Ciclisti over 50 (vol.3)

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
988
1.406
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.369
9.262
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La spin è piuttosto ignorante, se possibile penserei ad un medio investimento

concordo, io ho avuto (ormai tanti anni fa) una spin, tra l'altro di gran marca (tedesca), ma mi ha creato solo problemi alle ginocchia
non c'è nulla di meglio della propria bici per rullare

• Mi piace
Reactions: Omino

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.810
1.629
Piemonte
Visita sito
non ho la pretesa di essere medico ma come dice @lupin IV eviterei la mtb perchè, pur ammortizzata, la posizione in sella scarica molto di più il peso sulla schiena della bdc
Comunque era solo un pensiero, al momento posso continuare a camminare, ma ****o ho appena sistema tutto e non posso provarla

piuttosto, se non lo hai già fatto, curerei molto molto bene la posizione in sella, magari con l'aiuto di un bravo biomeccanico
Questo era un pensiero che ho da tempo ma temporeggiavo perché non volevo andarci col male addosso, col rischio di non riuscire ad assumere una posizione naturale. Uno molto bravo, dove va @Cillo ha lo studio qui vicino, addesos gli scrivo e gli chiedo cosa ne pensa

, e userei , ma ruote\copertonicini "comodi" (es. ruote in carbonio con raggiatura in carbonio o acciaio, coperture larghe ecc)
Cambiare proprio tutto non so, adesso ho copertoncini da 28, credo che i miei cerchi reggano anche di più, verifico.

La spin è piuttosto ignorante, se possibile penserei ad un medio investimento

Eh, è un po' che ci penso e che guardo, pensavo di metterci però la bici vecchia che non ho venduto, perché io la pedalata indoor la faccio in una zona nobile della casa e per quanto pulisca con attenzione la bici che va fuori li non ci entra per nessun motivo. A quel punto potrei prendere il robo rosso di zwift per simulare rapporti moderni. Il mio problema è che in questo periodo ho una serie di spese folli ... vediamo per il compleanno.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.369
9.262
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque era solo un pensiero, al momento posso continuare a camminare, ma ****o ho appena sistema tutto e non posso provarla

Questo era un pensiero che ho da tempo ma temporeggiavo perché non volevo andarci col male addosso, col rischio di non riuscire ad assumere una posizione naturale. Uno molto bravo, dove va @Cillo ha lo studio qui vicino, addesos gli scrivo e gli chiedo cosa ne pensa

Cambiare proprio tutto non so, adesso ho copertoncini da 28, credo che i miei cerchi reggano anche di più, verifico.

Eh, è un po' che ci penso e che guardo, pensavo di metterci però la bici vecchia che non ho venduto, perché io la pedalata indoor la faccio in una zona nobile della casa e per quanto pulisca con attenzione la bici che va fuori li non ci entra per nessun motivo. A quel punto potrei prendere il robo rosso di zwift per simulare rapporti moderni. Il mio problema è che in questo periodo ho una serie di spese folli ... vediamo per il compleanno.
coperture da 28 per me vanno più che bene, magari con cerchi "comodi". io ho appena messo le ruote "invernali", marchisio SL basso profilo in alu, e la differenza con quelle in carbonio si sente eccome, soprattutto sulle asperità (in peggio ovviamente)
discorso biomeccanico: tanta gente si trova bene facendo da soli, io ci sono stato la 1a volta nel 2013, poi mi ha seguito (gratis) ad ogni cambio di telaio e\o di scarpe, e sono stati i soldi meglio spesi per la bici (stesso discorso mia moglie)

• Mi piace
Reactions: loiety

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.415
19.894
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Cosa c' entra la pressione con la tua schiena ? Sei iperteso ? Oppure ho capito male ?
Se sei iperteso e non prendi già il farmaco prova con l' aglio o i semi di lino. Anche perdere 10 kg ti potrebbe aiutare, sia per la schiena che per l' ipertensione.
uè davide sei vivo? pensavo fossi morto come il pene di un 90enne :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.655
4.514
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
  • Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.149
22.035
.
Visita sito
Bici
mia
Vabbè, io sento che finirà sotto i ferri, però .... lui mi ha detto di provare ancora, e che al mio posto non si opererebbe.
Concordo con il tuo medico per quel che può valere.
Io tornassi indietro col cavolo la rifarei la resezione del nervo vestibolare (senza contare le complicazioni a cui sono andato incontro.. ma a quei tempi mi fidavo :roll: )

• Mi piace

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.689
5.100
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Se parli di Biomoove vai ad occhi chiusi, mi soldi spesi meglio, visita super accurata analisi perfetta e molti consigli utili, poi magari troverai anche quello che non si è trovato bene, ma io ed il mio socio siamo stati super soddisfatti

• Mi piace

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.810
1.629
Piemonte
Visita sito
Concordo con il tuo medico per quel che può valere.
Io tornassi indietro col cavolo la rifarei la resezione del nervo vestibolare (senza contare le complicazioni a cui sono andato incontro.. ma a quei tempi mi fidavo :roll: )
su questa cosa ho sentito tutto e il contrario di tutto, voi confermate entrambe le tendenze, alla fine la decisione toccherà prenderla a me. Io farò comunque il passaggio dalle infiltrazioni, che 15 anni fa funzionò. Poi ok, cederò se non si va avanti.

Classifica generale Winter Cup 2024