Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.133
2.156
Piemonte
Visita sito
Stamattina ho fatto due cose. Prima, stufo di sentire parlare di angoli di cui capivo poco, mi sono un po' studiato la questione dell'angolo di sterzo e di piantone.
MI pare che questo sia un buon riassunto

Boh, devo ancora farmi una vera opinione della cosa, mi chiedo quanto uno alla fine si adatti nel tempo ad una geometria o se invece è necessario fare sempre una bici esattamente sempre uguale alla precedente. O se alla fine convenga mettersi su una bici e provarla ciechi sui parametri tecnici.

Ho guardato queste Megamo. Ovviamente belle, certo che il mondo bici ha una offerta così variegata che c'è da impazzire. Lo scorso anno mi ero innamorato delle Basso, per poi prenderne un'altra, ma poi sono ancora li che mugugno sulla cosa.
Per ora, l'unica cosa che potrebbe farmi cambiare bdc potrebbe essere l'avvento generalizzato e comune dei monocorona.

• Mi piace
Reactions: golias

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
399
1.075
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
gli sconti sono già in vigore da sabato scorso
Comunque salvo avere le idee chiare e verificare con un Price tracker , la pratica di alzare i prezzi prima dei saldi e far apparire un fantomatico 70% di sconto è abbastanza usuale , almeno su AE , stavo guardando proprio ora le camere in Tpu Ride Now costano più ora che qualche settimana fa , anche i mini compressori portatili idem , anche Amz non scherza , dalla lista delle cose che avevo salvato non è calato di un euro .

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.388
9.234
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Comunque salvo avere le idee chiare e verificare con un Price tracker , la pratica di alzare i prezzi prima dei saldi e far apparire un fantomatico 70% di sconto è abbastanza usuale , almeno su AE , stavo guardando proprio ora le camere in Tpu Ride Now costano più ora che qualche settimana fa , anche i mini compressori portatili idem , anche Amz non scherza , dalla lista delle cose che avevo salvato non è calato di un euro .
hai ragione, meno male il discorso non vale per tutti, mi devo ricomprare una giacca tecnica da montagna ed il costo rispetto al normale é stato effettivamente ribassato del 30%

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.388
9.234
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Stamattina ho fatto due cose. Prima, stufo di sentire parlare di angoli di cui capivo poco, mi sono un po' studiato la questione dell'angolo di sterzo e di piantone.

Boh, devo ancora farmi una vera opinione della cosa, mi chiedo quanto uno alla fine si adatti nel tempo ad una geometria o se invece è necessario fare sempre una bici esattamente sempre uguale alla precedente. O se alla fine convenga mettersi su una bici e provarla ciechi sui parametri tecnici.

Ho guardato queste Megamo. Ovviamente belle, certo che il mondo bici ha una offerta così variegata che c'è da impazzire. Lo scorso anno mi ero innamorato delle Basso, per poi prenderne un'altra, ma poi sono ancora li che mugugno sulla cosa.
Per ora, l'unica cosa che potrebbe farmi cambiare bdc potrebbe essere l'avvento generalizzato e comune dei monocorona.
guarda, per esperienza personale conta molto l'adattabilità personale a livello fisico, se hai delle quote con cui ti trovi bene, m riferisco a reach e stack, e le riesci a riportare su telai diversi pedalerai comunque bene, forse potrai trovare differenze sulla conduzione in discesa, io sono passato da una endurance ad una race, stessa misura telaio, e zero problemi. ero un po' timoroso sul cambio ma devo dire che é andata benissimo.
se poi ho detto delle bischerate qualcuno mi correggerà sicuramente. Le differenze che ho sentito erano più a livello cerchi/misura copertone, ma ho sistemato pure quello

• Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.921
22.904
.
Visita sito
Bici
mia

Discorso complesso.. ora non ho tempo ma se vuoi lo affrontiamo con cognizione di causa ;-)

PS: da oggi so qual'è il mio nome in japponese
Jikikatomikashitamo :-P

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.133
2.156
Piemonte
Visita sito
Discorso complesso.. ora non ho tempo ma se vuoi lo affrontiamo con cognizione di causa ;-)

PS: da oggi so qual'è il mio nome in japponese
Jikikatomikashitamo :-P
Be, nel "devo ancora farmi una vera opinione della cosa" c'è che mi piacerebbe vedere un ragionamento piuttosto laico a riguardo. Personalmente forse l'unica maniera di farmi una vera opinione (su me stesso) sarebbe avere qualche bici in test e toccare con mano la differenza a pochi minuti di distanza tra una bici e l'altra. Va detto che nel giro di 5 km da casa ho rivenditori cannondale specialized bianchi merida scott, ogni tanto qualcuno un test day lo organizza.

Ultima modifica:

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.166
4.628
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Be, nel "devo ancora farmi una vera opinione della cosa" c'è che mi piacerebbe vedere un ragionamento piuttosto laico a riguardo. Personalmente forse l'unica maniera di farmi una vera opinione (su me stesso) sarebbe avere qualche bici in test e toccare con mano la differenza a pochi minuti di distanza tra una bici e l'altra. Va detto che nel giro di 5 km da casa ho rivenditori cannondale specialized bianchi merida scott, ogni tanto qualcuno un test day lo organizza.
A fine settembre di solito c'è il bike day Cipollini da Cicli Mattio li puoi provare quello che vuoi

• Mi piace
Reactions: loiety

Classifica generale Winter Cup 2024