Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.133
2.014
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Tra l'altro, iniziare a correre per un ciclista paradossalmente rischia di essere più difficile che per un sedentario. Questo perché il fiato abbonda, il punto è che la muscolatura utilizzata è completamente diversa. Quindi il ciclista dovrà imporsi uno stop ben prima che il fiato gli manchi, e per un periodo prolungato. Iniziando da zero è più facile perché respiro e battito vanno presto in affanno, ed allenarli con la corsa richiede tempi più lunghi, e intanto la muscolatura si adatta. Testato anni fa in prima persona.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
Tra l'altro, iniziare a correre per un ciclista paradossalmente rischia di essere più difficile che per un sedentario.
Lo credo anch'io dove, oltre al fiato, credi erroneamente di avere un certo allenamento muscolare.. che invece aimeh scopri esser veramente blando, boh proveremo vediamo che ne esce sperando di non incappare in qualche infortunio.
Però la corsa mi intrippa molto meno che la bike :roll:

• Mi piace
Reactions: aa401

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.282
19.748
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Lo credo anch'io dove, oltre al fiato, credi erroneamente di avere un certo allenamento muscolare.. che invece aimeh scopri esser veramente blando, boh proveremo vediamo che ne esce sperando di non incappare in qualche infortunio.
oooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhh è tutto il giorno che scrivi ma manc t'arrepuos

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.282
19.748
Napoli
Visita sito
Bici
ho trovato un sosia di @golias leggi il primo post :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.133
2.014
54
Visita sito
Bici
Corsa
Ma se ti senti anchilosato come dici, non è meglio che so lo yoga o ginnastica posturale o cose simili? Perché guarda che la corsa ti irrigidisce un sacco, eh.....e non dove serve! :))):

• Haha
Reactions: golias and bikernat

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.133
2.014
54
Visita sito
Bici
Corsa
ho trovato un sosia di @golias leggi il primo post :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Maria Vergine che pippotto....:ueh:

• Haha
Reactions: bikernat

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.133
2.014
54
Visita sito
Bici
Corsa
come osi tu plebeo dare consigli al grande sommo? come osi tu dal basso scrivere in questo modo all'onnipotente? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
....ehm....mi scusi Padre, Giudice, Dottore, Ingegnere, Architetto, Messia, Re, Imperatore, Presidente, Professore, Generale, Capitano....

...veda, Sua Immensità.....nella mia sconfinata piccolezza mi è parso di capire.....che dico.....ho avuto l'ardire di credere.....che avendo corso 9 maratone potessi esprimere un' opinione utile ad un neofita......

Ma ora che lo mi si fa notare..... effettivamente l'ho fatta fuori dal vaso quello di cui abbiamo discusso qualche giorno fa.......

smackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbutt

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.282
19.748
Napoli
Visita sito
Bici
troppo complicato spiegartelo faccio come @golias

Nelle religioni abramitiche, Gabriele (in ebraico גַּבְרִיאֵל, Gavriʼel; in latino Gabriel; in greco Γαβριήλ?, Gabriḗl; in ebraico tiberiense Gaḇrîʼēl; e in arabo جبريل‎?, Jibrīl o Jibraeil), il cui nome significa "Potenza di Dio ('El)" o "Dio ('El) è forte", è, nella tradizione biblica, uno degli angeli che sono alla presenza di Yahweh e ne cantano incessantemente le lodi.

Nome e angelologia​

[modifica | modifica wikitesto]
Il nome deriva dall'ebraico e significa: "potenza di El", "forza di El", "fortezza di El".

Ha annunciato la nascita di Giovanni Battista e di Gesù. Insieme a Michele e Raffaele, è uno degli angeli menzionati nella Bibbia. Rappresentato anche come "la mano sinistra di Dio", è il primo ad apparire nel Libro di Daniele della Bibbia.

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.133
2.014
54
Visita sito
Bici
Corsa
troppo complicato spiegartelo faccio come @golias

Nelle religioni abramitiche, Gabriele (in ebraico גַּבְרִיאֵל, Gavriʼel; in latino Gabriel; in greco Γαβριήλ?, Gabriḗl; in ebraico tiberiense Gaḇrîʼēl; e in arabo جبريل‎?, Jibrīl o Jibraeil), il cui nome significa "Potenza di Dio ('El)" o "Dio ('El) è forte", è, nella tradizione biblica, uno degli angeli che sono alla presenza di Yahweh e ne cantano incessantemente le lodi.

Nome e angelologia​

[modifica | modifica wikitesto]
Il nome deriva dall'ebraico e significa: "potenza di El", "forza di El", "fortezza di El".

Ha annunciato la nascita di Giovanni Battista e di Gesù. Insieme a Michele e Raffaele, è uno degli angeli menzionati nella Bibbia. Rappresentato anche come "la mano sinistra di Dio", è il primo ad apparire nel Libro di Daniele della Bibbia.
Non hai citato la fonte smackbutt

• Haha
Reactions: bikernat and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
....ehm....mi scusi Padre, Giudice, Dottore, Ingegnere, Architetto, Messia, Re, Imperatore, Presidente, Professore, Generale, Capitano....

...veda, Sua Immensità.....nella mia sconfinata piccolezza mi è parso di capire.....che dico.....ho avuto l'ardire di credere.....che avendo corso 9 maratone potessi esprimere un' opinione utile ad un neofita......

Ma ora che lo mi si fa notare..... effettivamente l'ho fatta fuori dal vaso quello di cui abbiamo discusso qualche giorno fa.......

smackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbutt
Difatti.. non hai una laurea e nemmeno aurora, quindi sei nessuno puzza via :mrgreen:

• Haha

Classifica generale Winter Cup 2024