fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 10.834
- 10.314
- 60
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
il 29, l'ultimo venerdì di novembreMa quando sarebbe ste benedetto black friday.. il prossimo venerdì ?
Questo che viene.Ma quando sarebbe ste benedetto black friday.. il prossimo venerdì ?
gli sconti sono già in vigore da sabato scorsoMa quando sarebbe ste benedetto black friday.. il prossimo venerdì ?
Comunque salvo avere le idee chiare e verificare con un Price tracker , la pratica di alzare i prezzi prima dei saldi e far apparire un fantomatico 70% di sconto è abbastanza usuale , almeno su AE , stavo guardando proprio ora le camere in Tpu Ride Now costano più ora che qualche settimana fa , anche i mini compressori portatili idem , anche Amz non scherza , dalla lista delle cose che avevo salvato non è calato di un euro .gli sconti sono già in vigore da sabato scorso
hai ragione, meno male il discorso non vale per tutti, mi devo ricomprare una giacca tecnica da montagna ed il costo rispetto al normale é stato effettivamente ribassato del 30%Comunque salvo avere le idee chiare e verificare con un Price tracker , la pratica di alzare i prezzi prima dei saldi e far apparire un fantomatico 70% di sconto è abbastanza usuale , almeno su AE , stavo guardando proprio ora le camere in Tpu Ride Now costano più ora che qualche settimana fa , anche i mini compressori portatili idem , anche Amz non scherza , dalla lista delle cose che avevo salvato non è calato di un euro .
guarda, per esperienza personale conta molto l'adattabilità personale a livello fisico, se hai delle quote con cui ti trovi bene, m riferisco a reach e stack, e le riesci a riportare su telai diversi pedalerai comunque bene, forse potrai trovare differenze sulla conduzione in discesa, io sono passato da una endurance ad una race, stessa misura telaio, e zero problemi. ero un po' timoroso sul cambio ma devo dire che é andata benissimo.Stamattina ho fatto due cose. Prima, stufo di sentire parlare di angoli di cui capivo poco, mi sono un po' studiato la questione dell'angolo di sterzo e di piantone.
MI pare che questo sia un buon riassunto
![]()
I due angoli che determinano la bici...
La tipologia di bici non è caratterizzata solo dai suoi componenti, ma anche dai suoi angoli. Due su tutti stinguono una bici dall'altrabici.style
![]()
La geometria del telaio della bici da corsa - Alpinebike
Abbiamo già definito in questo articolo due parametri importanti che definiscono il carattere di una bicicletta: stack e reach. Andiamo ora ad analizzare le restanti geometrie di un telaio. Angolo inclinazione piantone (Seat tube angle) E’ l’angolo acuto generato dall’intersezione tra il tubo...alpinebike.altervista.org
![]()
Speciale Telaio e Misure
Uno Speciale sulle Misure del Telaio. Tutte le misure che il ciclista deve conoscere per un corretto assetto biomeccanico in bicicletta. Dall'altezza-sella all'inclinazione del piantone. Dallo scarto manubrio allo scostamento. 18 pagine tutte da scoprire.www.pianetaciclismo.com
Boh, devo ancora farmi una vera opinione della cosa, mi chiedo quanto uno alla fine si adatti nel tempo ad una geometria o se invece è necessario fare sempre una bici esattamente sempre uguale alla precedente. O se alla fine convenga mettersi su una bici e provarla ciechi sui parametri tecnici.
Ho guardato queste Megamo. Ovviamente belle, certo che il mondo bici ha una offerta così variegata che c'è da impazzire. Lo scorso anno mi ero innamorato delle Basso, per poi prenderne un'altra, ma poi sono ancora li che mugugno sulla cosa.
Per ora, l'unica cosa che potrebbe farmi cambiare bdc potrebbe essere l'avvento generalizzato e comune dei monocorona.
io so che dura una settimana anche se si chiama black fridayMa quando sarebbe ste benedetto black friday.. il prossimo venerdì ?
io so che dura una settimana
Discorso complesso.. ora non ho tempo ma se vuoi lo affrontiamo con cognizione di causaStamattina ho fatto due cose. Prima, stufo di sentire parlare di angoli di cui capivo poco, mi sono un po' studiato la questione dell'angolo di sterzo e di piantone.
MI pare che questo sia un buon riassunto
![]()
I due angoli che determinano la bici...
La tipologia di bici non è caratterizzata solo dai suoi componenti, ma anche dai suoi angoli. Due su tutti stinguono una bici dall'altrabici.style
![]()
La geometria del telaio della bici da corsa - Alpinebike
Abbiamo già definito in questo articolo due parametri importanti che definiscono il carattere di una bicicletta: stack e reach. Andiamo ora ad analizzare le restanti geometrie di un telaio. Angolo inclinazione piantone (Seat tube angle) E’ l’angolo acuto generato dall’intersezione tra il tubo...alpinebike.altervista.org
![]()
Speciale Telaio e Misure
Uno Speciale sulle Misure del Telaio. Tutte le misure che il ciclista deve conoscere per un corretto assetto biomeccanico in bicicletta. Dall'altezza-sella all'inclinazione del piantone. Dallo scarto manubrio allo scostamento. 18 pagine tutte da scoprire.www.pianetaciclismo.com
Boh, devo ancora farmi una vera opinione della cosa, mi chiedo quanto uno alla fine si adatti nel tempo ad una geometria o se invece è necessario fare sempre una bici esattamente sempre uguale alla precedente. O se alla fine convenga mettersi su una bici e provarla ciechi sui parametri tecnici.
Ho guardato queste Megamo. Ovviamente belle, certo che il mondo bici ha una offerta così variegata che c'è da impazzire. Lo scorso anno mi ero innamorato delle Basso, per poi prenderne un'altra, ma poi sono ancora li che mugugno sulla cosa.
Per ora, l'unica cosa che potrebbe farmi cambiare bdc potrebbe essere l'avvento generalizzato e comune dei monocorona.
troppo complicato scassaminchia era più semplicePS: da oggi so qual'è il mio nome in japponese
Jikikatomikashitamo![]()
Be, nel "devo ancora farmi una vera opinione della cosa" c'è che mi piacerebbe vedere un ragionamento piuttosto laico a riguardo. Personalmente forse l'unica maniera di farmi una vera opinione (su me stesso) sarebbe avere qualche bici in test e toccare con mano la differenza a pochi minuti di distanza tra una bici e l'altra. Va detto che nel giro di 5 km da casa ho rivenditori cannondale specialized bianchi merida scott, ogni tanto qualcuno un test day lo organizza.Discorso complesso.. ora non ho tempo ma se vuoi lo affrontiamo con cognizione di causa
PS: da oggi so qual'è il mio nome in japponese
Jikikatomikashitamo![]()
usando https://www.vadoingiappone.it/lingu...nome-in-giapponese-con-traduttore-istantaneo/troppo complicato scassaminchia era più semplice![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Zeus che parla con Apollo?
A fine settembre di solito c'è il bike day Cipollini da Cicli Mattio li puoi provare quello che vuoiBe, nel "devo ancora farmi una vera opinione della cosa" c'è che mi piacerebbe vedere un ragionamento piuttosto laico a riguardo. Personalmente forse l'unica maniera di farmi una vera opinione (su me stesso) sarebbe avere qualche bici in test e toccare con mano la differenza a pochi minuti di distanza tra una bici e l'altra. Va detto che nel giro di 5 km da casa ho rivenditori cannondale specialized bianchi merida scott, ogni tanto qualcuno un test day lo organizza.
Apollo padre di Apelle che fece….Zeus che parla con Apollo?