Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.939
1.147
Visita sito
A mio modo di vedere gli allenamenti anaerobici si possono fare anche in età "avanzata" ma per essere redditizi e non lasciare strascichi nel recupero vanno calibrati
In maniera maniacale , seguendo possibilmente il PM .

Reactions: golias

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.810
1.627
Piemonte
Visita sito
È così ogni sera, mio figlio finisce alle 22 con la palestra
Io devo fare il bravo. Il dolore al trocantere e dintorni e' passato da 8 a 6, la scelta e se resistere e aspettare che sparisca o rischiare. Per ora non rischio. Così potete sperimentare su di me cosa vuol dire ripartire dal fondo.
Comunque tornando sull'età a mio avviso si fa tutto ma molto più lentamente e con più lavoro. Non è che io non raggiunga risultati, ma mi ci vuole molto più lavoro e fatica.

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.173
2.071
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Anch'io devo fare il bravo, il ragazzo fa pugilato

Qui bella giornata ma freddo becco, aspetto prima di uscire un po'......@bikernat, non vorrei farti preoccupare....

Reactions: bikernat and loiety

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
322
423
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Ti capisco, fino al 23 novembre(giorno del mio infortunio), mi sentivo "immortale".... forma fisica sempre in miglioramento, peso sotto controllo e recuperi velocissimi, hrv super,insomma.... da solo andavo bene, in gruppo meravigliavo........ poi appunto, opss, una distrazione banale, un piede mal appoggiato(per metà in una voragine sull'asfalto) ed ecco che tutto cambia...... pronto soccorso, stampelle ghiaccio, riposo, voltaren, aspirina, arnica, magnetoterapia x 15 gg e solo oggi vedo un miglioramento (nel senso che il gonfiore si è più che dimezzato)a tratti l'umore è naufragato, poi ho ripreso le redini, poi ancora sembra che non si migliori un cazzo per poi risollevarsi e vedere un barlume di speranza(per poter risalire in sella)..... morale...... siamo fatti di cacca...... ci spacchiamo con niente, gli errori si possono pagar cari, anche se questa volta sembrerebbe essermi andata di culo.... (almeno l'ecografia non ha rilevato strappi o lacerazioni nei legamenti interessati in una inversione, solo una diffusa infiammazione che interessa tutto il piede fin al polpaccio).......

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.149
22.034
.
Visita sito
Bici
mia
Qui bella giornata ma freddo becco, aspetto prima di uscire un po'
Qui solo freddo.. all'alba ha fatto capolino il sole illuminando una distesa bianca di brina consistente, adesso cielo grigio che sembra quasi voglia nevicare ma non c'è aria di neve, forse un paio di orette più tardi ci stanno.. poca voglia ma consideando che la prossima settimana non si pedalerà ci devo andare.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.794
12.928
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cosa significa ?
Si, ti è andata bene, doppiamente bene se pensi al periodo in cui è capitato l' infortunio.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.149
22.034
.
Visita sito
Bici
mia
Ci vuole pazienza con calma e gesso.. non puoi farci nulla se non aspettare, per colpa di una novantenne sono stato quasi un mese fermo per caviglia e spalla.. e mi era andata di lusso.
Vedrai che a gennaio riparti alla grande anche se farà magari frescino

Reactions: loiety

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
322
423
52
Brescia
Visita sito
Bici
Io non ho mai "meravigliato". ho sempre trovato e credo che troverò sempre qualcuno che va più forte.
"meravigliato" è un termine che ho usato per descrivere la contezza dei miei progressi da parte dei compagni di pedalate........... niente di più niente di meno.... resto sempre un quasi 53 enne che non andrà da nessuna parte, ma io perseguo solamente l'obiettivo di restare in forma anche esteticamente......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.794
12.928
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io pure ho sempre trovato chi va più forte, e a forza di allenarmi con questi ho potuto migliorare..... se poi, rispetto ad un anno fa straccio tutti quelli che escono con me mica mi dispiace

Eccomi, ero a fare un lavoro in cortile, ho finito di mangiare, mi riposo un po' e poi riprovo ( sto tentando di liberare uno scarico ).

Allora, esco sempre anch' io con tanti che vanno più forte, alcuni saranno sempre "irraggiungibili", altri hanno il mio passo, altri ancora sono un po' più lenti. Io capisco che il termine "stracciare" è usato in maniera scherzosa, mi fa anche piacere che tu ammetta che tra voi esista una sorta di sana competizione, per quanto riguarda il mio aspetto fisico non saprei cosa scrivere....... io vorrei tornare scheletrico come 20 anni fa, ma ho appena mangiato un piatto di tortellini, un' insalata e 3 bistecchine di coppa....... sono sempre lì, 65-66 kg con le tettine e un po' di lardo sparso quà e là.

Va beh, faccio un riposino, poi torno fuori e poi faccio un po' di rulli come previsto.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.810
1.627
Piemonte
Visita sito
Comunque per quanto fastidioso un infortunio ha una durata determinata, liberarsi di guai sistemici è più complicato. Certo il passaggio mentale dall' invulnerabilità a dolori e guai non è da poco. Io a febbraio dello scorso anno sciavo come non mi veniva da anni, avevo una discreta preparazione aerobica un po' disturbata dalle 3 influenze consecutive, avevo anche perso qualcosa di peso, insomma, mi sentivo alla grande. Un movimento sbagliato e bom, nella sfiga.
Qui oggi freddino solo ora è uscito il sole. Il figlio non fa pugilato ma Kung fu ma oggi andiamo a cercare la tavola per il prossimo inverno.

Reactions: aa401 and golias

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
322
423
52
Brescia
Visita sito
Bici
Eccomi, ero a fare un lavoro in cortile, ho finito di mangiare, mi riposo un po' e poi riprovo ( sto tentando di liberare uno scarico ).

.... sono sempre lì, 65-66 kg con le tettine e un po' di lardo sparso quà e là.
Bheeee che schifoooooo
Io sono 170x76 kg, bello muscoloso e super dotato........ ho solo un difetto....... ho pochi capelli

Reactions: loiety

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.655
4.511
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Se parlo di bici mi insultate ?

vabbeh, la tento .......... Stamattina, nell'occasione del rientro del terzo compare di merende fermo ormai da 10 mesi , temperatura intorno allo zero e per svariati km un nebbione che si tagliava col coltello, qull'umido che ti entra dentro e ti ghiaccia addosso, non c'è verso di scaldarsi, per fortuna verso il mare è uscito il sole ma con vento fastidioso.
L'altro compare, non quello rientrato, ha pensato bene di tagliare il copertone invece della nebbia, gli ho fatto una ripatrazione provvisoria con un bel giro di gorilla tape ed è riuscito ad arricvare da un meccancio per farsi cambiare il copertone e ci siamo ricongiunti davanti a una bella pasticceria
sono venuti fuori un 112 km e 340 di dsl di cui circa il 90% in Z2

Classifica generale Winter Cup 2024