senza dover spendere follie senza senso.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.840
21.782
.
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 470185
Ieri per me giornata no. Per pigrizia non ho controllato la pressione dei copertoncini, o meglio, controllata a mano e secondo me andavano bene. Durante tutta l'andata sentivo la bici che "ballava" leggermente, il copertone dietro era leggermente sgonfio, nella discesa becco una pietra, mi fermo alla fontana sotto la discesa e mi accorgo di aver forato. Poco male, cambio la camera d'aria e rimetto la ruota, cerco di fissare lo sgancio rapido delle DT Swiss e sento che non va (lo sgancio di queste ruote si avvita). Riparto senza troppi problemi e dopo 1 o 2 km mi accorgo che il cambio ha qualche problema, mi volto dietro e mi accorgo di non avere più lo sgancio sulla ruota. Il tempo di realizzare, rallento e la ruota si stacca tirando via i cavi del Di2. Impossibile continuare. Dato le chiavi dell'auto a un mio amico e ho dovuto aspettare che arrivasse all'auto e tornasse a prendermi. Un'ora e un quarto fermo, meno male che c'era il sole.
Azz.. che avventura e bene che te ne sei reso conto in tempo.
ma non capisco di quale sgancio rapido parli e come si sia sfilato ;nonzo%

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
689
1.267
80
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Volevo ritornare sulla questione guanti. Ho un pò di esperienza a riguardo avendo praticato diversi sport invernali e purtroppo non c'è una vera soluzione. Più un guanto è caldo meno sarà sensibile, più è sensibile, più sarà freddo. A ciascuno il proprio compromesso. Una volta con guanti 5 dita in lana cotta ho perso sensibilità al medio per una settimana.
In lana cotta solo moffole..... ma solo in skialp....

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.919
1.128
Visita sito
quand'è che finiscono i lavori ? Con il ponte semichiuso è bellissimo fermarsi sull'Adda...
quest'anno ci sto venendo spesso, quando c'è nebbia perché lì ce n'è un po' di meno, quando è limpido perché sulla strada da Melzo pedali con le montagne di fronte
Per finire i lavori ci vorrà ancora un po', pensa che quando c'è nebbia qui io devo spingermi verso le montagne ,solitamente già dopo Trezzo sull'Adda la nebbia sparisce , sei mai andato a fare le salite Bergamasche?

Classifica generale Winter Cup 2024